Il 16 Ottobre 2015 andai a lavorare, come sempre, con quella allegria e tenacia e impeccabilità professionale che mi contraddistinguevano.
Mi ricordo che la mattina guardai i messaggi degli Artisti che mi strappavano sempre un sorriso e la loro eterna gratitudine e amicizia mi faceva sentire tanto amata.
Trovai il manager Inglese e il manager italiano che mi aspettavano in una angusta stanzetta con un foglio.
""""Firmi queste carte lei da domani non è più qui, non abbiamo più nulla da darle da fare."""" Licenziata !
Dopo 25 anni nella stessa azienda, con una figlia che iniziava l'Università, con una vita dedicata al lavoro e all'Arte.
Quel giorno andai in giro per la città piangendo, mi ricordo il male che esplodeva all'interno dell'anima, un dolore immenso, che non si può nemmeno descrivere.
Non avrei nemmeno potuto dirlo a casa, a mia figlia,ai miei genitori, a nessuno. Era una colpa, una vergogna, una macchia di infamia.
In quel momento pensai addirittura al suicidio.
Per 5 anni ho combattuto con tutte le mie forze intentando due grosse cause alla Azienda, fino a Giugno 2020 con 6 avvocati, i migliori.
Non è servito a nulla ho soltanto ottenuto un importo come accordo.
Avevo soltanto la casa come risorsa e sbarcai su Airbnb.
Le persone da tutto il mondo i modesti guadagni l'allegria di scoprire cose nuove tutto un mondo nuovo da esplorare mi portarono via i pensieri negativi la depressione l'angoscia.
Dovetti abbandonare le mostre e l'aiuto agli artisti e allora feci loro una promessa, sarebbero venuti con me nella mia casa e mostrare a tutto il mondo quanto l'Arte potesse risollevare gli animi e dare luce e forza.
Insomma ho messo l'anima di tutti in casa mia per questo è un gioiello e non certo per il suo valore intrinseco.
Vi abbraccio spero un giorno di poter ricominciare alla grande con una mia galleria ma i soldi non sono molti. Mia figlia si è laureata in medicina con 110 e lode e menzione pertanto per adesso sono anche più tranquilla.
-------------------
**|| Per scoprire tutti gli articoli del Festival dell’ospitalità 2021, clicca qui e incontra host di tutto il mondo! (puoi anche fare domande!) ||**