Elenco delle prenotazioni per tassa di soggiorno

Lola24
Level 2
Parma, Italy

Elenco delle prenotazioni per tassa di soggiorno

Buongiorno,

il Comune richiede per il 2018 un recap delle ricevute emesse per la tassa di soggiorno nonchè gli estremi dei bonifici effettuati vs Agenzia delle Entrate.
Tale recap deve essere un estratto del registro delle riscossioni: vengono inoltre richieste il totale delle registrazioni ed il numero delle pagine di tale registro per l'anno 2018.
Qualcuno ha un esempio di questo registro?!? 

Grazie

L

6 Risposte 6
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lola24,

ho cambiato il titolo perché immagino che questo possa darti più visibilità e spiegare meglio cosa cerchi. Inoltre quando si parla di Tassa di soggiorno io invoco sempre il nostro santo protettore @Ermanno... Ci puoi aiutare, caro?

Grazie!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Lola24 se non trovi qui le risposte forse ti conviene andare alla fonte direttamente : Comune prima e Agenzia delle Entrate poi.

Quando hai informazioni se le posti poi qui potranno essere utili anche ad altri hosts.

 

Tatiana257
Level 2
Parma, Italy

Ciao @Lola24,

puoi trovare questo modulo sul sito di Parma Gestione Entrate, lo chiamano mod. 21 (http://www.riscweb.net/is).

Su questo modulo trovi un prospetto in cui dovrai inserire il “riassunto” delle tasse che hai versato mese per mese, con l’indicazione del numero delle ricevute emesse.

Spero di esserti stata d’aiuto anche se ad oggi dovresti avere già risolto essendo la scadenza per la consegna del mod. 21 compilato il 31/01 di ogni anno!

 

tatiana 

Lola24
Level 2
Parma, Italy

Grazie @Tatiana257,

Si in parte ho già risolto e consegnato il tutto. 

La mia domanda è proprio relativa al registro menzionato nel mod 21, ho conservato blocchetto delle ricevute nonché un file exl con i dettagli ma non ho capito il registro e come fisicamente è.

Praticamente si effettua l'inserimento dei dati in 3 portali ma ancora carta canta! Per cortesia mi sai indicare come è il tuo registro? Grazie L

Tatiana257
Level 2
Parma, Italy

Hai ragione @Lola0, alla fine credo si riduca tutto ad un pezzo di carta! Il registro credo sia proprio quello che compili on-Line ogni mese (e sulla base del quale il sistema genera il bollettino per pagare). Fisicamente io posseggo solo la matrice delle ricevute con la mia copia... ma avendo iniziato quest’anno ad affittare il mio appartamento ancora non ho affrontato questo problema

T

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Forse @Barbara

sa qualcosa del mod.21 a palermo?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno