GUEST | Invitare ospiti - Come mi regolo?

Filippo242
Level 2
Bacoli, Italy

GUEST | Invitare ospiti - Come mi regolo?

@Vanessa148  Scusate se mi intrometto , è da più di qualche tempo che uso Airbnb per viaggi di lavoro , tra qualche settimana spero di prendere una pausa ed ho visto delle buone offerte di viaggi .
Domanda : se io prendo un intero appartamento per un mese circa e trovo sul posto un amico/amica , posso invitarlo a cena a casa, oppure a passare il pomeriggio nella piscina senza avere problemi con chi mi affitta l'appartamento ?

Non parlo di pernottare , ne di fare party , ma di trascorrere del tempo nella zona che spetta a me da contratto .

Devo farlo presente se e quando succede , devo inviare i documenti dell'amico anche per periodi cosi brevi .

Grazie mille

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Filippo242 

bravo che hai immediatamente fatto domande e pure menzionando correttamente! 🙂
Ho spostato il tuo commento qui per dargli più' visibilità.

A presto,

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1404
Level 3

@Filippo242 

 

Dipende.

Il fatto di ospitare a cena o nel pomeriggio non dovrebbe comportare problemi, ma sarebbe sempre opportuno, per educazione, preavvisare il proprietario dell’eventualitá.

Sempre che non siano previsti sovrapprezzi per ospiti aggiuntivi (ma se non pernottano non avrebbero senso).

Discorso a parte per la piscina.

Che sia comune ad altri appartamenti o di utilizzo esclusivo (perché magari si tratta di una villa) anche per questioni di sicurezza e/o assicurazione, é bene comunicarlo sempre al proprietario.

 

ps: tieni conto che oltre a rispettare eventuali regole interne di Airbnb, sia come host che come guest, bisogna sempre far riferimento alle leggi del Paese dove é ubicato l’appartamento/struttura.

Filippo242
Level 2
Bacoli, Italy

@Roberto1404 Grazie per la risposta, mi consigli di prenotare direttamente per 2 persone e poi se ho necessità ne usufruisco ?
Oppure è solamente per una questione legislativa o di regolamento ?
Ho trovato ottime sistemazioni a Bali ad un prezzo abbordabile , sia che si parli di casa oppure si parli di villaggio .

Devo trovare solo il periodo giusto per trascorrere 3 o 4 settimane.

Non mi va di stare tutto il tempo da solo .

@Filippo242 

Non so. Se il prezzo non cambia, potresti prenotare direttamente per due.

Oppure chiedere al proprietario come preferisce procedere.

In ogni caso é preferibile concordare bene prima per non avere problemi.

Filippo242
Level 2
Bacoli, Italy

@Roberto1404 Grazie mille, chiedevo perchè spesso quando si prenota in Hotel non si hanno di questi problemi, basta dirlo all'inserviente e porgergli il documento della seconda persona per farlo entrare anche in giardino . Il problema sorge quando compri un pacchetto benessere, dopo non puoi usufruire del pacchetto tu ed il tuo amico, a meno che non si compra il pacchetto per la seconda persona a parte. Giustamente le saune , gli oli e i massaggiatori non si pagano da soli.

Grazie ancora.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno