Danni da parte del fotografo Airbnb

Luca572
Level 2
Vigliano Biellese, Italy

Danni da parte del fotografo Airbnb

Salve a tutti,

 

durante il servizio fotografico professionale prenotato tramite Airbnb, l'assistente della fotografa mi ha rotto un omino appendiabiti sedendosi sopra. Inizialmente sembravano intenzionati a rimborsarmi immediatamente del danno, poi hanno spiegato di voler contattare la loro assicurazione (??). Sono passati due mesi da allora senza che nulla si muovesse: li ho contattati e mi hanno risposto che stavano ancora cercando di capire la situazione, descrivendola poi come un tentativo di far passare la colpa a me per una cosa che hanno rotto loro! Se una persona si siede (o perlomeno così mi hanno raccontato, io non ero presente in quel momento) e sfonda una cosa precedentemente INTEGRA non vedo dove sia la colpa del proprietario.

Detto ciò, secondo voi esiste un modo per farmi rimborsare del danno (è un prodotto che nuovo costa sui 150 euro) tramite Airbnb? Ho tenuto l'omino rotto in solaio, quindi volendo posso fornire le foto del danno.

Grazie

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Luca572 puoi provare a sentire l'Assistenza, ma dopo 2 mesi ...... forse avresti dovuto segnalare subito l'accaduto ma comprendo che tu abbia dato fiducia al fotografo. In ogni caso secondo me è bene che Airbnb sappia che persone di cui si avvale per i suoi servizi fotografici, non si stanno comportanrto in modo professionale. Non so se ti risarciranno, ma almeno si spera che sollecitino il fotografo a risarcirti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno