Esperienza terribile con ospiti...

Alan394
Level 2

Esperienza terribile con ospiti...

Partiamo da un assunto: la provenienza delle persone non mi interessa.

Ho avuto stamattina la partenza di questi sette [***inappropriate content***] che hanno alloggiato 3 giorni nella mia casa. Sono arrivati alle 2 di notte del primo giorno, e lo sapevo, quando il check in chiudeva alle 19 e d'accordo con loro ho pagato un amico per dar loro le chiavi. Si sono rifiutati di pagare i 30 euro chiesti per il late check in e non volevano dare documenti (devo registrarli sugli alloggiati). Alla minaccia di chiamare la polizia, i documenti sono venuti fuori. Ma non i soldi. 

 

Poi volevano uscire alle 13 e non alle 10 orario del check out (scritto chiaramente): dopo che erano stati maleducati, e con l'arrivo di ospiti alle 14, ho ovviamente detto no. In questi giorni hanno distrutto mezza casa (allego foto se riesco): sporco ovunque, asciugamani distrutti, letti pisciati, alcool sui muri o a terra (ancora la ragazza sta pulendo). Mi han sfondato anche una  poltrona, per vendetta per non avere accettato la loro richiesta (dicevano di avere perso un giorno per essere arrivati tardi la notte, e aggiungo io che il check in cominciava alle 14 sono fatti loro se han preso l'aereo a mezzanotte). Il resto è stato sfacelo puro: sigarette spente sul letto, monnezza dappertutto ecc. ecc.

 

E ora voglio la loro cauzione: ma prima devo richiedere all'ospite che chiaramente dirà di no. Poi dovrò chiedere ad airbnb!!! Una procedura assurda, quando è evidente quello che è successo!! E avevo segnalato anche il loro check in.

Sinceramente i danni sono superiori a 100 euro, ma sono anche assicurato, solo che dovrò denunciare tutto alla polizia (altro tempo perso).

 

Una esperienza assurda, che dimostra quanto gli ospiti se ne freghino dell'host.

E con una recensione negativa, assurdo anche questo, rischio di  farmi sospendere l'annuncio.

Ed è un ricatto bello e buono.

IMG-20181022-WA0011.jpgIMG-20181022-WA0012.jpgIMG-20181022-WA0018.jpgIMG-20181022-WA0019.jpgIMG-20181022-WA0021.jpgIMG-20181022-WA0025.jpgIMG-20181022-WA0026.jpgIMG-20181022-WA0029.jpgIMG-20181022-WA0032.jpgIMG-20181022-WA0034.jpgIMG-20181022-WA0036.jpgIMG-20181022-WA0038.jpgIMG-20181022-WA0040.jpgIMG-20181022-WA0041.jpgIMG-20181022-WA0045.jpgIMG-20181022-WA0046.jpgIMG_20181022_133619.jpgIMG_20181022_133625.jpgIMG_20181022_133631.jpgIMG_20181022_133647.jpgIMG_20181022_133701.jpgIMG_20181022_133713.jpgIMG_20181022_133810.jpgIMG_20181022_133908.jpgIMG_20181022_133959.jpgIMG_20181022_134249.jpg

25 Risposte 25
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Alan394 

che esperienza terribile anche io purtroppo ne ho avuta una simile due estati fa 

ti consiglio di richiedere il rimborso tramite il trova soluzioni il più presto possibile io mi sono sempre trovata bene con questa procedura, hai 14 giorni di tempo per iniziarla ma entro il tuo check-in successivo 

Ovviamente lascia anche una pessima recensione in modo che altri host ne siano informati al momento di una loro futura prenotazione 

io chiederei nel rimborso danni anche i 30 euro del late check-in

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria25

 

te ne sbatti della recensione negativa...questi devono essere bannati a vita tutti  e 7 i componenti del gruppo... @Alan394 ha i nominativi e deve passarli al CS in modo che blocchi loro qualsiasi registrazione futura...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Aldo63
Level 2
Rome, IT

Il rimborso e' però quantificato in base alla quota che inserisci te....

qui ci sono almeno 1000 euro di danni, Airbnb non corrisponde la differenza...

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alan394

 

secondo me non devi fermarti ai soli 100 euro di cauzione, devi quantificare il danno reale e chiedere quello come rimborso (procurati la documentazione necessaria, preventivi fatture)... sicuramente ABB non vorrà riconoscere l'intero importo....Allora chiede di far intervenire la tanto decantata "Garanzia Host"... 

 

La Garanzia Host Airbnb ti offre una protezione fino a 800.000 € per la tua proprietà che sarà coperta in caso di danni causati da un ospite, indipendentemente dal fatto che tu abbia aggiunto o meno un deposito cauzionale....

please tienici informati sugli sviluppi futuri...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria25 ciao, ben tornata, era un po' che non scrivevi 🙂

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Ermanno6 

ho avuto problemi al pc 🙂 

 

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Alan394

sono scioccata, devi assolutamente fare denucia per atti di vandalismo.

Qui non si tratta di lasciare la casa sporca, ma danneggiamenti volontari.

Denuncia questi ..... ....... e ancora ........

 

p.s. curiosità mia, avevano recensioni?

Rossella - Sardinia

 il restoQuesta la risposta di questi incivili (PARLANO DI FOTO DRAMMATICHE) Ovviamente han detto no ai 100 euro la palla passa ad airbnb. Per il resto ho l'assicurazione, ma è il principio.

Ecco quel che mi hanno scritto:

"Caro Alan, non ho capito completamente cosa stai dicendo perché hai scritto in italiano, ma proverò a rispondere. Non so perché stai chiedendo soldi da noi, e cercando di esprimere il tuo punto con foto drammatiche, quando il costo del servizio di pulizia è già stato addebitato prima della prenotazione. La poltrona era così quando siamo arrivati e abbiamo informato anche Pasquale di questo, che ha detto di non preoccuparsi. Gli asciugamani erano così, quando siamo arrivati, ma visto che erano piegati, nessuno avrebbe pensato che dovevamo controllare gli asciugamani per evitare lamentele. Inoltre, ci mandi delle foto con piatti sporchi e del cibo sul tavolo, voglio dire che abbiamo pagato 100 € in anticipo per la pulizia ... dobbiamo ancora lavare i piatti da soli? Gli asciugamani non sono stati cambiati una volta durante il nostro soggiorno .. dopo 3 giorni erano sporchi, ma, ancora una volta, una tassa di pulizia è stata addebitata prima della prenotazione. Una birra è stata fatta cadere sul pavimento della cucina, e noi proviamo a pulirla da soli, ma non abbiamo trovato una scopa e un secchio in casa. Anche la signora che ha controllato l'appartamento quando siamo partiti, ha detto che tutto andava bene. Sono molto sorpreso dalla tua email, e non credo che tu abbia diritto ad alcun importo aggiuntivo. È un posto in cui non ci sentiamo accolti dall'inizio. Cordiali saluti, Adrian"

 

Sono senza parole...

@Rossella87 aggiungo che ieri, dopo 13 ore di pulizia (non la pulizia finale, quella sarebbe normale per persone civili) abbiamo scoperto che han bruciato una parte del giardino esterno che abbiamo alla casa.  Ieri sera alle 24 sono andato alla polizia e ho denunciato i sette tipi...so che non prenderò una lira ma per l'assicurazione che ho era necessaria.

Ps. hanno preso a calci pure il cassone dell'aria condizionata che ho fuori rompendolo..

 

Airbnb non mi darà nulla per la garanzia host...già avuto in passato una brutta esperienza e questi incivili non avevano nessuna recensione.

 

Almeno i 100 euro della cauzione li voglio però: se no d'ora in poi chiederò ulteriori 100 euro a chi arriva in contanti se no non li farò entrare mai.

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Alan394

quello che ti è successo è allucinante veramente. Mi fa riflettere sull'accettare  o no prenotazioni di eventuali ospiti di cui non si ha certezza sulla loro correttezza.

Grazie per aver condiviso

Rossella - Sardinia
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

 

@Alan394 

ti congilio di aumentare la causzione 100 euro sono un po' miseri... comunque volevo avvisarti

che non puoi chiedere una cauzione in contanti perchè airbnb non lo permette e facendolo richieresti di avere anche qualche grana 

 uti ringrazio @Vittoria0 presumibilmente, se non verrò ripagato adeguatamente, uscirò da airbnb, che tanto è l'1 per cento se non meno delle mie prenotazioni. Di sicuro aumenterò i prezzi, per rendere  più difficile a gentaglia di prenotare...Anche se non sempre ciò corrisponde al vero! Sono letteralmente schifato!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anch’io ti direi di mandare un bell’elenco ad Airbnb con tutto quello che è da sostituire: non solo gli asciugamani e le padelle, che ho visto rovinate, ma anche la copertura della poltrona (e sarebbe utile una testimonianza di questo Pasquale che neghi di avergli detto che la poltrona era già così), la ripittura della parete, il cassone dell’aria condizionata, il lavoro del giardiniere, il conto delle pulizie, ecc.
Mettici dentro tutto, fa’ venire un totale di qualche migliaio di euro, e manda ad Airbnb insieme alla tua denuncia. Direi anch’io che è materia per la famosa Garanzia Host che tanto pubblicizzano.

Roberta232
Level 2
Palermo, Italy

Anche io ho avuto una brutta esperienza, non paragonabile a quella di Alan. Ma brutta. E mi hanno bloccato l'annuncio malgrado la mia recensione negativa. Che posso fare? Il blocco era "due settimane" ma adesso è passato un mese. E' vero che da me (isola di Ustica) ricominceranno a venire in primavera ma... Per chiamare l'assistenza ci vuole un'oretta almeno da dedicare al telefono.. Qualche consiglio? Riporto le due recensioni, leggete prima quella dei gentili "ospiti" e poi la mia per favore. Ditemi se meritavo di avere cancellato l'annuncio!!!

"Notre pire expérience airBNB, un cauchemar sans fin. Worst air bnb ever,an endless nightmare. Il peggior air bnb mai visto . Si vous aimez : Le bruit du moteur de la pompe à eau adjacente à la chambre parentale La responsabilité de négocier les horaires d’utilisation de l’eau (et donc de la pompe) avec les locataires de Roberta à l’étage du dessus Être accusés d’avoir mangé les gâteaux que l’hôte vous a « offerts» Être accusés d’avoir volé un coussin. Envoyer un message pour signaler le problème à 22h21 et avoir une réponse à 4h du matin Si vous souhaitez que votre hôte en réponse à un problème de bruit vous propose de louer l’appartement au-dessus en payant plus cher, au lieu de faire un geste commercial pour vous dédommager d’une nuit blanche... cet appartement est fait pour vous. Nous vous invitons à bien lire le point 6 du règlement de la maison concernant la pompe à eau car Roberta évitera de vous en parler de vive voix. Demandez dès votre arrivée les contacts des clients du premier étage pour trouver un accord sur l’utilisation de la pompe. Sachez que s’il y a un problème la responsabilité sera toujours et seulement du client ou du plombier ou de l’été ou de la Sicile ou de la Planète…jamais de Roberta, qui mise sur le prix attractif de la location.

Risposta di Roberta: 
La mia peggiore esperienza con clienti Airbnb. E la mia prima recensione negativa. Le persone, ahinoi, possono essere molto negative. Dopo un'estate di ospiti piacevolissimi, eccoli che arrivano. Gli approfittatori. In realtà sono privilegiati, perché dopo soltanto due lamentele per il rumore della pompa dell'acqua - che come tutti sanno nelle piccole isole è indispensabile -avevo posizionato una porta di legno con la schiuma insonorizzante, peraltro avevo loro raccomandato di dormire nella stanza più lontana dalla pompa, poiché l'indomani alle 6,30 gli ospiti dell'appartamento superiore sarebbero andati via e quindi, da quel momento in poi, silenzio assoluto. NON è ASSOLUTAMENTE vero che non ne ho parlato a voce, perfino Franca, la vicina che conosce le case, ha detto loro di dormire nella stanza grande, più silenziosa. Invece no, dormono nella stanzetta proprio accanto alla pompa, chissà perché? Forse volevano sin da subito l'upgrading nell'appartamento superiore, che essendo a due piani e con terrazzo sul mare ha ovviamente un prezzo leggermente superiore. Secondo me, avevano visto sul sito che sarebbe stato libero dal giorno successivo al loro arrivo, ed hanno organizzato lo show! Hanno mandato un messaggio alle 22,30, orario in cui è legittimo dormire oppure stare con gli amici. Un appartamento non è un hotel a 5 stelle in cui si risponde h 24 mi pare. L'indomani mattina, senza un minimo di interlocuzione, tranne un sms, sono spariti. Per messaggio ho detto che avrebbero potuto avere l'appartamento superiore, ovviamente integrando il prezzo. Altrettanto ovviamente hanno rifiutato, lamentandosi, sempre con la vicina, perché avevo osato chiedere un prezzo superiore (si tratta credo di una differenza di 15 euro!!!!!) . E in uno dei messaggi hanno ammesso che il rumore di acqua si è ripresentato alle 6 (i signori sopra partivano alle 6,30 come avevo già detto a Bruno). Quindi dove era la notte bianca, a fronte della quale pretendevano l'upgrading gratuito? Questo quello che scrive Bruno su (Hidden by Airbnb) " Ieri sera abbiamo attaccato la spina a mezzanotte per permettere ai vicini di utilizzare l acqua. Questa mattina alle 6 siamo stati svegliati dalla pompa d acqua". Quindi di notte hanno dormito. E il famoso cuscino ricamato sparito, era stato nascosto SOTTO IL MATERASSO ! MA PERCHE'? E i biscotti, tre pacchi nuovi, portati via insieme a tutte le bottiglie di bibite... Non sono avara, ma se vai via dopo poche ore, non ti sembra un gesto meschino? Alla fine sono felicissima che se ne siano andati. Li sconsiglio vivamente a tutti i colleghi. Ma pire expérience avec les clients Airbnb. Et ma première critique négative.Les gens, hélas, peuvent être très négatifs. Après un été de clients très agréables, les voici. Les profiteurs. En fait, ils sont privilégiés, car après seulement deux plaintes concernant le bruit de la pompe à eau - ce qui est essentiel, comme tout le monde le sait dans les petites îles - j'avais placé une porte en bois avec de la mousse d'insonorisation, mais je leur avais conseillé de dormir dans la pièce la plus éloignée. de la pompe, car le lendemain matin à 6 h 30, les invités de l'appartement supérieur s'en vont, puis à partir de ce moment-là, un silence absolu. Il n’est PAS absolument vrai que je n’ai pas parlé à haute voix, même Franca, la voisine qui connaît les maisons, leur a dit de dormir dans la grande pièce plus calme. Mais non, ils dorment dans la petite chambre juste à côté de la pompe, qui sait pourquoi? Peut-être souhaitaient-ils immédiatement réaménager l'appartement supérieur qui, avec ses deux étages et sa terrasse surplombant la mer, coûte évidemment un peu plus cher. À mon avis, ils avaient vu sur le site que ce serait gratuit le lendemain de leur arrivée et ils ont organisé le spectacle! Ils ont envoyé un message à 22h30, lorsqu'il est légitime de dormir ou de rester avec des amis. Un appartement n'est pas un hôtel 5 étoiles dans lequel vous répondez 24h / 24. Le lendemain matin, sans un minimum d'interlocution, à l'exception d'un message texte, ils ont disparu. Par message j'ai dit qu'ils pourraient avoir l'appartement supérieur, en intégrant évidemment le prix. Tout aussi évidemment, ils ont refusé, se plaignant, toujours avec le voisin, car j'avais osé demander un prix plus élevé (c'est une différence de 15 euros !!!!!). Et dans l'un des messages, ils ont admis que le bruit de l'eau est revenu à 6 heures du matin (les seigneurs ci-dessus sont partis à 6 h 30, comme je l'avais déjà dit à Bruno). Alors, où était la nuit blanche? Alors, où était la nuit blanche contre laquelle ils ont demandé une mise à niveau gratuite? C’est ce qu’écrit Bruno sur (Hidden by Airbnb) "Hier soir, nous avons connectés la pompe à minuit pour permettre à nos voisins d’utiliser l’eau, et ce matin à 6 heures du matin, nous avons été réveillés par la pompe à eau". Donc, la nuit, ils dormaient. Et le fameux coussin brodé a disparu, il était caché SOUS LE MATELAS! MAIS POURQUOI? Et les biscuits, trois nouveaux emballages, emportés avec toutes les bouteilles de boissons ... Je ne suis pas radin, mais si vous partez après quelques heures, ne semble-t-il pas un geste méchant? En fin de compte, je suis tellement heureux qu'ils soient partis. Je déconseille fortement à tous mes collègues.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno