Il gruppo DACH ad Airbnb Open 2015 a ParigiQuesto articolo fa parte del Festival Internazionale dell'Ospitalità della Community. Il testo originale è stato pubblicato nel Community Center di lingua tedesca da @Till & Jutta1. Se vuoi pubblicarne uno anche tu, scrivimi!
----------------------------------------------------
Cosa hanno in comune birra e politica? Entrambi possono essere discussi in modo eccellente!
E cosa c'entra questo con il Community Center? Vi devo spiegare di più:
Un essere umano è un animale sociale. Nella comunità scambia esperienze con gli altri, discute, si forma un'opinione e impara durante questo processo. Ciò è particolarmente vero per il complesso argomento dell'hosting. La maggior parte di noi non hanno una formazione specifica e formale nell'ospitalità, ma molti hanno in comune un gruppo di persone che amano ospitare viaggiatori da tutto il mondo.
Ovviamente è bello avere un forum in cui puoi condividere le tue esperienze positive e negative, ottenere consigli e informazioni e, in caso di crisi, anche ricevere aiuto... Ma non c'è la birra.
Ecco perché nell'Airbnb Open 2015 a Parigi è nata l'idea di una birreria all'aperto: le persone vogliono incontrarsi online, ma anche anche guardarsi negli occhi, faccia a faccia.Gli Airbnb Open a San Francisco, Parigi e Los Angeles sono stati una grande opportunità per incontrare host da tutto il mondo, per vedere cosa hanno in comune e per condividere nuove idee attraverso presentazioni e workshop. Poi purtroppo è finita; eventi così grandi non sono facili da gestire logisticamente (l'attacco terroristico di Parigi durante la seconda sera lo ha reso tragicamente chiaro).
Gli Host Days DACH a Monaco e Amburgo sono stati un luogo accogliente dove stare. Agli stessi host tedeschi è stato chiesto di prendere parte e di trasmettere le loro conoscenze (ad esempio sugli argomenti "Piacere e dolore delle recensioni", "Hosting responsabile" e "Impostazione prezzi e calendario").
Host Day DACH ad Amburgo
Coloro che non hanno ancora avuto l'opportunità di partecipare alle riunioni grandi o piccole organizzate da Airbnb dovrebbero dare un'occhiata a un gruppo di loro scelta, in cui i volontari vengono coinvolti e si organizzano riunioni locali.
In queste occasioni, i nuovi host vengono esplicitamente contattati (Meetup di nuovi host), oppure vengono invitati relatori specializzati e si tengono seminari (ad es. Tasse), oppure si discutono questioni controverse della politica abitativa locale con politici e decisori.
E quando i politici vanno in vacanza, quelli che sono rimasti a casa si incontrano nella birreria all'aperto Airbnn per chat informali. C'è sempre un'opportunità!
Airbnb meet-up del Homesharing Club del Baden-Württember