GIUGNO | Luci puntate sul Consiglio degli host: Bez

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GIUGNO | Luci puntate sul Consiglio degli host: Bez

 

 

Ciao a tutti,

 

oggi vi invito a dare un'occhiata a cosa succede nel Consiglio degli Host. Questo mese abbiamo chiacchierato con @Bez8. Già membro chiave della nostra community in lingua inglese, Bez approfitta di questa occasione per parlarci dei destinatari del Fondo della Community di Airbnb di quest'anno.

 

Consulta l'articolo del Centro Risorse per scoprire le 3 aree su cui il Consiglio degli Host ha scelto di concentrare i propri sforzi e - soprattutto - i nomi delle organizzazioni che beneficeranno dei fondi.

 

> Quali sono le organizzazioni che secondo te si sono distinte dalle altre?
> Ci sono delle iniziative locali che pensi meritino di essere prese in considerazione il prossimo anno?

 

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

6 Risposte 6
Bez8
Host Advisory Board Member
Vancouver, Canada

Bez8_0-1623689048819.jpeg

 

Il mio percorso di host: casa mia, ovunque

 

Ciao a tutti, 

 

desidero presentarmi e raccontarvi come ho iniziato il mio percorso di ospitalità. 

 

La vita è mutevole e imprevedibile, e credo fermamente che i semi del cambiamento siano sepolti dentro di noi e aspettino solo di germogliare. Guardandomi indietro, mi rendo conto che l'ospitalità ha sempre fatto parte della mia vita. 

 

La mia famiglia emigrò dall'Iran al Canada quando avevo 5 anni, in cerca di una vita migliore per me e mia sorella. Non avevamo nessuno, quindi soffrivo di solitudine e di un senso di distacco, ed ero costantemente alla ricerca del mio posto nel mondo. 

 

Presto scoprii che i momenti in cui mi sentivo più a casa erano quelli passati in viaggio, alla scoperta del nostro splendido pianeta. Ho sempre amato conoscere nuove culture e trovare punti in comune. La gentilezza e l'amore, del resto, sono universali. 

 

La mia prima esperienza come host fu con Couchsurfing, un sito web di ospitalità gratuito, quando vivevo in Messico. Lì avevo una casa molto grande, che decisi di aprire ai viaggiatori di tutto il mondo. Trovai in questo modo tanti amici provenienti da ogni parte del globo. Questa esperienza non fece che convalidare ulteriormente la mia convinzione che fidarsi degli sconosciuti è possibile, se c'è rispetto reciproco. 

 

Ho iniziato a ospitare con Airbnb nel 2017, poco dopo aver incontrato mia moglie. Entrambi amiamo la musica, i viaggi e le persone. Siamo inoltre una coppia creativa sempre pronta a trovare nuovi modi per stabilire connessioni e condividere esperienze. Appassionati di animali e amanti della natura, ci piace approfittare al massimo della vita e siamo entusiasti di costruircene una insieme. Viviamo di piccoli stralci di quotidianità. Ospitare ci ha permesso di incontrare persone fantastiche di tutte le estrazioni sociali. La nostra missione è quella di creare un'esperienza volta a promuovere l'inclusione e il senso di appartenenza. E ci riteniamo fortunati a vivere a Vancouver, in British Columbia, una vera gemma nascosta del nordovest del Pacifico, al crocevia tra oceano e montagne. 

 

Trattiamo i nostri ospiti come amici che non vediamo da tempo. Il mio stile di ospitalità è incentrato su gentilezza e amore. L'esperienza degli ospiti è una componente cruciale dell'attività di host. Riuscire ad avere un impatto positivo sul loro viaggio è la parte più bella del mio lavoro. Nel corso degli anni abbiamo accolto persone incredibili e costruito tante amicizie genuine. E sono grato a Airbnb, che tramite la sua piattaforma mi ha consentito di esprimermi al 100%. Ospitare mi fa sentire connesso con il mondo e rafforza sempre di più la mia fiducia nell'umanità. 

 

Grazie,

 

Bez

Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Bez8 , complimenti vivissimi, per la vostra passione, dietro ad ogni Host c'è un cuoreeeee !!!

Auguri di ogni bene e prosperità

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie @Bez8 ! Benvenuto nella community italiana. La tua storia è davvero interessante e complimenti anche per la foto! 🙂 ❤️ 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Nunzio23
Level 2
Stafford, United Kingdom

Sono nuovo di questa community, davvero interessante. Vivo in Italia. Mi chiamo Nunzio. Volevo salutarVi tutti.  Buona giornata.

Nunzio Di Castelnuovo
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Benvenuto @Nunzio23 ! 🙂

sono felice di leggerti. Sapevi del consiglio degli host?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Bez8 hai lasciato il tuo paese in cerca di una vita migliore e te ne sei costruita una veramente bella e ricca di tutto quello per cui vale la pena di vivere: amore, amicizia, armonia con la natura e gli animali. Ti auguro di continuare cosí e ti abbraccio con affetto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno