[Festival dell'Ospitalità 2022] Arredare in cinque minuti

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

[Festival dell'Ospitalità 2022] Arredare in cinque minuti

 

 

Bridget_Festival2022_arredare in cinque minuti.jpg

 

Ritrovarsi con un appartamento vuoto… così all improvviso senza aver avuto avviso dei famosi 6 mesi, credetemi non è una bella cosa! Specialmente in estate! Così..tornata dalla mia vacanza in Corsica il 25 giugno  mi sono trovata a dover fare tutto di corsa… 

in poco tempo… mi ero imposta che tutto fosse pronto x il 15 luglio,  quindi ho passato dei giorni di full immersion nel PC sia x pratiche burocratiche e volture compreso lo SPID che mi sono dovuta fare per entrare nel sito della,Regione Liguria! 

 

La casa devo dire era in buone condizioni ex inquilino l’anno scorso aveva fatto imbiancare i muri di bianco, i pavimenti color beige grès. Per arredare bene bisognava innanzitutto capire per quali colori o non colori era meglio optare.

 

Una volta decisi i colori di base ho preso le misure e ordinato i mobili… Quasi tutto con Amazon Prime avendo fretta ..e poi ho trovato delle ditte buone con mobili a buon prezzo (ma giustamente te li devi montare) ho usato anche eBay.

 

Non ho usato Ikea perché ti fanno pagare il trasporto!  Ho comprato mobile TV da Maison de monde e non era da montare!

 

Come si scelgono i mobili? 

Diciamo che i mobili vanno scelti in base allo spazio che si ha, ma soprattutto ti devono piacere. Ad esempio il tavolo della zona giorno ..ho preso di mis 90cm rotondo bianco in PVC con un grosso basamento Tulip tipo anni 60 ..ci ho abbinato delle seggioline grigie plastica con gambe legno chiaro scandinave …anche lì ricerca lunga per trovare una cosa bella ha poco prezzo. Cercare online fa risparmiare molto tempo.

 

Il divano due posti c’era ma era mal ridotto come stoffa (sembrava, che un gatto ci avesse fatto le unghie)..ma era un divano letto pesante e molto profondo e molto, molto comodo così ho deciso di tenerlo ..ordinato un copri divano Damasco grigio/blu da lasciare fisso e poi comprato un bel telo a ,rigoni grigio perla e bianco, quello da cambiare a ogni ospite. La pulizia prima di tutto!

Sempre per questa zona, ho preso dei bei tavolini da mettere al lato divano …c’era un vecchio pouf che ho ricoperto di grigio vellutino (facile da pulire) delle stupende tende oscuranti grigio scure e nella cucina immancabile tavolo da bar alto bianco con ripiano grigio e due stupendi sgabelli girevoli in finta pelle grigio …una bella credenza bassa a tre ante bianca .

La cucina bianca Ikea orribile …non si potevano  cambiare le antine perché Ikea nel frattempo ha cambiato i moduli …così l’unica cosa possibile rimaneva… indovina indovinello …Dipingere! 

 

Prima si puliscono dentro e fuori e si sgrassano, poi si tolgono le maniglie e… si buttano! Compratele nuove: fanno miracoli per lo stile! Ho usato una vernice opaca, fantastica. Ho optato per il grigio in varie tonalità e il bianco.

 

Nella camera da letto armadio bianco era già mio e l’inquilino lasciato il letto in ferro battuto blu scuro. Ho dovuto un po’ aggiustarlo perché scricchiolava, poi ho cambiato le assi. Il materasso era bello solo da ricoprire. Per la testiera, ho preso due vecchi cuscini li ho infilati in due federe turchesi, aggiunto i laccetti per fare da testiera …qualche tappeto per terra e la camera  matrimoniale è posto.

Nella stanza più piccola c'era anche lì un mio armadio bianco carino con specchio: ho aggiunto qualche stella marina e varie decorazioni poi tende a righe grigie e bianche ..ho ordinato..due reti singole sovrapponibili…così ne rimane uno a vista…

Montaggio della rete fissa!) poi ho ordinato i materassi giusti di misura che entrasse sotto altra, rete! Ogni cosa doveva essere perfetta e naturalmente i guanciali…!

 

Mentre aspettavo l'arrivo dei mobili ho pitturato le antine della cucina ... Ho dovuto togliere un mobile basso x lavastoviglie da 45 cm ..poi ho messo maniglie nuove …

 

Nell'ingresso molto grande ho risistemato una grossa specchiera e consolle della suocera ..dipinto di un tenue azzurrino….

C era rimasto una cassettiera di quelle alte e messo in zona cucina da fare divisorio e per posizionare macchina caffè. Non mi piaceva l'impatto così ho fatto delle righe con tessuto gros grain. 

 

Ho anche fatto dei bei rigoni grigio sulla parete dove c'è il divano …fa molto mare  e non ti dico il risultato spaventoso quando ho tolto la carta , essendo il muro a buccia  d’arancia le pittura grigia si era sparsa così ho dovuto ritoccare con il bianco !. Avendo usato il grigio ed il bianco …ho potuto poi usare accessori turchesi azzurri e verdolini …ps ho trovato una luce plafoniera bellissima moderna sembrano dei fili di plastica attorcigliati grigio scuro! “Luciamo.it” plafoniera Oxford.

 

    Poi i miei quadri …alle pareti ..poi avrò tempo di fare dei ritocchi! 

Comunque è stato un bel tour de force.  E primo cliente è arrivato il 16 luglio .

    Io sinceramente avrei potuto andare dal mio negozio dell usato ma mio marito voleva le fatture …perciò tutto o  quasi nuovo! Ah ..dimenticavo tutti i piatti ecc  le stoviglie ,bicchieri  , lenzuola,asciugamani e poi tutti gli elettrodomestici  …..tutti ! 

Avevo i calli alle mani! 

 

Riassumendo è stata una bella sfida , e cercare di fare una casa moderna e allo stesso tempo accogliente spendendo il giusto , devo dire sì, si può fare !

 

[ Questo articolo fa parte del Festival dell'Ospitalità 2022, scegli il tuo prossimo articolo del festival!]

Bridget
14 Risposte 14
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Bridget130tu sei veramente una maga! Fai tutto, fai tutto bene!! Sai scegliere materiali, colori, abbinamenti... veramente le tue creazioni sono sempre una gioia per gli occhi. Complimenti di cuore, sono sicura che i tuoi ospiti restino deliziati dagli ambienti che sai creare.

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Ma grazie @Donatella26 di ❤️ 

Bridget
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Bridget130 hai un gran gusto e occhio attento al bello e sobrio! Complimenti!

Alessandra
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

 

Grazie @Alessandra18 ..mi fa molto piacere

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 @Alessandra18 @Donatella26 io concordo pienamente con voi: @Bridget130 la sa lunga in fatto di arredamento! 
E la cosa che è più incredibile è che quando lo vedi da lei sembra anche facile... poi lo faccio io e le strisce si incrociano... 
Bridget aiutaci tu! 😄 😄 

 

PS: mi viene il dubbio che a fare tutto il lavoro sia stato Davidino e Bri si sia presa tutto il merito... potrebbe essere...?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

esatto @Francesca é Davidino L'artefice . io faccio quello che lui propone , infatti oggi pomeriggio mi ha detto di infilare in una mia creazione (gufo) un sottile sbarra di ferro ed attaccarci un paralume nero ecc

           ciao un abbraccio Bri

Bridget
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

no paralume meglio bianco!

Bridget
Pietro44
Level 10
Florence, Italy

Wow @Bridget130  , a te non ti ferma nessuno!

Sei un treno in corsa, sei ricca di idee che vai a realizzare una dopo l'altra.

Complimenti davvero per le scelte ed il buon gusto!

 

Gabriella e Pietro, alias Pietrella
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

 

mille grazie @Pietro44 , l'importante è che mi tengo attiva .....purtroppo sono fatta così devo sempre cambiare qualcosa ! Adesso sto cercando di fare una lampada da tavolo ......ci vorrà un po di tempo !mi mancano dei pezzi elettrici ....domani vediamo cosa trovo !

Bridget
Sandro1714
Level 1

 

@Bridget130 , sei unica! La tua forza, determinazione e caparbietà per raggiungere l’obiettivo a tutti i costi fa invidia ai grandi sportivi, senza trascurare l’ottimo risultato di accostamenti di colori,  fantasia e creatività. Sei come un mastino che non molla la presa. Posso solo dirti BRAVA sei grande.

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao  sandro1714,,,,sono commossa ! Ho un sorriso grosso così! Non ho parole ! GRAZIE GRAZIE GRAZIE 

Bridget
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Bridget130 ho viso solo oggi.....posso solo dirti.....bravissima, veramente bravissima, un vulcano di idee e di creazioni, instancabile....complimenti e un grande saluto con ammirazione!!!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ok, bisogna lanciare @Bridget130  nel mondo dell'arredamento d'interni: mi offro come manager! 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca @Bridget130  Condivido pienamente.....è proprio brava brava: ha un colpo d'occhio e una fantasia eccezionali senza dover impegnare migliaia di euro....!!!!!!!!! 💪🏻👏🏻🤩

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno