Foto ospiti, nuove regole

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Foto ospiti, nuove regole

Ciao a tutti, scusate ma per ora sono influenzato e quindi scrivo dove posso a più nn posso. Mi è arrivata la mail di Airbnb che dice: ''Nuovi strumenti di controllo per gli host

Ora hai la possibilità di richiedere che i tuoi ospiti forniscano una foto del profilo. Anche in questo caso, potrai visualizzare la foto solo dopo aver accettato la richiesta di prenotazione. Se vuoi richiedere ai tuoi ospiti di fornire una foto del profilo, dovrai attivare l'opzione di controllo nelle tue impostazioni per ogni tuo annuncio, da dispositivo mobile o tramite ...''.

Bene ma io questa opzione non l'ho. Voi l'avete? Forse airbnb deve ancora caricare l'opzione? Help

19 Risposte 19
Astrid168
Level 4
Piacenza, Italy

Io invece sono allibita da questa nuova formula ...io voglio vedere in faccia chi entra in casa mia PRIMA di accettare la prenotazione e non dopo.  Che Airbnb mi dica che questo è per evitare politiche discriminatorie lo trovo assurdo, e poi le. poiché discriminatorie valgono per le imprese di ricezione non per i privati che affittano appartamenti. Io posso non sentirmi a mio agio non per questioni religiose ma perché mi sembra che chi vuole prenitare non abbia un aspetto da persona affidabile. Io valuterò se rimanere con Airbnb o cambiare. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Astrid168, prima di cambiare, protesta: manda il tuo feedback ad Airbnb. Tante cose le hanno modificate, quando tutti hanno protestato. Magari un po' alla chetichella, come le regole di cancellazione di un paio d'anni fa; ma le cose cambiano in continuazione ed è meglio far sapere le cose che non ci piacciono.
I link "feedback" sono lì apposta, sotto a tutte le sezioni dell'Help.

Astrid168
Level 4
Piacenza, Italy

Lo faccio subito. Grazie Susanna. Ero anche io una super Host poi ho avuto una bimbetta e " sono uscita dal giro". Per me questa decisione è abominevole. 

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

c'è da dire che in nessun sito importante la foto di host e guest sono fondamentali per la transazione. E tantomeno uno si puo' fare influenzare dall'immagine di qualcuno per accettarlo. Mica siamo Lombroso. Ci sono persone che hanno la faccia di Jack lo squartatore ma in realtà sono angioletti. io per esempio sono un criminale ma sembro una brava persona :). Però è giusto che dopo la transazione io veda chi viene a casa mia anche per riconoscerlo se magari l'appuntamento è per strada o a una fermat di bus o per evitare scambi di persona tipo amico prenota per altro amico. Il punto è che cio' di cui mi avvisa Airbnb, cioè il cambiamento della regola e quindi la richiesta della foto, non è attivo o in ogni caso nella mia pagina di annuncio nn appare

Marco1260
Level 4
Milan, Italy

Ma qui non parliamo di Amazon e dell'acquisto di un ferro da stiro nuovo, qui parliamo di persone che entreranno nella tua casa, nel tuo privato... per me nelle transazioni "importanti" vedere il volto della persona con cui tratto è importante. e non si tratto di lombroso o selezione della razza, si tratta di un legame di fiducia reciproca, dove io sono tenuto a mostrare tutto e dall'altra parte ho un muro bianco...

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Partiamo dal fatto che il problema delle foto l'ho posto io e quindi io sono perchè si possano vedere le foto. Ma l'aspetto della persona non puo' condizionare il tuo si' o no all'accettazione di un ospite. Brutto o bello nero o giallo lo devi ospitare. Poi tu vendi per alcuni gioni o settimane la tua casa mica sei madre Teresa di Calcutta sei anche tu ''un commerciante'' non lo fai gratis. E   poi il tuo privato nel momento in cui decidi di condividerlo con estranei non è più privato, nel momento in cui io vedo casa tua online non c'è più nulla di privato. E cque - rispondo anche al tuo commento sotto questo - Airbnb ha annunciato che la foto sarà disponibile dopo conferma se l'host lo richiede. Il problema è che anche questa opzione nn è attiva.  Sono d'accordo con te il lato dell'host è aperto e limpido e quello del guest no. Ma il 90% dei soldi al portale li portano gli ospiti non i proprietari. Senza le case dei proprietari non ci sarebbe Airbnb? Si' ma senza Airbnb nn ci sarebbero le case etc etc il gatto che si morde la coda. Airbnb cie penalizza rispetto ai primi tempi questo è un dato certo. Ma le armi in nostro possesso sono spuntate

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Ruggero3,

come stai: passata l'influenza? 🙂

Hai trovato la funzione, dovrebbe essere attivo per tutti. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

@Francesca0Ciao carissima ho lottato e ho vinto. Grazie. Per le foto ho chiamato Airbnb e l'amica mi ha detto che ci avrebbero lavorato e dopo 10 gg la funzione è stata attivata. Ora appaiono le foto. A volte  di un vaso, di un coniglio, di una marionetta.  🙂  DEvo quindi chiedere la foto per mail ma la funzione è stata attivata

Non sono d'accordo. Per me è fondamentale vedere la faccia della persona che viene a casa mia prima di accettare. Non sono Lombroso ma una foto mi dice molto e la stupida politica anti discriminazione può valere per strutture alberghiere NON per casa mia. Se in casa mia viene una persona che mi mette a disagio, magari perchè è pluritatuato con teschi vari, non vedo perchè io devo vivere questo disagio. La mia scelta è la più importante, perchè è casa mia. 

Marco1260
Level 4
Milan, Italy

Oggi mi è arrivata la richiesta per la mia casa con le nuova stupida e irrispettoa regola del "niente foto". La richiesta proveniva da guest appena iscritti, devo dire che il non vedere la fotogrfia di chi mi chiedeva la casa mi ha fatto tentennare non poco. Alla fine se si affitta la propria casa, con tutte le proprie cose dentro, come da spirito Airbnb, non poter vedere il volto di chi ti chiede di entrare nel tuo mondo è molto fastidioso. Spero che airbnb cambi questa scelta idiota, in caso contrario (come ho fatto con siti prima di Airbnb dove le cose hanno iniziato a non adare per nulla bene e dove non mi sentivo abbastanza tutelato) inizierò a cercare alternative

Massimo82
Level 2
Cattolica, Italy

Il Mio pensiero e come il tuo Marco. Oltre che cerco di abinare i miei ospiti nel senso di non mettere ospiti festaioli nottamboli con ospitti mattutini che chiedono relax insomma cerco di creare un anbiente famigliare amicizia molte volte invito miei ospiti attorno ad un tavolo in giardino ofrendo una stuzicheria locale affinche facciano amicizia NON QUARDO I SOLDI MA CHI METTO IN SQUADRA Ps sta diventando difficile

Marta388
Level 3
Lombardy, Italy

... e tutto quello spirito, quel sapore, quel calore airbnb che lo distingueva dalle altre piattaforme, dove è finito? Il bello di vedere il viso di chi ospiti, che al momento del Ceck-in, gli vai incontro e lo accogli e saluti come fosse un vecchio amico? Per esempio, (e non sarò certo l’unica) i miei ospiti li incontro in un parcheggio, non penserete che sorrida o vada incontro a tutti quelli che scendono dalla macchina? Cosa faccio? Rimango lí come un ebete ad aspettare qualcuno che mi riconosca? E a questo punto dovrei anche fare un sorriso di circostanza all’ospite? Permettetemi, che squallore!!! Scusatemi ma l’accoglienza iniziale é il nostro biglietto da visita!!! Io la foto la pretendo!!! Sia ben inteso, solo ed esclusivamente per questo.

Ma la foto c'è appena la richiesta è confermata non vedo dove sta il problema non si vede quando la persona chiede informazioni io non trovo differenza tanto anche le foto del profilo non sono quasi mai fedeli all"originale e comunque a tra sezione confermata ripeto la foto si vede e se non piace di può sempre annullare

Marta388
Level 3
Lombardy, Italy

Scusate ragazzi per quello che ho scritto sopra!

Avevo capito male!

Comunque la foto prima di accettare la prenotazione, mi sembra doverosa e rispettosa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno