File .txt da uplodare sul portale alloggiati

Hiroshi9
Level 2
Zurich, Switzerland

File .txt da uplodare sul portale alloggiati

Ciao  a tutti,

 

ho provato a cercare ma sorprende non aver trovato questa domanda gia' postata nella Community.

 

Qualcuno ha un esempio del file .txt da poter uploadare nel portale alloggiati?

 

Ho creato un modulo con Google Docs che faccio compilare agli ospiti e vorrei avere il formato del txt per poter fare l'upload del file e limitare il lavoro manuale all'osso

 

Grazie, S.

22 Risposte 22
Paolo549
Level 2
Milan, Italy

Sì, certo. Intendevo una maschera predisposta in cui inserire i dati.

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Paolo549 

Non esiste - che io sappia - una applicazione offline (un programma da scaricare ed eseguire sul proprio pc) che in sostanza replichi quanto viene richiesto online da Alloggiatiweb.

Non almeno fornito ufficialmente da Alloggiatiweb.

Ci sono diversi servizi che fanno questo, ma sono altri siti che gestiscono anche le prenotazioni e/o le segnalazioni istat, ovviamente per lo più a pagamento.

Loredana3
Level 2
Milan, IT

Ciao a tutti, interessa molto anche a me la questione. Ora mi leggo tutti i vostri interventi e vediamo se riesco a mettere in pratica l'invio file al portale alloggiati nel modo più veloce possibile

Adelaide26
Level 2
Ciciliano, Italy

Sono due mesi che ho fatto domanda per il codice di abilitazione al portale alloggiati web alla Questura. Per ora devo inviare il modulo cartaceo con PEC come "comunicazione alternativa alloggiati". Qualcuno sa dove trovare il modello del modulo? Grazie

 

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Adelaide26 

 

hanno aggiornato il sito per faqrlo più bello ma meno funzionale.... cmq  lo trovi nella vecchia versione...

"ECCOLO"

 

http://questure.poliziadistato.it/statics/31/modulo-schede-alloggiati.pdf?lang=it

 

.

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Giulia836
Level 2
Milan, Italy

Sto testando questa applicazione fatta da un ragazzo di Milano https://www.mymaisonapp.com/  E' gratuita e sembra faccia proprio al caso nostro. C'è sia la versione Web che l'App (è ancora in versione test). Da quello che vedo occorre inserire le credenziali ricevute da AlloggiatiWeb per collegarle all'interfaccia di caricamento, ma poi il resto sembra semplicissimo.

C'è anche la funzione che permette di inviare agli ospiti un link che possono auto-compilarsi.

Dunque così basterebbe solo verificare il passaporto del main guest che corrisponda con i dati inseriti ed inviare! Non sembra male 😉

@Giulia836 

 

Non é più gratuita, ma il costo é minimo e vale la pena!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io uso MyMaison da anni e mi trovo benissimo!
Trasmetto i dati direttamente al check-in direttamente da cellulare o dal tablet, non devo più segnarmi i dati, che agli ospiti non piace, e non ho più paura di dimenticarmene una volta tornata a casa al computer. Inoltre non devo più scaricare le ricevute entro 30 gg perchè restano salvate per sempre.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno