[FESTIVAL 2021] Check-list in tempi di pandemia nella città più popolosa del Sud America

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[FESTIVAL 2021] Check-list in tempi di pandemia nella città più popolosa del Sud America

 

 

Credit: Joao Tzanno @jtzanno (profilo instagram)Credit: Joao Tzanno @jtzanno (profilo instagram)

 

 

 

Beatriz_avatar.pngQuesto articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità della Community. L'articolo originale è stato pubblicato sulla community di lingua portoghese/brasiliana da @Beatriz98 

e noi lo abbiamo tradotto qui. 

 

---------------------------------

 

In un primo momento, la pandemia ha fermato il ritmo frenetico dei soggiorni in una città grande e popolosa come San Paolo. Spettacoli, corsi ed eventi dettavano il ritmo delle prenotazioni, che erano per lo più viaggi di lavoro e duravano in media da due a quattro notti.

 

Io registravo uscite e ingressi lo stesso giorno e, quando non potevo controllare un appartamento dopo la pulizia, ero sempre preoccupata pensando che all'ospite potesse mancare qualcosa. 

 

Crédits: @Beatriz98Crédits: @Beatriz98

 

 Crédits: @jp_droneCrédits: @jp_drone

 

Molto è cambiato nelle nostre vite dall'inizio della pandemia e, in relazione all'ospitalità, abbiamo aumentato l'attenzione alla pulizia:

  • Disinfezione di tutti i corredi
  • Disinfezione dei mobili
  • Offerta di disinfettanti, spray con alcool 70° e gel igienizzante mani per gli ospiti.

Credit: @beatriz98Credit: @beatriz98

 

In altre parole, ho aggiunto nuovi elementi alla famosa check-list. Con tutto ciò che abbiamo integrato per via della pandemia, ho rivalutato le mie preferenze in merito all'ospitalità.

 

D'ora in poi, voglio mantenere per sempre una pausa di una notte tra una prenotazione e l'altra. Ho modificato i miei prezzi per attirare più prenotazioni da quattro notti in poi, il che è più salutare e tranquillo per la ragazza che mi aiuta nelle pulizie e per la mia testa, che adora e ha bisogno di "fare la check-list".

 

Credit: @beatriz98Credit: @beatriz98

 

 

Il guadagno è importante, sì. Ma il nostro benessere, la nostra salute fisica e mentale sono priorità per tutti. Dobbiamo stare bene per promuovere un'ospitalità sicura e dotata di ogni elemento, soprattutto quelli più importanti ora in relazione all'igiene e alla disinfezione.

 

Chi altro, come me, ha bisogno di tempo per stilare una check-list? E cosa intende mantenere nella nuova routine?

 

------------------

**|| Per scoprire tutti gli articoli del Festival dell’ospitalità 2021, clicca qui e incontra gli autori di tutto il mondo e fai domande! ||**

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

1 Risposta 1
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Beatriz98, compimenti.....approvo tutto quello che hai scritto e, anch'io, dall'inizio della pandemia, disinfetto tutto e lascio ogni prodotto igienizzante a disposizione...penso lo farò anche dopo la pandemia!!! Ancora complimenti!

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno