Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ho un appartamento in prima periferia a Firenze.
1) ho circa 19-30 visualizzazioni al mese, ed in 2 anni 3 soli pernottamenti, questo perchè appaio solo se si ingrandisce la mappa almeno 3 volte, mentre altri appartamenti in zona, pur avendo prezzi similari e zero recensioni nel 2018, e solo qualche pernottamento, appaiono in prima pagina sulla mappa. Perchè?
2) Se si fa una ricerca per quartiere (quartiere 2 Campo di Marte) la mappa riporta solo pochissimi appartamenti siti in tale quartiere (ovviamente il mio appartamento non è fra quelli che appaiono) mentre la stragrande maggioranza di quelli visibili NON sono appartamenti siti nel quariere 2 . In sostanza la mappa di airbnb non corrisponde assolutamente al quartiere Campo di Marte, quindi è inutile fare la ricerca per quartiere.
3) Sembrerebbe che non esista nessun principio di rotazione di visualizzazione sulle mappe, pertanto il mio appartamento non potrà mai essere visualizzato a dovere, e pertanto non sembra proprio essere questione di recensioni o prezzi come già accennato al punto 1).
Personalmente penso che il sito, per gli Host delle grandi città che hanno appartamenti fuori dal centro, non funzioni.
Inoltre vorrei capire come funziona realmente la visulizzazione degli appartamenti e la ricerca per quartiere, visto quanto riportatro al punto .2)
per le visualizzazioni ci sono tantissimi parametri da considerare, non sarò qui ad elencarli tutti te ne rammento un paio...
Aggiornamento costante dell'annuncio...
Aggiornamento dei prezzi (calendario) (i tuoi sono fermi a 10 giorni fa)...
La ricerca per quartiere/zona la fà solo chi conosce firenze
Dall'APP la ricerca sulla mappa non la fa nessuno
Dal tuo alloggio per arrivare in centro occorrono 35/40 minuti e 2 Bus
ecc.ecc.
Adesso parliamo di prezzi... i tuoi prezzi sono identici sia per una persona che per 4 solo la quinta paga un supplemento di 25 euro...
sarebbe il caso che rivedessi i prezzi partendo da una base di 2 persono a X euro e poi per gli ospiti aggiuntivi aggiungi Y euro ogni ospite in più...
la stagionalità... ora siamo a novembre mese dei morti in tutti i sensi se io prenoto da te per 2 persone dal 26 al 28 pagherei 333 euro comprese fee di ABB e tassa di soggiorno...
se prenoto in un hotel a 5 ⭐ in centro per gli stessi giorni e le stesse persone pagherei 241 euro colazione inclusa...
Domanda: perchè due ragazzi/coppia/fidanzati/amanti/pensionati devono prenotare da te e non in un hotel 3/4/5⭐ ??? ⛄
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
Hotel 5 ⭐
il Tuo Alloggio
..
L'hai stesa! ...
@Simona176 fidati dei consigli di Patrizia, effettivamente 333 euro per due notti in zona non centrale manco a Londra / Oslo (carissima) .. io non pagherei questa cifra .. e a quanto pare neanche gli altri.
Grazie per le vostre risposte.
Da Aprile a Ottobre l'appartamento lo vendo tranquillamente, su altri portali, a 333 euro per due notti, mi dispiace che anche per voi non sia lo stesso. @Rossella87
Avevo inserito la funzione prezzi smart ed ho visto ora che mi ha impostato un prezzo omogeneo per tutto l'anno; rivedrò i prezzi per la bassa stagione.
Per quanto riguarda la nostra distanza dal centro, basta un solo autubus, che ferma davanti alla nostra struttura, ed in 14 minuti si è in piazza San Marco (Cuore del centro storico).
Sono 40 minuti andando a piedi.
Potrebbe gentimente farci sapere dove ha trovato queste errate informazioni "Dal tuo alloggio per arrivare in centro occorrono 35/40 minuti e 2 Bus"? Così da poterle correggere. @Patrizia16
Le mie perplessità però riguardavano il fatto che non ho riscontrato una rotazione di strutture nella ricerca, come normarlmente avviene sugli altri siti di prenotazione, cosa che causa una bassa visibilità di alcune a vantaggio di altre.
Io faccio sempre riferimento ad altri portali dove l'appartamento riceve 200-300 visulizzazioni al mese.
Altra perplessità riguarda il fatto che con la ricerca "Firenze" appaiono nelle prime pagine quasi esclusivamente strutture situate in centro, e pochissime situate nelle altre zone della città (dico Firenze come esempio ma accade per tutte le grandi città).
Simona
tanto per chiarire:
sono in disaccordo per quanto riguarda la vendita su altri portali allo stesso prezzo di 333 euro... a me risulta che la vendita per lo stesso alloggio e di molto inferiore e parliamo di 179 euro se pago subito (come avviene su Airbnb) o di 199 euro se non voglio pagare subito (Booking tanto per non fare nomi) e non 333 euro...
Riguardo ai 2 bus:
io sono un turista e non conosco Firenze perciò mi informo e vado su google... prendo l'indirizzo di partenza e scrivo dove voglio andare.. ti pare che chi arriva a Firenze non va agli Uffizi.. certo che si allora google mi dice che ci voglio 2 bus.... ma @Simona176 mi dice che per arrivare in centro (piazza San Marco) ne basta solo 1 allora vado sul sito dell'ATAF e mi informo e la risposta è che è vero ci vogliono 11/15 minuti (di permanenza sul bus) ma poi devo farmi altri 700 metri a piedi e mi occorrono altri 14 minuti... ma quando sono arrivato a piazza San Marco se voglio andare a Santa Croce o prendo un altro bus oppure mi faccio 1.5km a piedi...
Anyway non è un nostro problema come viene gestita una struttura abbiamo solo cercato i punti deboli relativi alle poche visualizzazioni e prenotqzioni...
P.s. solo una curiosità perchè si preferisce fare un prezzo più basso su BKg dove si pagano commissioni del 18% mentre su ABB si paga il 4%??? ⛄
.
permettimi la franchezza che da sempre mi caratterizza ..
già ieri @Patrizia16, era riuscita (come pochi) a farti un'analisi molto dettagliata sui punti deboli (secondo il punto di vista) della tua struttura ...
anziché fare tesoro e soffermarti un attimo per EVENTUALMENTE rivedere alcuni di questi elementi e rimodulare il tutto ... hai preso questa analisi come un attacco personale, anch'io ho detto che alla bella cifra di 333 € non avrei mai prenotato senza neanche guardare l'annuncio ...
se poi tu (come dici) riesci in altri siti buon per te e pace (io di certo non riesco ad avere 333 € per due notti) ..
Porre delle questioni nella community ha lo scopo di ottenere un mutuo supporto, non di essere in contrapposizione tra noi host, e se talvolta la risposta non è ciò che avremmo voluto leggere allora non è neanche il caso di chiedere confronti o pareri.
Ti pare che sia @Patrizia16 da Roma che io dalla Sardegna possiamo avere interesse a creare degli svantaggi a te che stai a Firenze?
non sei stata attenta su altri siti vende quasi alla metà (guarda lo screeshot che ho messo)...e...paga 4 volte di più di commissioni....
.⛄
infatti @Patrizia16,
io ero ferma ai 333 €, e già lì non vado oltre ...
scherzo, ho assolutamente apprezzato la tua analisi .. degna di un manager di mercato degli immobili ... tra l'altro avuta GRATIS ... altri per farsi dire due baggianate devono pure pagare un tecnico del settore.
A mio giudizio al di là di tutto è la chiusura a ciò che non si vuol sentire il vero problema ... ma siamo in un mondo libero e giustamente ognuno reagisce secondo il proprio modo di essere. 🦖 questo è il mio!
Come ho detto quelli sono i prezzi da Aprile a Ottobre, in bassa stagione invece sono diversi ed è per quello che avevo scritto questo "Avevo inserito la funzione prezzi smart ed ho visto ora che mi ha impostato un prezzo omogeneo per tutto l'anno; rivedrò i prezzi per la bassa stagione."
Poi per l'esattezza, come succede su airbnb, anche a questi prezzi sono da aggiungere i 40 euro di pulizie finali sia in alta che in bassa stagione.
Mi dispiace che nessuno riesca ancora a rispondere alle mie perplessità sul problema delle visualizzaioni, cercherò un modo per contattare direttamente airbnb.
Grazie comunque