[FESTIVAL 2021] Natura, una salvezza dalla pandemia

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[FESTIVAL 2021] Natura, una salvezza dalla pandemia

 

 

Colombia_COVER.png

 

Screenshot 2021-08-26 at 15.00.17.pngQuesto articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della Community. L'articolo originale è stato pubblicato sulla community di lingua francese da @Juan306 . E noi lo abbiamo tradotto qui. Buona lettura.

----------

 

 

Cara community di Airbnb, penso di correre il rischio di scegliere un tema legato alla pandemia, che ha colpito così tante persone in tutto il mondo e ha causato così tante vittime, ma ho deciso di farlo per riconoscere i benefici della natura, e intendo dire, dell'ambiente naturale. 

Durante questo periodo ho letto di molti host lamentarsi della difficile situazione abitativa, nella maggior parte dei casi a causa di restrizioni al turismo e alla mobilità in generale, soprattutto con ordini di lockdown. Abbiamo vissuto quei momenti anche qui, e non parlerò del fatto se sia stata la cosa giusta da fare o meno. La cosa curiosa è che, nonostante le restrizioni, la mia casetta era sempre occupata e ricercata. 

 

C'è stato un cambiamento notevole, perché fino a quel momento penso che in due sole occasioni avevo ricevuto ospiti per un mese. In un caso si trattava di una coppia in procinto di sposarsi che voleva provare a vivere in campagna come opzione abitativa una volta sposati, e in un altro caso di un giovane straniero che veniva a trovare un amico che aveva incontrato in una vacanza precedente e che apparentemente aveva in programma di rafforzare il rapporto. Altre prenotazioni erano nei fine settimana o di pochi giorni. Ma il lockdown nelle città e il lavoro da remoto nelle abitazioni ha invece portato molte persone a voler trascorrere quel tempo in campagna. Ed è stato così che ho cominciato ad avere richieste per soggiorni di un mese, la maggior parte per un singolo ospite. 

 

Ho anche avuto modo di avere una prenotazione di tre mesi da un simpatico ospite canadese, i primi due mesi da solo e l'ultimo accompagnato da sua madre. E naturalmente, il primo cambiamento che avrei dovuto fare era la connessione a Internet, di cui non avevo bisogno fino ad allora. Ho avuto anche la fortuna che il primo ospite che l'ha richiesta è stato un colombiano che è venuto da New York in cerca di un cottage per soggiornare come residente nella zona. Lui stesso si era offerto di effettuare l'installazione con il mio permesso e dovette occuparsi lui di tutto, perché non avevo modo di trasferirmi a casa mia, a causa delle restrizioni sugli spostamenti (quel mese eravamo impossibilitati a uscire di casa). 

 

Col1.png

 

 

Dovevo pensare poi anche a come effettuare il cambio della biancheria da letto, da bagno e da cucina, oltre che a occuparmi delle pulizie generali della casetta. Ho deciso di fare un cambio della biancheria come cortesia e anche una pulizia generale mensile dell'alloggio. Mi sono reso conto che gli ospiti possono sedersi tranquillamente senza passare lo straccio o muovere una scopa, quindi era meglio farlo da solo in modo che alla fine la pulizia non risultasse più difficile. La fortuna che ho avuto di avere così tanti ospiti soli per stagioni di un mese, due mesi e fino a tre mesi è ancora curiosa. Beh, non sempre così soli, uno di loro con due cuccioli, e uno con il suo amico. 

 

Col_2.jpeg

 

Tutte esperienze molto belle, persone molto tranquille, che hanno cercato rifugio nel bel mezzo della natura. Beh, devo confessare che una non è stata di certo la migliore esperienza, piuttosto direi la peggiore che abbia mai avuto in tutto il mio tempo con Airbnb. Ma alla fine, nonostante fosse la peggiore, dato che era stata la recensione più negativa e con la valutazione minima, sono riuscito a farla cancellare dopo diversi mesi di reclami da parte mia ad Airbnb. 

 

In questo periodo ho acquisito molta esperienza. I miei consigli e le regole della casa sono già diventati una pubblicazione che richiede un'attenta lettura, ma che fa parte dell'apprendimento come host. Tuttavia, non mi vergogno di condividerla in chat dopo qualsiasi richiesta, o non appena ho ricevuto una prenotazione immediata. Ho cercato di far sì che attraverso il contenuto si possa percepire un tono gentile e fiducioso, che alla fine penso sia ciò che tutti vogliamo realizzare come esseri sociali. 

E per salutarvi, vi lascio alcune immagini dei dintorni della casa e del bosco, dove potrete trovare la migliore compagnia che la natura ci offre.

 

Colombia3.jpeg

 

Colombia4.jpeg

 

Colombia_5.jpeg

 

Colombia6.jpeg

 

Colombia7.jpeg

 

**|| Per scoprire tutti gli articoli del Festival dell’ospitalità 2021, clicca qui e incontra host di tutto il mondo! (puoi anche fare domande!) ||**

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno