[FESTIVAL 2021] Offrire ospitalità in Amazzonia vivendo in Germania

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[FESTIVAL 2021] Offrire ospitalità in Amazzonia vivendo in Germania

 

COVER.png

 

 

Questo articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della Community. L'articolo originale è stato pubblicato sulla community di lingua tedesca Rolfpic.pngda @Rolf121  e noi lo abbiamo tradotto qui. Buona lettura!
------------------

Mia moglie è brasiliana. Ci siamo conosciuti a Rio de Janeiro nel 1992, ma questa è una storia che racconterò un'altra volta.

 

Abbiamo partecipato a un'intervista per Globo il 06 ottobre 2021. Ed è stato per caso che abbiamo conosciuto delle persone di Novo Airão, nello Stato dell'Amazzonia, ed è sempre casualmente che abbiamo trovato dei terreni in vendita in quella regione.

 

Ho chiesto aiuto a un nostro amico, che ora è mio socio in affari e sono riuscito ad acquistare quei terreni e la casa che oggi affitto su Airbnb. Ho ristrutturato tutto con il suo aiuto - ci stiamo mettendo un po' a causa dei tanti piccoli dettagli che dobbiamo ancora finalizzare.

 

Ho pubblicato il mio annuncio su Airbnb e lo gestisco da qui, in Germania, mentre il mio socio si occupa delle esigenze degli ospiti, come la pulizia e l'accoglienza sul posto. 

 

Rolf1.png

 

 

 

A lato di questo residence abbiamo un appezzamento di terreno, su cui sto preparando la progettazione e la costruzione di una struttura con alcuni chalet, che intendo realizzare al più presto per potermi godere la pensione. 

 

Il tutto è situato nei pressi di un braccio di fiume navigabile con accesso quasi diretto al Rio Negro, di fronte al Parco Nazionale di Anavilhanas. Dopo questo progetto pandemico, spero che il turismo riprenda a crescere, come ha detto anche il mio amico Wolfgang, che ha una piccola struttura sul fiume Apuaú.

 

ROLF2.png

 

Rolf3.png

 

Purtroppo la situazione di emergenza si sta protraendo, ma forse ciò offre l'opportunità di organizzarsi bene in ogni dettaglio in modo da presentarsi al meglio per questo nuovo inizio.

 

Spero che questa storia non sia troppo noiosa! Ma se siete ulteriormente interessati alle mie storie, ho molto da raccontare.

 

Un abbraccio,

Rolf

 

---------------------------

**|| Per scoprire tutti gli articoli del Festival dell’ospitalità 2021, clicca qui e incontra host di tutto il mondo! (puoi anche fare domande!) ||**

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

3 Risposte 3
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Rolf121 che storia spettacolare ! Fortuna a trovare un socio in un luogo così unico! Io nel mio piccolissimo , ho casa a Firenze e la gestisco da Roma ( e ovunque mi trovi ) ma trovare un co-host con la stessa passione e cura  è difficile . Ma mai dire mai ! Buona fortuna per i tuoi progetti futuri!

 

Alessandra
Rolf121
Level 5
Novo Airão, Brazil

Mille grazie Alessandra!

Veramente trovavamo o socio como amigo prima del terreno 🙂 Però gesticare l'affittamento de longa distanzia è una sfida!

Stavamo in Firenze in 2018, allogiato in un luogo splendido, un apartamento pieno de occetti di arte, il picolo paradiso, chiamava.

Desidero pure buona fortuna per te!

Un abraccio

Rodolfo
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Rolf121 grazie di avermi risposto !! È proprio vero che trovare un amico è trovare un tesoro ! La mia Firenze via saluta ! Io ci torno tra pochi gg per controllare la casa dopo 1 anno di affitto .  Grazie per il tuo augurio , lo accolgo con gioia ! Tanta fortuna anche a voi !!!💪

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno