GRAZIE ! Web chiacchierata di community di Ottobre

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE ! Web chiacchierata di community di Ottobre

 

 

Screenshot 2020-10-23 at 18.01.33.png

 

Questa chiacchierata di Community è stata dedicata ai contratti: 11 host hanno scambiato le loro informazioni e idee per aiutarsi l'un l'atro! È sempre un momento fantastico per me. Sono sempre molto felice di incontrare host nuovi e di salutare nuovamente gli host che conosco! 

 

Abbiamo parlato di:

- Contratti ben fatti e dove trovarli

- Clausule di protezione per il COVID

- Contratto sì, contratto no: chi deve e chi non deve farlo.

- I vantaggi di avere un contratto e quanto e perché conservarli

- Come gli ospiti reagiscono alla richiesta di firmare un contratto.

 

Abbiamo imparato un sacco di cose insomma! Tenetevi pronti per il prossimo incontro. Nel frattempo godetevi ancora i nostri sorrisi! @Anna-1 @Massimo139 (ricordati di postarci i trulli!) @Massimo558 @Paolo962  @Alessandra18 @Susanna0 @Babas0 @Angela1056 @Antonella443 (in diretta dai Caraibi). 

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

14 Risposte 14
Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

L'argomento era pesante come una peperonata a colazione, ma stare assieme è sempre bello.

Saluti a tutti! In particolare a te @Francesca e a @Angela1056  Auf wiedersehen!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

 

Guarda @Paolo962 ,

io sono una che a colazione si mangia una omelette al formaggio. Non ho nulla contro la peperonata a colazione! 😂 

Però concordo, è complicato e affrontarlo insieme lo rende più semplice e offre risposte, oppure spunti e idee su dove andare ad informarsi. Tu lo sai: io adoro le web-chiacchierata! Peccato non possa offrirvi due biscotti e un caffè! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

@FrancescaMangerei una bratwurst a colazione ogni giorno ma la peperonata no!

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Non poniamoci dei limiti, caro @Paolo962 (sarà che io mangerei tutto sempre?! 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Bella e costruttiva chiacchierata come al solito!
Un saluto a tutti!!

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

Interessante webchiacchierata! 

Qualcosa di nuovo lo si apprende sempre!

Alla prossima 

Ciao a Tutti!

Alessandra
Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

E' sempre utile.

Grazie e alla prossima.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Anche per me è stato utile... avevo completamente rimosso l'obbligo di  conservare per cinque anni le schedine inviate alla Questura. Per il resto sono disponibile - anche a colazione - per la peperonata, la Bratwurst e dei biscottini col caffè! 

Matteo549
Level 2

Ciao a tutti, ci sono anche io (anche se Francesca mi dimentica sempre ehehe scherzo)
ho visto solo ora i post, ringrazio tutti è stato utile e interessante confrontarsi !
Alla prossima !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Matteo549 non riuscivo a trovarti questa volta, ma giuro che ti avevo pensato (nel tuo nome non c'era il numero e non riuscivo a capire quale Teo fossi 😄 )

Non vedo l'ora di vedervi al prossimo webinar: fatemi sapere di cosa vi piacerebbe parlare! @Alessandra18 @Angela1056 @Anna-1 @Massimo558 @Paolo962 @Babas0 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Antonella433
Level 3
Zero Branco, Italy

Ciao @Francesca, ma quale Caraibi 🙂 magari! Cmq anche io salto la peperonata, non la digerisco in questo periodo 🙂 A parte gli scherzi è sempre un piacere partecipare alle  "web chiacchierate" si imparano cose nuove e si conoscono persone interessanti. In questa dei contratti, personalmente, ho capito che c'è una gran confusione e credo che sia dovuta principalmente dalle "autonomie" delle Regioni che possono deliberare dei Regolamenti Regionali collegati alle Norme Nazionali. Io cerco di "sopravvivere" a questo caos burocratico seguendo le indicazioni della mia Regione, facendo riferimento alla classificazione assegnata alla mia struttura e in base a come ho scelto di svolgere l'attività cioè se in "forma imprenditoriale" oppure "non imprenditoriale" perché le cose cambiano molto per l'assolvimento fiscale. Cmq in poche parole sono dell' idea che se non facciamo contratti, che a mio avviso tutelano solo noi e i nostri ospiti (e cmq Airbnb già ci tutela al momento della conferma della prenotazione perché i dati sono tutti tracciati digitalmente) non commettiamo nessun "reato" grave. All' agenzia delle entrate interessa solo che vengano versate le tasse sul reddito che percepiamo con l'attività, e alle questure che gli ospiti vengano registrati entro le 24h e all'istat che vengano comunicate le presenze ai fini statistici. E questi sono gli assolvimenti più importanti da fare perché sono obbligatori. @Francesca , la butto così: ma Airbnb non potrebbe aiutarci con queste incombenze burocratiche e fiscali coordinandosi direttamente con ogni Regione?  :):):) Io pago volentieri anche una piccola percentuale per il servizio...Sto scherzando! 😉

Ciao a tutti e a presto!

Massimo139
Level 3
Martina Franca, Italy

Ciao a tutti.

Anche io sono contento di questo "incontro": ho appreso qualcosa di nuovo e ricevuto utili e confortanti conferme su ciò che già sapevo. Resta qualche ombra... ma serviranno come stimolo per incontri futuri.

Nel weekend conto di inviarvi qualche foto. Buona serata!

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  che visi simpatici e accoglienti !!! la prossima volta voglio partecipare ! un saluto !!

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Sei la benvenuta @Alessandra334 !

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno