Garanzia Host; ottima esperienza personale, ma ho una curiosità...

Luca2192
Level 2
Brenta, Lombardy, Italy

Garanzia Host; ottima esperienza personale, ma ho una curiosità...

Buonasera a tutti;

 

ho di recente patito il mio primo danno...
Ho seguito la procedura per richiedere il danno (che era di 36,80€, niente di che, ma per amor proprio e per rispetto gradivo riceverli...), ho documentato con foto e fattura per l'acquisto del pezzo di ricambio....
L'ospite avevo promesso di pagare poi si é lamentato che la procedura di pagamento non gli ha permesso di finalizzarlo  accusando me di aver qualche problema...(ma stava pagando (a suo dire) Airbnb... buffa scusa...) e infine si é eclissato facendo trascorrere le 72 ore... al temine delle quali non mi é rimasto che chiedere l'intervento di Airbnb... che in meno di 24h mi ha rimborsato... Chapeau....

La mia curiosità é la seguente:
quando Airbnb interviene con la sua Garanzia Host e di fatto chiude la controversia, l'ospite "non pagante" riceve qualche notifica e/o, soprattutto, rischia di vedersi poi richiesto un pagamento da Airbnb? O finisce tutto lì all'insaputa del "furbo" ospite?

grazie in anticipo.

Buona serata:

3 Risposte 3
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Luca2192 avevi provato a richiedere i soldi all'ospite con la procedura di "richiedi/invia denaro" che c'è? (mi sembra sia nella pagina dove ci sono tutti i dati della prenotazione) spero che la tua recensione menzionerá il problema..

Comunque l'importante è che tu sia stato rimborsato.

Luca2192
Level 2
Brenta, Lombardy, Italy

Si si, richiesto con procedura di "richiedi/invia denaro".

Luca2192
Level 2
Brenta, Lombardy, Italy

nessuno che sa soddisfare la mia curiosità?
"quando Airbnb interviene con la sua Garanzia Host e di fatto chiude la controversia, l'ospite "non pagante" riceve qualche notifica e/o, soprattutto, rischia di vedersi poi richiesto un pagamento da Airbnb? O finisce tutto lì all'insaputa del "furbo" ospite?"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno