Host non risponde dopo la prenotazione

Rosangela68
Level 1
Benevento, Italy

Host non risponde dopo la prenotazione

Ciao amici di Airbnb, premetto di aver utilizzato questa piattaforma più volte e di aver avuto sempre ottimi riscontri. Qualche giorno fa, nel prenotare un alloggio a Cracovia, contatto un nuovo host con una sola recensione che però risponde con solerzia e mi pare affidabile e quindi decido di procedere. Purtroppo, avendo avuto dei problemi col mio account, ho dovuto completare la prenotazione con l'account del mio fidanzato. Da allora, nonostante messaggi qui su airbnb e sul suo numero di cellulare (che ho potuto visualizzare post prenotazione), l'host non risponde. Magari sono  solo mie paranoie, però mi sto un po' impensierendo visto che è la prima volta che mi capita. Purtroppo ho scelto una tariffa non rimborsabile quindi non mi conviene annullare la prenotazione e procedere ad una nuova.

Cosa fare?

Grazie mille.

5 Risposte 5
Emiel1
Level 10
Leeuwarden, The Netherlands

@Rosangela68 

If you used an account for this booking which is not yours, then it is a violation of the Terms of Service.

Maybe contact Airbnb to solve the issue:

Contact Airbnb - Community Guide [Updated]

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Rosangela68 

volevo farti sapere che ho spostato la tua discussione nella community di lingua italiana. Eri in quella di lingua inglese in precedenza. 

A presto!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

@Rosangela68  Cosa intendi per "tariffa non rimborsabile" ? A me risulta che in Polonia ci siano i termini di cancellazione flessibile, moderati e rigidi, con le 48 ore di franchigia. Cioè: rimborso totale 100% entro 48 ore. Dopodichè rimborso totale o parziale meno i costi di servizio a seconda dei termini di cancellazione. L'host che termini ha indicato ?

Comunque se hai effettuato la prenotazione dall'account del tuo fidanzato, devi continuare ad usare quell'account, ed ovviamente il tuo fidanzato dovrà venire con te, altrimenti hai commesso una violazione dei termini di servizio.

Se in ogni caso l'host non risponde (tramite account del tuo fidanzato), fai contattare (al tuo fidanzato) l'assistenza e spiega che l'host non risponde.

Per ultimo ti posso dire come host, che quelle rare volte, che ho ricevuto una prenotazione da un account, e dei messaggi da un altro, sempre relative alla stessa prenotazione, mi sono sempre messo sulle "difese" insospettendomi. E in quei casi è capitato anche di ricevere dal sistema un messaggio automatico dove mi si diceva di stare attendo che probabilmente stavano cercando di truffarmi. In modo particolare se cerchi di mandare numeri di telefono e indirizzi mail. Questo potrebbe essere il motivo per il quale l'host non risponde.

@Rosangela68  Ha ragione Sergio....a suo tempo è successo anche a me....non ho più risposto e ho fatto intervenire l'assistenza!

@Maria Rossella

 

Maria Rossella
Rosangela68
Level 1
Benevento, Italy

Ovviamente il mio fidanzato mi accompagnerà nel viaggio a Cracovia e, no, non abbiamo mai chiesto contatti o scorciatoie al di fuori di Airbnb. Come avrebbe potuto temere una truffa avendo noi effettuato il pagamento per intero?!

Ad ogni modo il problema è risolto in quanto l'host ha risposto ed anche il mio account ha smesso di avere i malfunzionamenti per cui ho contattato l'assistenza.

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno