[FESTIVAL 2021] Ho iniziato ad affittare dopo un licenziamento

Alexandra516
Level 6
Trieste, Italy

[FESTIVAL 2021] Ho iniziato ad affittare dopo un licenziamento

 

 

Il 16 Ottobre 2015 andai a lavorare, come sempre, con quella allegria e tenacia e impeccabilità professionale che mi contraddistinguevano. 

Mi ricordo che la mattina guardai i messaggi degli Artisti che mi strappavano sempre un sorriso e la loro eterna gratitudine e amicizia mi faceva sentire tanto amata.

Trovai il manager Inglese e il manager italiano che mi aspettavano in una angusta stanzetta con un foglio.

""""Firmi queste carte lei da domani non è più qui, non abbiamo più nulla da darle da fare."""" Licenziata !

Dopo 25 anni nella stessa azienda, con una figlia che iniziava l'Università, con una vita dedicata al lavoro e all'Arte.

Quel giorno andai in giro per la città piangendo, mi ricordo il male che esplodeva all'interno dell'anima, un dolore immenso, che non si può nemmeno descrivere.

Non avrei nemmeno potuto dirlo a casa, a mia figlia,ai miei genitori, a nessuno. Era una colpa, una vergogna, una macchia di infamia.

In quel momento pensai addirittura al suicidio.

Per 5 anni ho combattuto con tutte le mie forze intentando due grosse cause alla Azienda, fino a Giugno 2020 con 6 avvocati, i  migliori.

Non è servito a nulla ho soltanto ottenuto un importo come accordo.

 

Avevo soltanto la casa come risorsa e sbarcai su Airbnb.

Le persone da tutto il mondo i modesti guadagni l'allegria di scoprire cose nuove tutto un mondo nuovo da esplorare mi portarono via i pensieri negativi la depressione l'angoscia.

Dovetti abbandonare le mostre e l'aiuto agli artisti e allora feci loro una promessa, sarebbero venuti con me nella mia casa e mostrare a tutto il mondo quanto l'Arte potesse risollevare gli animi e dare luce e forza.

Insomma ho messo l'anima di tutti in casa mia per questo è un gioiello e non certo per il suo valore intrinseco.

Vi abbraccio spero un giorno di poter ricominciare alla grande con una mia galleria ma i soldi non sono molti. Mia figlia si è laureata in medicina con 110 e lode e menzione pertanto per adesso sono anche più tranquilla.

 


-------------------

**|| Per scoprire tutti gli articoli del Festival dell’ospitalità 2021, clicca qui e incontra host di tutto il mondo! (puoi anche fare domande!) ||**

3 Risposte 3
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Alexandra516 Cara Alessandra, ho letto con ritardo il tuo contributo che mi ha commosso. Ma ancora più sono colpita dalla bellezza del tuo appartamento e dalla cura e dal senso estetico che hai profuso per rendere questo un luogo speciale. Quando sarò a Trieste verrò da te, perché un lavoro come il tuo (tutto il lavoro che hai fatto negli ultimi anni e anche prima) va premiato e sottolineato.

Un abbraccio e brava!

Alexandra516
Level 6
Trieste, Italy

@Cristiana19 Ti ringrazio Cristiana ho aperto adesso la posta ed ho trovato il tuo messaggio.

Grazie per le tue belle parole.

Ho letto il tuo profilo di SuperHost su Airbnb e guardato i tuoi annunci. Nelle due proprietà si avverte il calore familiare di una accoglienza ineccepibile, anch'io prenoterò da te, amo molto Venezia. E le due proprietà sono meravigliose. Trattengono l'antico dei pavimenti e dei palazzi  e degli elementi decorativi, ma sono rese accoglienti, colorate e moderne dal mobilio e dalla scelta delle tonalità.

Adesso l'era della Pandemia sembra terminata e possiamo di nuovo allargare le braccia ai sogni, perchè sognare fa vivere e sperare.

E non sempre una porta chiusa per un licenziamento significa la fine di qualcosa. La porta chiusa all'inizio ti sembra un muro invalicabile, ma pian piano comprendi che intorno a quel muro puoi costruire un Palazzo....... e puoi affittarlo su Airbnb 😉 e con il tempo che intercorre fra una prenotazione e l'altra puoi dedicarti alle Mostre d'Arte mentre prima dovevi chiedere ferie !

Un abbraccio anche a te grazie per le tue parole, personalmente dopo il licenziamento e il lungo periodo di malattia nel 2020 - 62 giorni - con il Covid, posso pensare di essere diventata come un carro armato, con una corazza indistruttibile. Ho perduto per sempre il gusto e l'olfatto ma mi restano gli altri sensi e soprattutto il cuore di SuperHost !

Ciao un augurio per la tua bella famiglia !

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Alexandra516 E' un piacere e un dovere ringraziare chi si mette in gioco come te e con quale risultato! Sarà un piacere se ci conosceremo, spero presto, e spero che il tuo augurio di un nuovo periodo sia possibile, malgrado le ultime notizie non siano le migliori. Ma ce la faremo! Un abbraccio a te e alla tua cara figlia.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno