Festeggiamo gli host con il Festival dell'Ospitalità 2021: partecipa.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Festeggiamo gli host con il Festival dell'Ospitalità 2021: partecipa.

 

 

Hospitality.jpeg

 

 

Cari host è tempo di festeggiare! 

Quest'anno è stato davvero un periodo da non credere, eppure nonostante avversità estreme, difficoltà e disagi gli host  di questa community si sono aiutati, hanno condiviso storie, consigli e risate. Che meraviglia. Questo è fantastico! 

Credo davvero che la forza degli host di questa community vada festeggiata: siete speciali!  Per festeggiare gli host, lanciamo IL FESTIVAL DELL"OSPITALITÀ!


Alcuni di voi forse ricordano che abbiamo tenuto il nostro primo Festival dell'Ospitalità nell'agosto del 2019 (date un'occhiata qui per rivedere di cosa si tratta )... l'anno scorso è saltato, ma quest'anno vogliamo ripartire! Nel 2019 avevamo anche fatto un video meraviglioso! Guardalo qui

Quindi, dal 23 al 26 agosto, insieme vedremo il ritorno del nostro Festival dell'Ospitalità di quattro giorni qui al Community Center: si tratta di condividere i tuoi migliori consigli, le tue idee o anche qualcosa di semplicemente divertente per celebrare noi, la community di host! 

Si partecipa con articoli o mini-video e i contenuti verranno tradotti e condivisi in tutte le community di altre lingue (hey, è un'ottima occasione per promuovere la tua ospitalità in posti lontani!) 

L'iniziativa è interamente online e speriamo piena di argomenti utili e conversazioni divertenti. 


Non puoi davvero mancare! Partecipa! Ecco come fare


1. Video: 
Ci piacerebbe mettere insieme un video composto dalle frasi degli host di tutto il mondo. Partecipa anche tu, basta inviare un semplice video (il tuo smartphone è lo strumento giusto) che inizi con "Ospitare mi ha insegnato..." di massimo un minuto.
(Anche quest'anno @Stephanie  metterà alla prova le sue capacità di montaggio video!)

Ecco qualche consiglio in più:

Inizia con "Ospitare mi ha insegnato"...
Registra in modalità orizzontale, se possibile (non in verticale)
Formati video ideali: .mov o .mp4
Invia i tuoi contributi video via email a airbnb-cc@airbnb.com
Se vuoi un po' di ispirazione, guarda il video del 2019 qui: Amo ospitare
 **La scadenza per mandare i contenuti VIDEO è lunedì 16 agosto 2021: mettiamoci all'opera e facciamoci una risata insieme!  


2. Pubblica un post/articolo dettagliato tutto sull'ospitalità:
Se vuoi creare un argomento da includere nel nostro Festival dell'Ospitalità che dura una settimana, commenta qui sotto o scrivimi in privato se hai bisogno di info.


Chiediamo un massimo di 750 parole che tradurremo in tutte le lingue delle community disponibili (tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese olandese) E non siate avari di scatti e immagini! 

Qualche idea?

 

- Come affittare una camera quando si hanno degli animali domestici 

- Come assicurarsi di aver pulito correttamente l'appartamento

- Come fare foto da urlo! 

- Quella volta che (racconta una storia) 

- Le meraviglie della mia città (ricorda che va in giro in tutte le lingue... Fatti un po' di promozione!) 

- Come rimanere in contatto con i tuoi ospiti

- I miei messaggi perfetti: comunicare al meglio con gli host

- Le 5 cose da non fare mai come host

- Le regole che vorrei che tutti i genitori con bambini rispettassero 

...

 


Grazie mille,

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

9 Risposte 9
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Toc, toc… ci siete? 🙂 

@Paola4 @Anna-1 @Dario0 @Donatella26 @Nicoletta88 @Alessandro877 @Chiara232 @Ezia0 @Angela1056 @Maria-Rossella0 

Bando alla timidezza! È il vostro momento 🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca ci sto pensando....ho visto il video dell'anno scorso....carinissimo!!!! Mi sa che qualche cosa farò.....così farò la mia grande figura da...cioccolatino, ma fa niente...non "patisco" queste cose, anzi mi danno una spinta per il dopo....!!! Mamma mia che caldo fa oggi...ma poichè io sono un pò lamentosa quando fa freddo non mi permetto assolutamente di lamentarmi per il caldo...il mio cagnone sì...è un'anima in pena, ma fra poco arrivano due ospiti e gli passerà tutto perchè dovrà dedicarsi all'hosting con pallina da tennis!!!!!

Ciao a tutti!!!!! 🤩🥵

 

 

Maria Rossella

@Francesca ma pubblico qui quello che ho scritto? Sai che sono un pò "tarda"....😂😂...l'età!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Maria-Rossella0 non vedo l’ora di vederti nel nuovo video 😍 tu e cagnolone! 
si fa lanciare la pallina dagli ospiti il furbo? 😃

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Eccome.....anzi se loro, ovviamente, non ci pensano, ne va a cercare una e gliela appoggia sui piedi.....😂 Ieri non ne trovava, allora è andato a cercare nella sua scatola e ha portato la testa del suo elefantino di gomma......🤣

 

 

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Oddio, ma questa è la scena del film il padrino... Ah, no, quella è un'altra cosa...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca eh si....quando fa così sembra una scena preparata (me lo hanno anche chiesto!)....e invece è solo farina del suo sacco....è finalmente felice di vivere, anche se qualche bella sgridata se la becca...a volte è troppo invadente il "cane dominante" ma anch'io (Luigi no, fa tutto quello che vuole lui!) sono dominante....è una bella lotta che affrontiamo insieme con affetto e simpatia!!! 😂🥰

 

Maria Rossella
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Ospitare mi ha insegnato tante cose: l'elenco sarebbe lungo ancorché interessante ma, se mi devo focalizzare su un aspetto..ospitare mi ha insegnato a fidarmi. Affido il mio piccolo appartamento, preparato con cura, pensato e ripensato nei particolari, pulito e riguardato in controluce con un ultimo colpetto di strofinaccio mentre l'ascensore già sta salendo, con gli accessori scelti con un compromesso fra necessità di occupare poco spazio e voglia di aggiungere un tocco in più, nelle mani di altre persone di cui, a conti fatti, non so nulla. Vengono da lontano o da vicino, fino al momento in cui la porta dell'ascensore si apre sono solo volti a malapena riconoscibili nelle foto del profilo; li aspetto con trepidazione ogni volta e... ecco sono arrivati! In qualche modo sono sempre diversi da come me li ero immaginati: né più belli né più brutti, né più alti né più bassi, né più simpatici né più antipatici: sono semplicemente loro, i miei cari guest di cui mi fido perché prenotano con Air Bnb e spero che questa loro scelta sia stata fatta a ragion veduta. Affido nelle loro mani, consegnando loro le chiavi, il mio bene; dalle poche parole che ci scambiamo, ora anche dietro a una mascherina, posso solo intuire chi sono, eppure me ne vado. Apprezzeranno i miei bicchieri da vino? Piacerà loro l'odore del mio doccia shampoo? E quello della biancheria pulita? Andranno in qualcuno dei miei posti preferiti che ho consigliato loro? E se sì, proveranno anche loro le emozioni o il piacere che mi hanno spinto a consigliarli? Ne apprezzeranno la bellezza o la comodità o la convenienza? Quando se ne vanno a volte ho le risposte a queste domande, e mi fa piacere, a volte no ma non importa: a me basta sapere che anche loro si sono fidati di me, mi hanno scelta, e sono stati bene. Ospitare è anche un atto di fiducia reciproca, ogni volta è una scommessa e per ora credo di averla vinta.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Come sei poetica, @Donatella26 ❤️ già la fiducia... 

Sarebbe un peccato perdere questo messaggio! Mandacelo con un video!! Dal telefono o anche con Skype! Formati video ideali: .mov o .mp4
Invia i tuoi contributi video via email a airbnb-cc@airbnb.com 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno