[ Festival ] Come creare un alloggio adatto agli animali domestici

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[ Festival ] Come creare un alloggio adatto agli animali domestici

Pets 1.jpg

Questo articolo fa parte  del Festival Internazionale dell'Ospitalità della Community. Il testo originale è stato pubblicato nel Community Center di lingua inglese da @Suzanne302  Se vuoi pubblicarne uno anche tu, scrivimi

----------------------------------------------------

Susanne.pngCosa? Rendere il mio alloggio pet-friendly? Stai scherzando? Mai!

Forse hai avuto un'esperienza con un proprietario di un cane poco educato. O forse non sei una persona che ama i cani. Alcuni host semplicemente non vogliono il fastidio di avere a che fare con gli animali domestici. È comprensibile: ospitare animali domestici non è sempre privo di rischi, ma segnare la tua proprietà come pet-friendly può spesso aumentare le tue prenotazioni e aumentare i tuoi profitti.

Sono una di quelle persone che amano viaggiare con il cane. È un dato di fatto: di solito pianifico le vacanze pensando al mio cane. I sondaggi condotti su altri proprietari di animali domestici mostrano che non sono il solo. Vi è una forte domanda di annunci che accettino animali domestici. Sono sempre grato a quei padroni di casa che mi permettono di viaggiare con il mio cane e questo è uno dei motivi per cui la mia inserzione è pet-friendly.

Di seguito sono riportati alcuni modi in cui è possibile rendere i propri annunci a prova di animali domestici e fornire servizi ai “genitori” animali domestici in viaggio. Si si semplificano le cose sia per l'ospite che per il padrone di casa.2. Petproof.png

Aggiungi una voce di costo per animali domestici. Alcuni animali domestici non lasciano tracce. Altri richiedono una pulizia extra. Indipendentemente da cosa mi rimane dopo che un ospite a quattro zampe se ne va, faccio sempre una sanificazione "extra". Non abbiate paura di addebitare un costo per gli animali domestici, ma assicuratevi che sia ragionevole. Per le condivisioni di casa, $ 25- $ 50 è completamente giusto. Per gli affitti di case intere, a seconda delle dimensioni $ 100- $ 200 non è inaudito.

Lascia stare il tappeto. Il pavimento in legno o laminato è tuo amico! Gli incidenti accadono, anche con cani addestrati in casa. La pulizia di quegli incidenti è semplicissima su pavimenti in legno o laminato. Non così facile con il tappeto. Se non riesci a liberarti dei tappeti o della moquette, i tappeti lavabili strategicamente posizionati sono un'ottima opzione in quanto ovviamente possono essere facilmente messi in lavatrice e risparmiare la moquette o il tappeto.

Richiedi una gabbia. Anche il cane più educato può diventare ansioso quando si trova in un luogo sconosciuto. Richiedi agli ospiti che portano cani di portare anche una gabbia se intendono lasciare il cane nella proprietà senza sorveglianza.3.Petproof .png

Pubblica regole chiare. Le regole per il cane sono un must: assicurati che tali regole siano menzionate più volte ai tuoi ospiti e pubblicate nella tua inserzione come promemoria. Le regole sono fatte da te, ma le mie richiedono che gli ospiti con cane siano abituati a stare in casa, a loro agio con gli umani e controllati o chiusi in ogni momento. Dichiaro anche che qualsiasi cane che diventa ingestibile dovrà lasciare immediatamente la proprietà.

Rimuovi gli oggetti fragili e le tentazioni per il cane. La tazza da tè di tua nonna può apparire bellissima su quello scaffale inferiore, ma dopo un solo colpo di coda potrebbe cadere. Stessa cosa con quella collezione di berretti o animali di peluche. Somigliano troppo a un giocattolo per cani, quindi è meglio rimuovere completamente le tentazioni…

Dedica un luogo i bisogni del cane. Assicurati che gli ospiti sappiano dove possono e non possono portare a spasso il loro cane per "fare i bisognini". Fornire sacchetti specifici è anche un bel gesto per ricordare agli ospiti di raccogliere ciò che il cane “semina” per strada.

Sorprendili. Le mie recensioni spesso menzionano ciò che faccio in più per accogliere gli ospiti con cani. Fornisco scodelle per cibo e acqua, prelibatezze e salviette per cani. Mi sono costati pochi centesimi, ma il fattore "wow" è assicurato!

Offri un elenco di ristoranti e attività che accettano animali domestici. Non porto il mio cane con me per  farlo sedere in casa o in camera tutto il giorno! Quando viaggio voglio sapere dove posso portare il mio cane. Gli ospiti apprezzano queste informazioni specifiche.

5. Petproof.png

Ospitare animali domestici non è per tutti, ma in oltre un anno e mezzo l'accoglienza di decine di cagnolini nella mia casa, ha sicuramente reso la mia esperienza di hosting migliore. Ho ricevuto molte prenotazioni non solo perché sono amico degli animali, ma perché attivamente mi rivolgo ai genitori di animali domestici. Purché tu sia preparato, aprire la tua proprietà a questo mercato molto attivo potrebbe essere gratificante anche per te.

flowercat.jpg

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

0 Risposte 0

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno