[FESTIVAL 2021] Un alchimista che offre un'esperienza unica su caravan

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[FESTIVAL 2021] Un alchimista che offre un'esperienza unica su caravan

 

 

 

 

 

Caravan.jpeg

 

 

 

Mick_avatar.pngQuesto articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della Community. L'articolo originale è stato pubblicato sulla community di lingua francese da @Michel5666 e noi lo abbiamo tradotto qui. 

 

--------------------------------

 

Essere un host mi ha insegnato come imparare dagli altri, molto semplicemente.

 

Amo l'originalità, e il nostro insolito concetto di alloggio in un vagone corrisponde molto bene all'immagine che ho voluto trasmettere ai miei ospiti. 

I 2 vagoni, nonché la sauna finlandese, la piscina e lo spazio per toilette, sono a uso esclusivo per ogni prenotazione. "E sta tutto lì il suo fascino."

I nostri ospiti si sorprendono e al contempo sono felici di trovarsi da soli in tutto questo spazio.

 

Mick_2.jpeg

 

Bisogna trascorrere del tempo con gli ospiti, perché da vedere c'è tanto. E loro non sono abituati a questo ambiente, quindi riusciamo a trasmettere di più con questo genere di alloggio che con un appartamento o una casa classica.

 

Per coperte abbiamo scelto i piumoni con sacco come da foto, in modo da poter rifare comodamente il letto, lasciando spazio da un lato e dall'altro.

 

Mick_3.jpeg

 

I caravan offrono anche un senso di libertà: chi da bambino non ha sognato di vivere in una roulotte? Tutti conserviamo dentro di noi nella memoria ricordi, più o meno sepolti, che ci fanno vivere come piccoli anche da adulti.

Perché l'alloggio dell'alchimista? Faccio l'orologiaio e il gioielliere da oltre 40 anni e lavoro con 2 metalli: ARGENTO e ORO. 

 

I nostri ospiti possono visitare gratuitamente il laboratorio, dove potranno assistere a un'insolita dimostrazione di fusione a cera persa e, naturalmente, tutti ne restano incantati.

 

Ecco alcune foto del laboratorio dell'Alchimista 😉

 

Mick4.jpeg

 

Mick5.jpeg

 

Mick6.jpeg

 

Mick7.jpeg

 

Mick8.jpeg

 

Spero umilmente che i nostri ospiti durante il loro soggiorno avvertano una certa alchimia, tanto nella mente quanto nell'anima.

 

-------------------

**|| Per scoprire tutti gli articoli del Festival dell’ospitalità 2021, clicca qui e incontra host di tutto il mondo! (puoi anche fare domande!) ||**

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

2 Risposte 2
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Michel5666, splendida idea e splendido posto.....chissà che non possa venire da voi, prima o poi.....io sono una vecchissima campeggiatrice (tenda, roulotte, camper, marciapiedi, tetti......) e quindi la faccenda mi affascina molto!!!!!

Maria Rossella
Michel5666
Level 4
Montjoie-en-Couserans, France

Bonjour Marie ,

Merci pour votre témoignage, j'espère pouvoir un jour vous recevoir 😉

Belle journée ... Michel

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno