Cosa chiedi ai tuoi potenziali ospiti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cosa chiedi ai tuoi potenziali ospiti?

Ciao a tutti,

Oggi siamo alla ricerca di consigli su come informare al meglio i voistri potenziali ospiti. Prima che una prenotazione sia confermata, molti host si informano, ad esempio, sul motivo per cui i guest soggiorneranno nella loro città, oppure per dare informazioni importanti sull’alloggio (ad esempio “ricorda che si arriva solo in macchina”).

Comunicare con anticipo può essere un ottimo modo per presentarsi e gestire bene le aspettative dei guest rendendo così il soggiorno più adatto ad entrambi.

Quali domande chiedi ai tuoi potenziali ospiti prima di confermare il loro soggiorno? Perché trovi sia utile?

Ci piacerebbe sentire il tuo contributo per un prossimo articolo del blog.

Grazie, Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

17 Risposte 17
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Tipo cosa @Cinzia29?! Raccontaci di cosa si trattava e come hai gestito la situazione: qui siamo curiosi! 🙂

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca una mia concittadina che ha chiesto informazioni per un soggiorno di 4 settimane per 2 adulti e 2 bambini. Era abbastanza evidente  il motivo del soggiorno che non fosse nè turistico nè lavorativo.

Ho semplicemente chiesto "visto che abiti in città, potresti dirmi il motivo del vostro soggiorno?"

Mi ha risposto, dopo 2 giorni,  che aveva problemi con la consegna del nuovo appartamento ed aveva già venduto il vecchio. Mi ha anche detto che doveva consultare la ditta costruttrice perché, essendo in ritardo con la consegna, avrebbe dovuto rimborsarle la spesa.

Non l'ho più sentita. 

MariaLaura37
Level 2
Iglesias, Italy

Ciao a tutti mi chiamo Maria Laura sono host da pochissimo e ad agosto avrò i miei primi due ospiti ,leggendo i vostri post mi si apre un mondo, premetto che ospitò a casa mia perché amo le persone e amo condividere i miei spazi ,se poi ci guadagno ......Fatte consigli preziosi

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.