Estorsioni da parte di un Guest

DinoandMaria0
Level 2
Bari, Italy

Estorsioni da parte di un Guest

Un ospite scoperto ad ospitare suoi amici, prima tena di sottrarli all'identificazione poi, al decimo giorno di soggiorno inventa un disagio e richiedo un rimborso pari al 70% del valore del soggiorno.

Ho respinto la richiesta ed ottenuto il riconoscimento parziale del "soggiorno abusivo".

Tutto bene allora? per niente, l'Ospite, ci ha recensito malissimo attribuendo 1 stella a tutte le voci della recensione.

Finisce con 5 giorni di sospensione dell'HOST (sottoscritto) e il Supporto AirB&B che rifiuta di applicare le Linee Guida che invece prevedono la rimozione delle recensioni quando queste sono parfte della pratica Estorsiva.
Si, io ho replicato alla recensione dimostrando, a mio avviso, l'evidenza del tentativo di Estorsione, ma quello che non va bene è che il Supporto ci lascia in balia di questi Host (tra l'altro appena entrato in Community). E' fondamentale che chi gestisce le Politiche sia più attento, e che ci sia consentita la richiesta di una revisione della decisione iniziale.

Lasciate perdere, perfavore, gli inviti a fare le denunce all'autorità giudiziaria e giù di li, qui il tema è Come si garantiscono i Guest dalle Pratiche Estorsive e come si applicano le Politiche che esistono.

5 Risposte 5
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@DinoandMaria0 

probabilemnete la cosa migliore sarebbe stata avvertire immediatamente l'assistenza che i tuoi ospiti ospitavano degli amici senza il tupo consenso così credo anzi ne sono abbastanza certa che l'assistenza visto il precedente avrebbe eliminato la recensione, io avrei fatto così

DinoandMaria0
Level 2
Bari, Italy

Ho fatto di più, ho avvertito l'Assistenza che, infatti, mi ha riconosciuto e liquidato il danno. Ma proprio qui è il non senso, mentre la sezione Viaggi ha riconosciuto il maltolto, chi si occupa della verifica del rispetto delle Linee Guida, con il quale abbiamo interloquito per piu volte, ha decretato che non vi era violazione delle Linee Guida. Insomma, a meno che non ti ountino una pistola, non c'è estorsione.

 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@DinoandMaria0 

davvero assurdo!

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Carina4
Level 2
Essaouira, Morocco

@DinoandMaria0, avete tutta la mia solidarietà!!! A me è andata ancora peggio! Ho scoperto il soggiorno abusivo solo l'ultimo giorno, gli ospiti sono spariti dal appartamento portandosi via le chiavi e quando ho chiesto spiegazioni mi sono stati inviati sms insultanti per tutto il giorno e vi lascio solo immaginare la recensione che un romanzo di falsità. Ho segnalato all assistenza la scorettezza dei clienti! Non ho avuto nessuna risposta e evvidentemente anche nessun rimborso ne per la violazione ne per le chiavi........

Penso davvero che siamo poco tutelati

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno