Costi totali per guest

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Costi totali per guest

Hello a tutti. Mi chiedo: nn sarebbe bello prima di confermare la prenotazione, o quando un guest che vuole prenotare fa una domanda, poter vedere i costi totali per l'ospite? Cioè costo per la casa, tassa turismo, quota airbnb etc. Sarebbe bello anche vederlo dopo la conferma della prenotazione. Guardando il costo totale l'host si puo' rendere conto con precisione quanto spende l'ospite e magari attuare dei correttivi sul momento.  Perchè nn possiamo vedere cio' che vede l'ospite quando fa la prenotazione?

11 Risposte 11
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ruggero3 forse perchè ci renderemmo conto delle percentuali che applica all'ospite ? Certo sarebbe più trasparente nei nostri confronti e all'inizio, lo trovavo veramente frustrante quando gli ospiti mi chiedevano quanto pagavano in totale ed io  non sapevo che rispondere. Poi ho imparato che si poteva fare la simulazione come se fossi stata un ospite, ma un pò macchinoso certamente.

Comunque non ti far venire idee di fare sconti tu perchè alla fine Airbnb ci ricarica di più e chi ci perde sei solo tu e l'ospite che alla fine paga la stessa cifra 

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Ciao Paola certo che si puo' fare la simulazione ma sarebbe limpidamente semplice se airbnb ci aiutasse. talvolta potrebbe. peraltro anche dopo che hai la prenotazione non puoi sapere quanto ha pagato l'ospite in tot 

 

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Ruggero3 
dopo la prenotazione airbnb ti mostra tutto incluso quanto paga l’ospite ,perché non lo vedi?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Roberto1649  il post è un pò datato, ma in ogni caso non mi risulta neanche a me che dopo la prenotazione si veda il prezzo complessivamente pagato dall'ospite. E te lo dico con certezza, se apri una prenotazione vedrai il tuo compenso. 

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Paola4 

non so perché non vedete quanto paga il cliente dopo la prenotazione,ma ti confermo che nella pagina dove in fondo trovi la fattura lo vedi.

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Roberto1649  ciao. dopo infatti. a giochi fatti.  C'è tutto nei dettagli della prenotazione ma dopo sarebbe bello saperlo prima senza avere la calcolatrice accanto.

 

 

 

Schermata 2021-02-20 alle 09.37.52.pnga dopo

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Ho visto che nel mio post dicevo anche dopo la prenotazione. Ora nn so se all'epoca i dettagli comparivano solo dopo il pagamento (quindi quando l'ospite arrivava)  oppure subito dopo la conferma della prenotazione. Forse dopo il pagamento perchè la fattura si fa dopo che si ricevono i soldi. nn so. cque io mi riferivo a prima della conferma

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Ruggero3 

Ciao Ruggero, si certo dopo ma dipende l’impostazione dipende della prenotazione.

Io tengo impostato che il cliente mi deve dare motivazioni per la sua potenziale prenotazione e li vedo e cerco di capire con chi sto parlando e semmai abbasso l’offerta se necessario.

buona Domenica 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

L’unico punto in cui si può vedere è quando mandi un’offerta speciale. (Da computer, non so se è lo stesso sulla app).
Quando clicchi sull’Offerta speciale, il pannello ti mostra la cifra attuale che prendi tu e quella che paga il guest; perchè così variando il tuo totale puoi vedere subito quanto pagherà.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Io ho scoperto pero' che da computer , quando clicchi offerta speciale , vedi si i due totali - il tuo e quello dell'ospite - ma la valuta dipende dalla nazionalità dell'ospite !  Esempio : ospite americano tu italiano, tu scrivi quanto vuoi incassare ma nel totale di quanto pagherà l'ospite , vedi solo il conto in dollari.

scocciante , almeno per me... non ho contezza sulla percezione di caro o abuon prezzo dei dollari o qualunque altra valuta differente dall'euro...

Per me sarebbe meglio vedere tutto in Euro per l'host italiano / Europeo.

Alessandra
MariaLaura37
Level 2
Sardinia, Italy

Ciao,ho confermato due ospiti pensando un prezzo .....E invece era un altro.....Fa nulla ,ora starò più attenta

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno