Essenziali

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Essenziali

bathroom-1085991_1920.png

 

Ciao a tutti,

 

Mi capita spesso di leggere tante discussioni dove gli host scambiano feedback e consigli su come migliorare i propri annunci, o più precisamente, come migliorare ciò che forniscono ai propri ospiti. E oggi pensavo che sarebbe interessante chiedervi, quali sono gli elementi, gli oggetti, e altro, che ritenete sia necessario mettere nel bagno degli ospiti.

 

Cosa fornite nel vostro bagno? Una fornitura di sapone e almeno un rotolo di carta igienica vanno bene come essenziali o preferite dare tutto quanto necessario (shampoo, balsamo, detergente, cotone, ecc...)?

 

Condividete esperienze, consigli e suggerimenti 🙂

 

Grazie!

 

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

36 Risposte 36
Luigi0
Level 4
Venice, Italy

Io personalmente do tutto , dalle ciabatte al balsamo per i capelli .

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luigi0 e @Giorgia74,

Grazie per i commenti!

 

Dato che rappresentate ambo le parti (host e guest), posso chiedere, dal lato host, quali sono le richieste più comuni? E dal lato guest, quali le maggiori necessità?

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giorgia74
Level 2
Liguria, Italy

Ciao, io sono una guest con due bambini di 8 e 6 anni e l'esigenza di scegliere un appattamento piuttosto che un hotel deriva dal fatto che i bimbi hanno esigenze per i pasti non facili. La priorità per me è trovare una cucina pulita in ordine e attrezzata per prepare velocemente anche in vacanza ciò che piace ai miei figli.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giorgia74 vale per qualsiasi tipo di vacanza o principalmente quelle estive, solitamente più lunghe?

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Giorgia74
Level 2
Liguria, Italy

Sì in effetti il discorso vale per soggiorni di almeno una settimana.

Giorgia74
Level 2
Liguria, Italy

Buonasera, io non sono un host, ma una fruitrice di servizi. Certo che più cose si trovano meglio è, ma a me fa piacere trovare il sapone liquido.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Jim1,

 

oltre al sapone ed un rotolo di carta igienica per me essenziale è un tappetino. Poi si può mettere di tutto, ma bisogna vedere il prezzo e cosa si vuole offrire. E tutto poi si dovrebe offrire in piena sicurezza, quindi usa e getta, nuovo o ben lavato e sanificato. Se non è usa e getta, si tratta di oggetti usati in bagno da tantissime persone, la sanificazione con un lavaggio professionale è importantissima anche se molti guest non se ne rendono conto. Io avrei "paura" ad usare asciugamani, accapatoi ecc. se pago 30/40 euro a notte ad esempio. In albergo, casa, ostello ed ovunque. 

 

Ciaoooo

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giorgia74 🙂

 

@Francesco192 per il tappetino intendi quello da doccia o per tutti i pezzi del bagno? E comunque hai tirato fuori un elemento molto molto importante: l'igiene. Soprattutto, come ovviare? Il problema è che il set di asciugamani è composto almeno da 3 pezzi, diciamo mani, intimo e doccia. Si può pensare ad asciugamani di carta usa e getta? O sarebbe troppo costoso perché naturalmente non durerebbero più di un giorno? 

Si accettano soluzioni 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Jim1,

 

grazie per la risposta. 

 

Tappetino intendo da doccia o vasca, da mettere in fondo alla doccia o vasca. Questo è essenziale nella maggior parte dei bagni, anche negli interessi dei proprietari di non allagare con zampe bagnate il bagno. 

 

Aciugamani usa e getta non credo ne esistano di efficaci. Ma esistono ciabatte e altri prodotti complementari anche a meno di un euro se se ne comprano tante. Saponi, shampi se ne trovano infiniti monodose a pochissimi centesimi l'uno. Per ovviare al problema asciugamani bisogna o prenderli in affitto, dalle mie parti a Euro 10/20 a persona comprese lenzuola (perchè proprio una casa ne prende molto pochi, a un albergo con 20 camere costerebbe molto molto molto meno) oppure comprare oggetti di buona qualità e farli lavare da un professionista (10 / 15 euro a set dalle mie parti) oppure lavarli in casa ma con lavaggi lunghi e additivi disinfettanti. Tutto ciò costa anche in termini di tempo (comunque una lavatrice fatta in casa costa, bisogna poi aspettare che si asciughi la roba, stirare ecc.). A me pare che troppi non prendano in considerazione tutto ciò e lo si vede spesso dai prezzi di vendita.  

 

Ciaoo e buona giornata!

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Sai @Francesco192 credo tu abbia in parte ragione, o per spiegarmi meglio, credo che pulire molto bene asciugamani e lenzuola sia primario, ma personalmente credo che ospitare con Airbnb sia più un tipo di accoglienza casalinga e non fredda con dosi monouso o buste disinfettate...  ma oltre che un host sono anche un ospite e secondo me il rischio vale l’avventura ed è per questo che ho sempre un lenzuolo è un accappatoio quando viaggio... a volte mi sono serviti e questo sopratutto in alberghi ...☺️ 

Francesco500
Level 5
Liguria, Italy

[inappropriate content]

Francesco500
Level 5
Liguria, Italy

Ci riprovo. Non era affatto inappropriato, per me si tratta solo di censura perchè si parla male di Airbnb. Comunque @Angela487, soggiornare in una casa a pagamento non deve essere un'avventura che porta a rischi inaccettabili. Ed invece è così perchè ci si preoccupa più di selfie che di pulire le lenzuola per togliere i germi dei passati ospiti. Non è un rischio che si deve calcolare prendere una malattia a causa di un pessimo host che si fa pagare per lavare lenzuona a 30 gradi. O che ricicla le federe dove prima ha dormito chissà chi. O che lascia in frigo colazioni a metà altrui (burro ecc.). Tutto ciò non è accettabile e dovremmo preoccuparcene più di un selfie. Come dovremmo preoccuparci più di case che vengono vendute come case ma invece, come ben detto nella descrizione e titolo, sono uffici, hanno cucine da campo e non regolari, metrature troppo piccole con il rischio che una stufa di troppo intossichi tutti con monossido di carbonio. E invece ci si preoccupa di selfie, e io che ho segnalato parecchie volte una casa che si dice ufficio, che è ampia 20 metri quadri, che ha una cucina da campo si fa nulla e meno che nulla. Ma se non mietto una mia foto è un problemone!!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco500,

Posso confermare che la censura non è affatto una pratica utilizzata in questo forum. Al contrario, ogni utente è libero di condividere apertamente le proprie opinioni, positive o negative, e di affrontare benefici o criticità.

La rimozione del contenuto del tuo post precedente è stata dovuta all'utilizzo ripetuto di parole non appropriate dal momento che, per quanto possibile, chiediamo di mantenere un linguaggio pulito in tutte le interazioni. Questo sempre nel rispetto di tutti coloro che leggono il forum e in conformità con le linee guida del Community Center.

Grazie.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco500
Level 5
Liguria, Italy

@Jim1 hai ragione. Scusa e ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno