Gestire le fotografie in cartelle diverse

Rodolfo17
Level 2
Rome, IT

Gestire le fotografie in cartelle diverse

Trovo macchinosa la gestione delle posizioni delle foto. Se voglio modificare l'ordine di visualizzazione, l'operazione è lunga e macchinosa (una nuova foto viene aggiunta in fondo e per poterla far risalire si perde tempo).

Inoltre potrebbe essere utile dividere le foto in cartelle, per esempio dividendo le foto degli esterni dagli interni, le foto invernali (camino acceso) da quelle estive (fioriture e colori). Se voglio promuovere la casa per il Capodanno sarebbe comodo cambiare con facilità le foto e mettere quelle con un ambientazione più accattivante per il periodo (addobbi natalizi compresi). Così come per il periodo primaverile evidenziare la fioritura e in quello estivo gli arredi esterni del giardino con gli spazi per mangiare all'aperto sotto una rinfrescante ombra. 

Propongo le foto in cartelle stagionali

6 Risposte 6
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Rodolfo17, grazie per il suggerimento, però questa è la Community e non Host Voice. Ciao! ; )

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Rodolfo17ùmi sembrano degli ottimi suggerimenti.In effetti aggiungere o spostare foto è più complesso di quello che dovrebbe eseere questo tipo di operazione.

Per far valere questa tua proposta devi inserirla nella sezione Host Voice dove se viene considerata positivamente da un numero elevato di altri Hosts passa in un'altra sezione fino ad essere inviata all'attenzione di chi in Airbnb si occupa delle eventuali modifiche o migliorie.Io la inserirei lì ,-)

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rodolfo17, per spostare le foto è sufficiente cliccare e spostare, non c'è bisogno di aggiungere sul fondo e far risalire. Oppure non ho capito cosa intendevi.

Quando aggiungo foto successive, queste vengono visualizzate come le ultime della serie. Se voglio cambiargli posizione devo tenere premuto il cursore sulla foto e risalire con difficoltà e lentezza fino alla posizione voluta. Ma quello che a me sta più a cuore è avere la possibilità di dividere le foto in cartelle tematiche. L'esterno della casa, l'interno, le attrezzature, i dintorni, i particolari ecc.

 

Monica433
Level 2
Luino, Italy

Ciao a tutti, 

 

Qualcun'altro ha difficoltà a cambiare l'ordine delle foto?

Dal mio pc il sistema "impazzisce" ed è impossibile bloccare la foto dove si vuole... Siete al corrente di qualche problema tecnico in merito?

Grazie in anticipo

Monica

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Monica433  guarda questo secondo me è un grosso limite di Airbnb. Non è un prioblema tecnico della giornata ma funziona, o meglio non funziona, proprio così. Anche io ogni volta che devo cambiare le foto devo fare gli scongiuri e mi innervosisco perchè ci si perde troppo tempo perchè non è user friendly. Non capisco come sia possibile che non riescano a renderlo più maneggevole. Ma che ci vuole?

Forse non è mai stato segnalato abbastanza.

Purtroppo devi armarti di santa pazienza e procedere così. Quando impazzisce devi purtroppo chiudere uscire dal sito e poi loggarti di nuovo ed riprendere da dove avevi terminato.Una bella scocciatura!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno