GUEST | Prenotazione effettuata o no?

Roberta787
Level 2

GUEST | Prenotazione effettuata o no?

 

Ciao a tutti scusate io sono un ospite ho prenotato 2 location per agosto 2021 a Creta la prima dal 19 al 23 agosto la seconda dal 23 al 28.

Ho scoperto per puro caso, parlando con un operatore di airbnb, che la prenotazione e il pagamento per il primo periodo, dopo aver pagato l’acconto di 524€, non era andata a buon fine. Successivamente ho parlato con vari operatori i quali mi hanno invece confermato che la prenotazione era ok, inviandomi  anche comunicazioni scritte di questo. A questo punto, essendomi tranquillizzata,il 4 agosto ho provveduto al saldo. Ieri mi arriva un messaggio da airbnb che la mia prenotazione non c’è. Io ho pagato per 4 giorni quasi 1000€ a Villa Thealia a Kissamos. La mia banca mi ha assicurato che i soldi a airbnb sono arrivati mentre loro mi dicono che non è così. Aiutooooo cosa devo fare? I soldi dal mio conto sono usciti. Grazie per l’aiuto

3 Risposte 3
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Roberta787 , ma sei sicura di aver prenotato Villa Thealia a Kissamos con Airbnb? Perché io la vedo solo su Booking.com, mentre su Airbnb non c’è. Attenta alle truffe!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberta787ma il pagamento dovrebbe avvenire in automatico con il metodo di pagamento da te impostato nel tuo account: cosa intendi per "ho provveduto al pagamento"? Hai ricevuto dal sito di Air Bnb la conferma della prenotazione con i recapiti del proprietario? In questo caso contattalo direttamente e chiarisci la cosa

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberta787 benvenuta nella community di Airbnb. Tu parli di banca: hai forse effettuato il pagamento con un bonifico?...

Hai dato un'occhiata alla guida anti-truffe che abbiamo condiviso qui grazie all'aiuto del gentilissimo @Michele1008 clicca qui: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/GUIDA-Guida-contro-le-truffe-su-Airbnb/m-p/1177129#M1276 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno