GRAZIE | Web-Chiacchierata di Marzo!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Web-Chiacchierata di Marzo!

 

Chiacchierata_Marzo.jpg

 

Ciao a tutti! 

Se vi state chiedendo dove potete imparare molte cose su Airbnb, gli affitti lunghi e a riconoscere il sesso dei pappagalli, la risposta è una sola: nelle nostre web-chiacchierate 😄 Nessuno offre un tale pacchetto!

 

Ancora un grazie di cuore a tutti i partecipanti alla chiacchierata di primavera: un incontro su Zoom per conoscersi, fare e rispondere a domande, e anche farsi una risata insieme! 

Abbiamo avuto un picco record di 41 persone! Grazie davvero per la vostra partecipazione: fatemi sapere nei commenti (o via messaggio - in alto a dx) come avete trovato l'incontro e se avete dei suggerimenti. Per i pappagalli, però io non posso aiutarvi! 😉

In questa interessantissima chiacchierata abbiamo parlato di affitti lunghi: avete ancora domande a riguardo? Sbizzarritevi creando un altra conversazione: basta >>cliccare qui<<

 

 

Questi sono stati i punti salienti dell'incontro:

 

- Cosa viene considerato "affitto Lungo" da Airbnb?

- Quali sono le commissioni di Airbnb per gli affitti lunghi?

- Se sono Casa Vacanza devo chiudere questa posizione prima di poter affittare a lungo termine?

- Posso fare un contratto più breve dei classici 4+4? Quali sono le alternative? 

- Durante gli affitti lunghi devo fornire pulizie e biancheria?

- Ma dunque a conti fatti, convengono gli affitti lunghi?

- Quali termini di cancellazione si applicano per gli affitti lunghi?

- Come faccio a scegliere il prezzo degli affitti lunghi?

- Chi protegge il padrone di casa da occupazioni abusive?

- Dopo quanto tempo l'inquilino matura il diritto di trasferire la residenza?

- Cosa cambia nel pagamento delle tasse se faccio affitti lunghi?

 

Ringrazio ancora i partecipanti per la loro generosità per la pazienza e per la quantità di cose che conoscono: ogni volta è una bella sorpresa!
Grazie a @Till-and-Jutta0 @Liv @Stefania-Maria0 @Roberto1649 (dalla Spagna con 27 gradi...) @Noi5 @Massimo558 da Roma, @Paolo962 dalla Sardegna, @Claudio233 @Renzo4 @Claudio-and--Barbara0 (senza Claudio, ma con il cagnino!!) @Stefania644 @Loredana174 con compagno e pappagallo dal sesso ancora ignoto) @Salvatore400 (che pare essere il sosia di un calciatore...o forse era lui..), @Alessandro877 @Emanuele210 @Paola4 (che sforna crostate!) @MariaLucia5 @Angela1056 @Emanuela265 @Claudia-Sabina0 @Anna-1 @Giovanna26 @AnnaLuisa1 @Sergio406 @Luca1852 @Laura393 @Nicoletta59 @Alice532 @Rosario267 @Emanuela267 @Antonella433 @Federico-and-Violeta0 @Donatella26 @Daniele409

@Lara1111 @Franca174 @Nicoletta88 

 

Nell'immagine siamo noi in tutto il nostro splendore! 🙂

 

Un abbraccio e alla prossima!

PS: manca il cagnino di Claudia e Barbara: postaci una sua foto! ❤️
Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

18 Risposte 18
Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Questi incontri sono sempre un successo! Grazie @Francesca !!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ah, @Massimo558 sei troppo gentile: mi rincuori, io mi domando sempre se vi sono piaciuti e cosa posso fare per renderli migliori. Ci tengo davvero che siano piacevoli, utili e non troppo pesanti. Oramai per me tu vivi con dietro la tenda rosa 🙂 Un animale mitologico, metà Massimo metà tenda 🙂 

Dici che il dentista mi ha fatto troppa anestesia? 😉

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Vi ho raggiunto un po‘ tardi e sicuramente mi sono persa qualche osservazione interessante....ma almeno ora so determinare il sesso dei pappagalli! 

Auguro a @Anna-1 e agli altri un buon successo con l’affitto lungo su Airbnb! Il tema è molto complesso è sicuramente sorgeranno altre domande qui in questo forum. Non mi sono mai documentata molto sulla questione perché non fa per me. Ma anche stasera ho imparato qualcosa. Grazie a tutti!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Angela1056 cara, sei stata molto gentile a raggiungerci! Vederti è sempre molto carino! E poi, dai ammettilo... Ma chi altri ti insegna a determinare il sesso dei pappagalli?! NON ABBIAMO RIVALI! 
Io credo che presto chiederemo una guida a Loredana 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Grazie per avermi invitato, sono rimasto basito dalla burocrazia che c’è in Italia😱 incredibile.

Qui la cosa difficile e’ avere la licenza (circa 12mesi ) poi una volta ottenuto tutto quello che serve e’ molto più semplice😜😎

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Grazie per la bella e utile chiacchierata, mi spiace non poter essere rimasta fino alla fine (per la foto😉😉) è sempre interessante sentire tutte le esperienze e i consigli di tante belle persone.

Grazie , @Angela1056  visto il bruttissimo periodo la richiesta di affitto transitorio che spero vada in porto è di una conoscente.. altrimenti anch'io non affitterei tranquillamente il mio appartamento a chicchessia...

Ci vediamo la prossima volta.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

E' sempre molto interessante partecipare. Ho ascoltato in religioso silenzio in quanto non sono interessato a fare affitti a lunga scadenza. Ho però preso nota di  diverse cose. Questi incontri sono belli perché c'è anche una brava e simpatica conduttrice:  ! Complimenti, brava.!

Alla prossima e arrivederci a tutti.

Alessandro877

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca vi ho lasciato prima (infatti non sono in foto😥) ma è sempre bello vederci specie di questi tempi...però non saprò mai come si determina il sesso dei pappagalli!!!

@Donatella26 ciao! Te lo spiego subito... La specie Roseicollis, conosciuta anche come "Inseparabili" non ha dimorfismo sessuale, i sistemi di identificazione sono due, il primo (meno utilizzato è più invasivo) prevede un piccolo intervento chirurgico dal veterinario aviario che saprà così identificare il sesso del pappagallino. L'altro sistema chiamato "sessaggio molecolare" prevede l'analisi del DNA di tre piume del pappagallino inviate in laboratori dedicati. Noi le spediamo presso il centro Avifauna dell'Università Bicocca di Milano ed in circa 7 giorni abbiamo il risultato per un costo di 10 euro.

Io riesco ad identificarli abbastanza bene anche osservandone i comportamenti ma non sembra essere un sistema infallibile!!

Un caro saluto e presto! 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Loredana174 ciao! Ma è una cosa terribile! Io pensavo che si riconoscessero dai colori o da qualche caratteristica del piumaggio... pensa che ho una collega, che purtroppo non vedo da tempo, il cui marito ha un allevamento amatoriale di pappagallini, facevano anche dei concorsi in giro per l'Italia, quando si potevano fare, e ho sempre ammirato la bellezza dei colori di questi animali, anche se io personalmente non ne terrei, richiedono parecchio lavoro. Complimenti per la tua competenza, Buona Pasqua

@Donatella26, questo non vale per altre specie, ad esempio, i cocoriti hanno dimorfismo sessuale e si identificano facilmente. Non so quale specie allevano i tuoi amici ma ti assicuro che, nonostante l'impegno e l'attenzione che richiedono, si fanno voler bene, per noi sono parte della famiglia ormai, ognuno di loro ha un nome ed interagisce con noi in maniera diversa.

Quando vorrai trascorrere qualche giorno a Roma sarò felice di ospitarti e farti conoscere la nostra grande famiglia di inseparabili. 

Buona Pasqua anche a te ed alla tua famiglia! A presto!! 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, @Loredana174 è la depositaria del segreto: bisogna che ce lo sveli! 
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Loredana174 ma Wow! Mi apri veramente un mondo. Io non ho mai pensato agli inseparabili come animali da compagnia!! Mi sorprende e mi fa piacere... se mi permetti ho ancora un'altra domanda... (scusa, ma la curiosità mi divora!) ...Ma cosa fanno le femmine di diverso dai maschi? Si mettono il rossetto sul becco?!! Non riesco a pensare a niente di diverso! 😄

Un abbraccio e grazie per la tua pazienza!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Loredana174
Level 3
Rome, Italy

@Francesca capisco il tuo stupore perché prima dell'arrivo casuale di Pepito anche noi non avevamo idea di come interagire con i pappagallini.... Questo è Pepito, il primo di una lunga serie, il pappagallo che si sente umano  ed è innamorato di Renato 🤣

FB_IMG_1538345301195~2.jpg

Normalmente i maschi sono più tranquilli contrariamente alle femmine che sono territoriali e più aggressive, alcune soffrono di gelosia se si toglie loro attenzione, ho notato anche che gridano più forte dei maschi. In tempi di nidificazione usano raccogliere pezzi di carta, legnetti, cartoncini.... sfilacciarli e metterli tra le piume dietro la coda per portarli nel nido. Insomma se li osservi attentamente giorno per giorno ti accorgi di quanto siano diversi tra loro

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno