Errore in ricevuta, come risolvere?

Elena130
Level 2
Tuscany, Italy

Errore in ricevuta, come risolvere?

Affitto tre appartamenti tutti allo stesso prezzo e con gli stessi sconti; ho in corso due soggiorni di 28 notti , che beneficiano quindi dello sconto mensile, ma uno risulta in ricevuta 54€ a notte, l’altro 53€.

Ho chiesto spiegazioni e nessuno nel team assistenza ha saputo darmele. I soggiorno sono a cavallo dei mesi Maggio/giugno , quindi è possibile che avessi prezzi leggermente diversi, anche sen non credo, ma non è possibile verificare.

Tra l’altro nella ricevuta la moltiplicazione di 53€ x 28 notti è sbagliata, risulta essere 1475,81 invece che , correttamente 1484.

Ho chiesto una rettifica che non c’è stata , quindi secondo Airbnb devo portare in contabilità una ricevuta sbagliata.

Qualcuno mi illumina?  
#superhost #compensi #ricevute

11 Risposte 11
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Elena130 ,

grazie mille per il tuo post! 

Ci provo a dire la mia (ma non contarci troppo: non sono host)... La prima cosa che mi viene in mente è hai considerato le spese di servizio di Airbnb e il numero di persone? (se sono domande stupide, perdonami!). Intanto chiedo ai cervelloni della community un aiuto @Angela1056 @Dario0 @Susanna0 ...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario0
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Elena130 , se come dice @Francesca parliamo di stesso numero di persone, stessa tassa di soggiorno, stessi giorni sia di numero di notti che di date, allora potrebbe essere un problema di conversione di valuta.

I diversi ospiti che hanno affittato i due diversi appartamenti vengono da Paesi diversi?
Mi sembra l'ipotesi più plausibile... credo che dovrai avere pazienza e perdere i circa 8 euro purtroppo.
Mi sembra di ricordare che succeda ogni tanto.


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Elena130 dovresti guardare in dettaglio il prezzo giorno per giorno della tua prenotazione. Ti faccio un esempio con lo screenshot di una mia prenotazione:

Scusa, oggi viene sfuocato, ma è un problema del sito.

Se fai il conto in dettaglio dei prezzi delle notti nella ricevuta il risultato è giustamente 1.282,00. Ma se dividi l’importo di 1.282,00 per 6 notti il risultato non è 214,00 come indicato nella ricevuta, bensì 213,6666.....

Infatti 214,00 x 6 notti non è 1282,00 ma 1284,00. Quindi secondo quanto riportato in ricevuta è formalmente  sbagliato ma sostanzialmente è corretto.

Probabilmente a te succede la stessa cosa, prova a ragionarci.

0A1168BE-231B-40E9-B555-F363C18A4D42.png

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Elena130 Ecco lo screenshot più chiaro:83DEAF23-1B87-4A5F-85AC-C5725939FC00.png

 

Elena130
Level 2
Tuscany, Italy

grazie a tutti per il supporto,

ho ricevuto aiuto dall'Irlanda e il problema sembra essere nei tre giorni di maggio della prenotazione i cui prezzi non è possibile verificare.

La cifra a notte , che in fattura viene 53€, in realtà sarebbe  52,71€ e in quel caso torna.

Manderò comunque un feedback a Airbnb per permettere di verificare con facilità i prezzi passati.

 

Grazie

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Elena130 Ma quando guardi il “Compenso dell’host” non riesci a cliccare su “Mostra dettagli” ? Lì si apre la tendina con il dettaglio dei prezzi e dovresti vedere che prezzo era stato applicato ad ogni giorno. 

Se vuoi rispondere a qualcuno nel Community Center dovresti scrivere una @ così si apre una tendina dalla quale scegliere un nome al quale vuoi rispondere e la persona viene avvisata. Grazie

Elena130
Level 2
Tuscany, Italy

@Angela1056no, non mi dà il dettaglio giorno per giorno.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Più @Angela1056 per tutti! (grazie mille cara, sei un genio!)

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ma @Elena130 quella magliettina (supercool) che hai nella foto mi fa pensare che tu sia un'appassionata di ciclismo... (e di quello duro, pure!). Mi sbaglio? No perché se è così considerati abbracciata! 

E ovviamente dovresti riportare materiale fotografico a supporto delle tue affermazioni... Sono bravi tutti a dire io faccio così, io faccio cosà... 😉

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Elena130
Level 2
Tuscany, Italy

@Francescapiù che appassionata sono una folle che un paio di volte all'anno si fa coinvolgere in quel circo cicloalcolico che è L'Eroica. Di magliettine supercool ne ho cinque o sei 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Oh, @Elena130 quanta ammirazione!! ti prego, le foto, tipregotiprego! 

Io sono una ciclista mancata: ho sempre amato la bici e il suo mondo, ma poi sul piano fisico sono una schiappa! 🙂 e dunque ho sentito parlare di "eroicismi" ma non ho mai avuto il coraggio...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno