Foto ospiti, nuove regole

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Foto ospiti, nuove regole

Ciao a tutti, scusate ma per ora sono influenzato e quindi scrivo dove posso a più nn posso. Mi è arrivata la mail di Airbnb che dice: ''Nuovi strumenti di controllo per gli host

Ora hai la possibilità di richiedere che i tuoi ospiti forniscano una foto del profilo. Anche in questo caso, potrai visualizzare la foto solo dopo aver accettato la richiesta di prenotazione. Se vuoi richiedere ai tuoi ospiti di fornire una foto del profilo, dovrai attivare l'opzione di controllo nelle tue impostazioni per ogni tuo annuncio, da dispositivo mobile o tramite ...''.

Bene ma io questa opzione non l'ho. Voi l'avete? Forse airbnb deve ancora caricare l'opzione? Help

19 Risposte 19
Marzia34
Level 5

Ho appena ricevuto una prenotazione da un guest iscritto a gennaio 2019 e ho scoperto che non solo la foto non la vediamo prima, ma neanche dopo...insomma non saprò mai che faccio ha il mio ospite fin quando non arriverà a casa....mah! 

Francesco852
Level 1
Milan, Italy

Io ho già rifiutato prenotazioni per questo motivo. Quando AirBnb capirà che sta perdendo soldi per questa assurda censura delle foto, che va contro l'idea stessa di community e quella apertura che sta alla base dell'ospitalità, forse cambieranno. Che tristezza!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao a tutti,

 

grazie mille per i vostri messaggi: è sempre molto interessante leggervi.  Nello scorrere i commenti, mi sono resa conto che ci sono due punti che è opportuno chiarire:

 

1. Gli ospiti possono chiedere di vedere una foto dei propri ospiti prima del loro arrivo, non appena la prenotazione è confermata (in questo modo potrete tranquillamente riconoscervi al momento dell'incontro). Come ha già sottolineato qualcuno prima di me, le informazioni su come fare questa richiesta sono qui.

 

2. Se dopo la richiesta, vi accorgete che la foto non è attendibile (ad esempio ritrae un animale o un paesaggio), avete la possibilità di annullare la prenotazione senza penalità contattando l'Assistenza di Airbnb. Consigliamo comunque di mettervi in contatto con l’ospite, prima di annullare.

 

Inoltre, gli host che utilizzano le prenotazioni immediate e hanno dubbi sulla loro sicurezza possono sempre chiedere agli ospiti di completare il processo di identificazione. (Molti ospiti hanno già completato il processo di verifica del documento di identità).

 

So che questo non risponde a tutte le questioni sollevate, ma volevo essere sicura che queste informazioni fossero chiare per tutti.

Il team di Airbnb sta prendendo sul serio i vostri feedback e vi aggiorneremo sugli sviluppi.

 

Grazie,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Ruggero3 @MariaAntonia7 @Francesca @Francesco852 @Marzia34 

Ciao a tutti. Io alla fine ieri ho tolto la spunta al discorso di vedere la foto . Mi sono resa conto che nemmeno dopo la prenotazione c'era la foto ed è capitato anche la prenotazione per conto terzi . .

Invece perché Airbnb non mette una spunta e un loro controllo per questo ? 

 

Alessandra
Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

dopo la prenotazione la fotina per quanto piccola appare

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno