Essenziali

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Essenziali

bathroom-1085991_1920.png

 

Ciao a tutti,

 

Mi capita spesso di leggere tante discussioni dove gli host scambiano feedback e consigli su come migliorare i propri annunci, o più precisamente, come migliorare ciò che forniscono ai propri ospiti. E oggi pensavo che sarebbe interessante chiedervi, quali sono gli elementi, gli oggetti, e altro, che ritenete sia necessario mettere nel bagno degli ospiti.

 

Cosa fornite nel vostro bagno? Una fornitura di sapone e almeno un rotolo di carta igienica vanno bene come essenziali o preferite dare tutto quanto necessario (shampoo, balsamo, detergente, cotone, ecc...)?

 

Condividete esperienze, consigli e suggerimenti 🙂

 

Grazie!

 

Jim

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

36 Risposte 36
Antonella32
Level 2
Martina Franca, Italy

buonasera a tutti,

la pulizia è essenziale per accogliere qualunque ospite. Poi più servizi si offrono meglio è

 

Nadia187
Level 2

Ciao sono Nadia, io per la mia esperienza ragiono così, mi sono fatta questa domanda: cosa mi farebbe piacere trovare come servizi essenziali per una breve vacanza, quando magari viaggi in aereo e non puoi portarti quello che vorresti? E così che oltre a shampo , bagnoschiuma ,carta igienica che sono il minimo, faccio trovare .salviette struccanti, dentifricio, crema corpo, cotton fioc, dischetti di cotone....ovviamente non metto prodotti di alta profumeria o creme di chanel , ma prodotti che a volte trovo anche in offerta tipo nivea ecc...non incidono tantissimo ma sono un ottimo confort per chi magari non ha modo di portarsi i suoi preferiti. Lo stesso vale per la cucina, oltre ad un cestino di benvenuto per la colazione, lascio a disposizione caffè,the,tisane, camomilla, olio, sale, aceto, burro, pepe, peperoncino, insomma se si vogliono fare un piatto di spaghetti possono farlo senza fare troppi acquisti,,,,

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Scusami @Nadia187 per la domanda, non vorrei essere invadente e capirò se non mi risponderai perché non mi permetterei di fare in conti in tasca agli altri, ma come fai starci dentro e guadagnare qualcosa se i 2 ospiti da te pagano 36€ a notte (dopo aver tolto costi di Airbnb e tasse rimarrà 27€) e quindi 1 ospite paga 13,50€ a notte e tu includi anche le lenzuola, asciugamani, shampoo, bagnoschiuma, carta igienica, salviette struccanti, dentifricio, crema corpo, coton fioc, dischetti di cotone, caffè, te, tisane, camomilla, olio, sale, pepe, burro.... Non dimentichiamo che ci sono anche le spese di luce, magari anche gas, Wi-Fi, spese condominiali e costi di spazzatura... Ma ti conviene??  Ci credo che ti sei guadagnato il titolo di super Host, anche io ti darei senza esitare sempre 5 stelle!  :))) Con il trattamento di un albergo-residenze a 4 stelle (la casa e bellissima e la posizione anche) tu fai pagare ai tuoi ospiti come un mezzo letto dellostello in camerata di 10 letti con il bagno in comune... soggiornano praticamente gratis :))) Mi sembra che la tua impeccabile accoglienza vale un po' di più non credi?

Ciao Agnese, la cifra che hai scritto è quella minima, ti assicuro che a luglio, agosto era ben diversa, poi con ospiti aggiuntivi ecc, se tu affitti tipo 20 giorni al mese ne vale la pena anche con qualche confort in più per gli ospiti. Inoltre non ho spese condominiali e per ora ho lavato e stirato io senza spese di lavanderia,complice un'estate secca e caldissima....Per quanto riguarda le recensioni mi sono stupita anche io, ma forse il fatto di accogliere gli ospiti con disponibilità, un sorriso, e parlare le lingue ha fatto il resto, inoltre una laurea sul turismo sostenibile dei piccoli borghi in tasca anche se faccio un'altra professione, non so ma forse mi ha aiutato. Insomma io ho iniziato da poco , e questa estate ho lavorato molto, mi sono stancata, ma ho ricevuto molto in cambio, sia umanamente che economicamente. La casa è carina, io abito sopra e questo mi rende facile molte cose, la zona è bella e i dintorni straordinari tipo Versilia, Cinque Terre, Golfo dei Poeti Lunigiana e città d'arte vicine come Pisa Firenze Lucca,,,,ma ti assicuro che non è un hotel , anche se l'alloggio è ristrutturato, quindi tutto è nuovo o recuperato . Una volta ho dormito in una camera a 100 euro in una località molto nota, dove i proprietari avevano messo tutte le cose vecchie che avevano ed è stato terribile a parte la vista mozzafiato. Ecco io, per rispetto, non ce la farei ad affittare un alloggio così. Ciao e buona serata!!!

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Nadia187 allora tutto meritato :)))   E meno male che metti anche i prezzi più alti perché questo mi sembrava veramente da fame .  E certo anche questo che abiti sopra aiuta molto io ogni volta devo correre con la macchina per fare dei check-in.  Ti auguro ancora più successo e mi congratulo con te :)!

Ciao @Agnese0 grazie.

Angela487
Level 9
Paese, Italy

Sono pienamente d’accordo con te @Nadia187 , i conti tornano solo se ci facciamo noi tutti i servizi del caso (pulizie, lavaggio e stiro) e tu come me, avendo casa vicinissima ai locali da affittare, hai la possibilità di rendere la cosa pratica e non aggravata sia da spese sia da tempo perso per check in che spesso variano per imprevisti vari anche di ore...per questo dare qualche prodotto in più ci sta, sopratutto se hai il piacere di ospitare 😊

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Francesco192 "zampe bagnate?" haha

 

@Nadia187 ottimo spirito e grande dedizione! Fortissima 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

@Jim1 Grazie

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Jim1,

 

si zampe, zampacce e piedoni da hobbit...tranne i santi piedini di tutte le signorine e signore che in casa mia possono andare ovunque 🙂 Riguardo ai tappeti, in molte docce o vasche con doccia potrebbe anche essere necessario un tappetino anti scivolo per evitare che i proprietari degli zamponi scivolini con gran culata per terra. Io avevo comprato una marea di tappetini che comunque vanno puliti, disinfettati ed asciugati. Mi sono poi reso conto che la soluzione migliore è applicare delle strisce antiscivolo che per ora stanno durando alla grande, costano molto poco e si puliscono e disinfettano molto bene con gli stessi prodotti che si usano per la pulizia delle superfici. 

 

Visti anche i successivi interventi, colgo l'occasione per dire la mia circa altri prodotti che si mettono a disposizione in casa per i nostri magnifici ospiti, piedoni e non. Confermo che è importantissimo che siano usa e getta o sempre sanificati. Ma alcuni proprio è difficile sanificarli o impossibile. Ho già detto di saponi e shampi. Dentifrici e creme? Vale lo stesso. Un ditone sporco che prende la bella cremina lasciata in bagno trasmette quello sporco a tutti i successivi ospiti finchè il tubetto è finito. Il dentifricio molti bambini lo mettono in bocca o entra in contatto con lo spazzolino. Una bellissima scatolina con cotton fioc può essere aperta utilizzando lo stesso ditone sporco che trasmetterà lo sporco agli altri cotton fioc che poi verranno chiusi e lasciati in ambiente perfetto per il proliferare dei germi. Il cibo? Lo stesso! Un ospite quando entra in casa può trovare comodissima una bella zuccheriera o saliera piena ma questa può essere stata usata dall'ospite precedente con il cucchiaino ben salivato. Ci sono bustine di zucchero e sale o contenitori adatti ad un utilizzo più sicuro. Il bollitore? Gli stranieri spessissimo lo chiedono. I modelli classici non si possono pulire bene in lavastoviglie avendo una piccola apertura: un pentolino con coperchio è molto più igienico. Se si offre bisogna trovare il tempo e il metodo per pulirlo bene. Noi proprietari dobbiamo pensare a tutto ciò, migliorare sempre e ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. Ad esempio da poco offro una casa con il boiler, ho scoperto che questo se utilizzato poco può essere un ricettacolo di germi. Quindi se la casa è sfitta per tanto si deve portare ad almeno 60 gradi e svuotare oppure molti boiler moderni hanno la funzione di disinfezione. 

 

Il prezzo infine è importantissimo. Una villa megagalattica con piscina venduta a 500 euro a notte è anche giusto che abbia un bollitore, tappetini infiniti e tanti prodotti. Ma la gestione di tutto ciò nel pieno rispetto degli ospiti ha un costo e deve essere calcolato nel prezzo, magari una piccola percentuale su 500 ma molto più alta su 100 o 50. Il prezzo è il fulcro di tutto, la corretta e rispettosa gestione del denaro che l'ospite paga. In hotel od ostello che costa 40/50 euro a notte ti aspetti a malapena sapone, shampo e lenzuola. Molti manco li danno. Nelle nostre case gli ospiti si aspettano sale, zucchero, sapone, shampo, pepe, lenzuola, asciugamani ecc. e se non c'è qualcosa lesa maestà! Loro non si rendono conto di quanto costa tutto ciò se offerto in sicurezza, noi da responsabili dobbiamo rendercene conto e fare dei prezzi adeguati oppure non offrire. Il mercato capirà sempre di più, già capisce e deve capire per forza, se no diventa tutto un gran macello.  Molto altro poi va calcolato nei prezzi e solo alla fine i ricavi, prima ad esempio i rischi. Set di pentole da 50/100 euro? A fine anno conta di rinnovarlo quasi sicuro, lo stesso per i piatti, forchette ecc. Vaso Ming da 1000 euro? In due anni conta che te lo spacchino di sicuro, e se sei sfortunato domani...forse in certe case è proprio meglio non metterlo. 

 

Ciao e buona fortuna!!

Enrico101
Level 2
Milan, Italy

Salve sono un Host alle prime armi. Vorrei sapere se èpreferibile far trovare i letti fatti oppure solo le lenzula pulite e piegate.

Grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Enrico101! Da guest a me piacerebbe trovare il letto già fatto, almeno all'arrivo. Sai magari dopo un viaggio non c'è tanta voglia di mettersi a preparare anche il letto e ci si vuole soltanto riposare.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Angela487
Level 9
Paese, Italy

@Enrico101 Decisamente letto fatto!

Barbara758
Level 2
Piacenza, Italy

Ciao sono Barbara,  dopo aver letto i vostri post ho deciso di sostituire alcune cose che Fornivo con i kit monouso sia per il bagno che per la cucina.  Ho giá controllato e alla fine economicamente non mi cambia nulla.  Ho solo un dubbio: come mi regolo con le quantitá?  Ad esempio: per il bagno,  in particolar modo,  se un cliente prenota 15/20 gg.  Quante cose dovrei mettere?   In cucina non c'è problema basta riempire dei contenitori con le bustine.  Potete darmi qualche suggerimento?  Grazie. 

Angela487
Level 9
Paese, Italy

@Barbara758 Io mi preoccuperei dei primi due/tre giorni, se uno soggiorna di più andrà a prendersi ciò gli serve al supermercato...  come ospite di certo non mi aspetto che mi comperino lo scampo per una settimana 😊

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno