Esperienze

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Esperienze

C2Jnm8oVEAACrkw.jpg

Ciao Host!

 

Tutti voi sono ormai a conoscenza della possibilità di offrire esperienze agli ospiti ovvero della possibilità di intergrare al semplice soggiorno un insieme di attività ricreative. Sfortunatamente rientrano nel programma ancora poche città sparse in tutto il mondo ma nelle prossime implementazioni possiamo aspettarci un numero di volta in volta molto più grande.

Nell'attesa però possiamo già prepararci e raccogliere spunti utili a crearne una nostra.

 

Quale esperienza vi piacerebbe offrire ai vostri guest?

 

Condividete la vostra!

  

@Antonio2, @Claudio0, @Gianluca14, @Alessandro2, @Stefano71, @Andrea387, @Giorgio0, @Francesco112, @Roberto143, @Nella0, @Stefania0, @Emilio7, @Serena1, @Piera0, @Paola4, @Sara3, @David195, @Giancarlo10@Susanna0, @Simonetta4, @Michele127, @Adolfo5, @Luca177, @Letizia29, @Giulia1, @Agnese0, @MariaBeatrice0, @Cinzia34, @Rita15, @Anonymous, @Serena61, @Elisabetta1, @Gianmatteo0, @Giulio23, @Licia7

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

57 Risposte 57
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giorgio-Massimo0 allora quando ti va di scendere in Riviera... ti aspetto... le ortensie stanno fiorendo.. 😉

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Adolfo5 io verrei eccome! Anche perché riesco ad uccidere anche le piante di plastica....Però ci sto provando! Ho appena preso qualche pianta tra le quali un'ortensia, se non la uccido io può sopravvivere anche nel deserto!!! 😉 La sundeville mi sta venendo una meraviglia...per il momento. La camelia sopravvive e fiorisce e l'ortensia cresce ma non fiorisce. Suggerimenti????

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Cinzia29 aspetto anche te :)))

breve corso "basico" di giardinaggio ortensicolo (molto "basico"):

ortensie (e anche camelie) sono piante acidofile - quindi se rinvasi o pianti per terra usa terriccio apposito per piante acidofile.

entrambe NON amano il sole diretto, quindi una esposizione dove il sole arriva al mattino sul presto e/o nel pomeriggio sul tardi.

entrambe amano l'acqua, quindi bagnale spesso.

entrambe NON amano essere potate - quindi taglia solo gli eventuali rami secchi.

i fiori delle ortensie, quando secchi, vanno recisi appena al di sotto del fiore stesso, per non rovinare le gemme a fiore che sbocceranno l'anno prossimo (potrebbe essere una causa del perchè la tua non fiorisce  - magari è stata potata...).

NON esagerare con le concimazioni, ad inizio primavera un concime composto (sempre per acidofile) a lunga durata e a fie autunno un po' di letamino pellettato.

 

Per le ortensie : solo se ti sembra il caso - ogni tre o quattro anni - si può tagliare qualche ramo vecchio alla base per "svecchiare" la pianta..

Seguendo queste semplici regolette avrai delle ortensie super.

 

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

I miei figli propongono tours enogastrononici ed esperenziali a Roma, come proporli tramite il mio appartamento turistico?

 

Flor11
Level 2
Milan, Italy

Io ed il mio compagno gestiamo una cantina/agriturismo a Ziano Piacentino e occasionalmente facciamo degli assaggi in cantina (con inclusi degli stuzzichini/formaggi/salumi) ma adesso stavamo pensando di promuoverlo come esperienza su airbnb, che ne dite?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Flor11 ti andrebbe di mostrarci la cantina?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Flor11
Level 2
Milan, Italy

Ma certo! Organiziamo una gita in giornata quando volete!

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Flor11 secondo me ottima idea!

Valentina156
Level 1
Massa, Italy

Salve a tutti, io vorrei proporre lezioni di cucina, avendo un negozio con cucina funzionante super accessoriata, dove già realizziamo corsi per i nostri clienti, potrei proporli anche ai miei ospiti, sopratutto per quelli stranieri. Sarei già in regola anche dal punto di vista fiscale e permessi vari, spero la mia città venga inserita al più presto. 

Valentina

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Valentina156 molto interessante 🙂 

C'è un form su Airbnb dove puoi proporre la tua Esperienza, ma non so come funziona. Puoi darci comunque uno sguardo cliccando qui.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Elisabetta2
Level 2
Rome, Italy

Salve, ho visto le esperienze proposte a Roma e vorrei proporre anche io qualcosa. Una sola domanda: devo proporre l'esperienza ai miei ospiti o potrà partecipare chi si trova a roma, anche ospite di altri? Posso inviare in questo forum le mie idee? Io pensavo a qualcosa di alternativo ai monumenti romani, proponendo un piccolo tour dei Castelli Romani, con visita delle più belle cittadine appena fuori roma, dei mercatini o delle fiere o sagre che possono esserci periodicamente. Oppure un pic nic sui prati del tuscolo, vicino alle antiche rovine romane recentemente scoperte. O ancora un giro delle migliori gelaterie di roma con visita guidata ai  laboratori ... O ancora un laboratorio di cucina in cui gli ospiti cucineranno i piatti tipici romani con prodotti locali acquistati  sul posto. Studierò due o tre cose carine, dimmi solo dove devo indirizzare formale richiesta per proporre la mia esperienza, sono molto interessata. Grazie.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Elisabetta2,

 

Complimenti! Hai tante bellissime idee 🙂

 

Trovi tutte le informazioni, e il link alla pagina dedicata, a questo post.

 

Ciao!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesca36
Level 2
Caserta, Italy

insegnamo a fare la vera pizza napoletanaVorrei proporre una esperienza indimenticabile nella mia casa con il giardino ed il forno a legna, siamo pizzaioli e facciamo la vera pizza napoletana a metro . Rigorosamente con mozzarella di bufala. Vorrei proporre una giornata insegnando a fare l'impasto con il criscito(lievito madre naturale) facendo insieme pasta, la pizza per poi gustarla insieme. Ospiterei in un meraviglioso appartamento gli ospiti max 8 e poi il mattino seguente tutti azienda agricola bufalina ad imparare l'arte della mozzarella . Si potrebbe anche visitare la Reggia di Caserta, si potrebbero visitare i quartieri caratteristici di Napoli .

Non riesco però ad accedere e capire come fare .

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca36,

 

Complimenti per la bellissima foto! Da napoletano doc non posso fare altro che apprezzare 🙂 

 

Insegnare a fare la pizza e soprattutto spiegare cos'è e come si usa il lievito madre, credo sia davvero un'interessante e saporita esperienza.

 

Dato che le Esperienze non sono ancora disponibili in tutte le città, puoi comunque visitare il seguente link: clicca su Crea un'esperienza e alla voce [Dove] Seleziona una città clicca su Un'altra città...

 

In questo modo invierai una richiesta ufficiale ad Airbnb che aggiungerà la tua città tra le prossime Esperienze disponibili.

 

Spero sia utile 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Francesca36 mmhmmmmmm ke voglia di tuffarmici su! spettacolare! nonostante siano passati tantissimi anni di Caserta ho un bellissimo ricordo... ero con la mia famiglia di passaggio per andare al mare più giù e c'era la festa della Reggia di Caserta con musica (caratteristici soprattutto gli strumenti con i 3 martelletti) e dolci... siamo stati accolti ..così spontaneamente .. come fossi parenti ad assaggiare i dolci... è stato bellissimo ed emozionante.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno