Foto reale nel profilo dell'ospite

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Foto reale nel profilo dell'ospite

Secondo me bisognerebbe tornare a rendere obbligatorio per l'ospite pubblicare una foto reale nel profilo , per poter fare una prenotazione. Noi come hosts lo facciamo, e la cosa dovrebbe essere reciproca.

22 Risposte 22
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0

 

non è un caso...la foto è stata aggiunta non dopo la prenotazione, ma durante la prenotazione,  va inserita altrimenti ABB non gli conferma la prenotazione se non fanno il selfie...da confrontare con i docs di riconoscimento...

 

@Ermanno6 sono arrivato tardi alla tua menzione ormai ha chiarito... 😉

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sicura? Credevo che il selfie fosse richiesto solo se uno deve verificare il documento...

Io però non chiedo il documento verificato in Airbnb, solo recensioni positive e verifica di telefono e email.

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Esattamente, e basterebbe che fosse obbligatorio come era prima, e funzionava benissimo.....

Forse bisognerebbe chiedere a questi guest se prenoterebbero una stanza presentata con la foto di un campo di girasoli....

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

Carlo, cosa ti fa pensare che una foto (al posto di qualunque altro disegno o simbolo) sia quello “reale” della persona...

basta fare una ricerca online per ottenere centinaia di volti da mettere come avatar...

a cosa serve?

 

https://www.google.com/search?q=volto+maschile&tbm=isch&ved=2ahUKEwjYkKGSvo3eAhUNlhoKHebfD30Q2-cCegQ...

 

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Non capisco cosa tu intenda, certo che puoi mettere una foto finta, ma quando ti arriva a casa lo vedi, o no ?... il punto è che chi è prenota sia lo stasso che ti arriva...., non vedere che faccia ha.....

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Carlo126 Anch'io sono contrario all'imposizione di una foto, ci possono essere validi motivi per non metterla. Sui social il problema non me lo sono mai posto, cioè per me qui, anche se è carino vedere per una volta il viso dell'altro. Molti di noi le cambiano anche le foto@Francesco720, prima lo smoking ora casual, mi pare Rossella ha cambiato pettinatura e così Susanna ha mostrato il viso che prima era  un po' nascosto. Insomma con la foto sui social si gioca un poco, magari @Salvatore199 la cambierà con quella di Diabolik. Non ne farei una questione di bianco o nero, a qualcuno può piacere ad altri no, altri meno, altri più. Ma nessuna imposizione. A me fa piacere vedere il viso del mio prossimo ospite. Se fosse un appuntamento al buio con una donna mi potrebbe piacere anche il mistero, la sorpresa. Ma qui devo dargli la mia casa e preferirei vedere il viso di chi prenota, magari mi faccio un'idea lo stesso completamente errata, ma quando arriva lo riconosco, lo devo far salire a casa. Se poi non ha la foto pazienza, sono contento lo stesso di ospitare, ci mancherebbe, basta che paga 🙂

@Susanna0 @Patrizia16

Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Mah.... a parte il fatto che non riesco ad immaginare un valido motivo per non mettere la foto....il punto è  

non è volere la foto per curiosità, ma solo essere certi che chi prenota sia la stessa persona che arriva. Inoltre quanto all'imposizione...fino a poco tempo fa era esattamente così, con la foto obbligatoria, e funzionava benissimo.

Barbara1429
Level 2
Rome, Italy

Che cosa orribile ospitare qc. in casa mia senza neppure vederlo in faccia prima! Io vorrei protestare contro questa nuova regola di togliere la foto! C è un modo x raccogliere delle firme i sporgere un reclamo?

Che idea assurda! 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno