Host privati e professionali

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Host privati e professionali

Ciao sono Federico superhost privato con 2 annunci in attività da 4 anni in Veneto. Noto da qualche tempo anche nella mia regione la presenza di hosts professionali.

Ho già portato la question all assistenza in quanto sarebbe opportuno, come succede su altri siti simili, che il guest possa scegliere non solo l alloggio ma anche il tipo di host al quale eventualmente prenotare. Credo non sia di poco conto questa differenziazione. Cosa ne pensate? 

Federico
9 Risposte 9
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sono perfettamente d’accordo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Federico-and-Violeta0 @Susanna0 in che modo dovrebbe venire evidenziato: in quale parte del processo di prenotazione vorreste vederlo?

Inoltre, in che modo questa informazione gioverebbe al turista?

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non nel processo di prenotazione, ma nel profilo dell'host, che dovrebbe essere visibile già dall'indice, quando uno vede la foto e il prezzo.

Mi piacerebbe infatti che si tornasse a vedere anche l'host, nome e foto; che tempo fa erano stati eliminati, nell'ottica forse di quell'assurdità delle discriminazione, o forse perchè per un certo periodo gli host contavano meno di zero.
Adesso che stiamo tornando in auge, si potrebbe evidenziarli.

In fondo, siamo noi che costruiamo Airbnb, no? Annuncio per annuncio.
Siamo noi che facciamo la differenza tra un soggiorno piacevole o sgradevole, senza voler generalizzare, però se uno vuole abitare in una casa vera, completa di tutto, ed entrare in contatto con le persone, cercherà l'host privato. Se uno arriva la sera e riparte al mattino, e preferisce il self check-in, andrà da un'agenzia.

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Ciao credo sia opportuno evidenziare nel singolo annuncio se alloggio di  host privato o meno con un identificativo ben chiaro. Inoltre è essenziale poter scegliere dalle impostazioni il tipo di host presso cui voler soggiornare. Un filtro "tutti gli host" , " privati" "professionali  è davvero essenziale.

La differenza tra le due offerte credo non abbia bisogno di spiegazioni. Chi fa questo sa. Il Ceo di Airbnb nell ultimo intervento diceva della forza del host. Noi abbiamo ospiti che ritornano da noi perché sono diventati nostri amici e ci mangiamo assieme. 

Qiesto fa l host privato. Noi non cosegnamo chiavi o codici. 

Qiesto però deve essere ben evidenziato da airbnb. 

Chi ha partita Iva e 150 alloggi non è un mio competitor perché fa un altro lavoro. Ma non dev essere posto all interno della stessa lista di alloggi o meglio dev esser data la possibilità al guest di scegliere. 

Mi auguro che possa venire recepita questa fondamentale implementazione cosa che altri siti di affittanze hanno già nelle funzionalità.

Grazie

Federico
Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Francesca io non so che esperienza tu abbia in fatto di affittanze  ma come ben dice Susanna l host è la parte fondamentale di airbnb. L host non l alloggio. Se noti chi fa questo in maniera professionale con 150 annunci di alloggi strepitosi in posti fantastici non ha poi recensioni così buone e voti così alti.

Capisci che lo dice la storia di Airbnb che a differenza ora più che mai la fa l host. Per carità foto di qualità, servizi impeccabili, pulizia perfetta, recensioni alte non si discutono ma non basta. Dietro questo c'è un host o più che lavorano ogni giorno per dare in prima persona l esperienza perfetta al guest. 

Noi stiamo raccogliendo dei book con dediche, abbiamo un album di cartoline spediteci, abbiamo conosciuto persone da tutto il mondo e fatto amicizia con loro mangiando spesso assieme. L host arriva prima di tutto. 

E voglio le foto si. Brava Susanna. Io la foto l ho messa tra le foto dell annuncio. Credo sia una forma di trasparenza. Di garanzia di casa. Discriminazione? No non lo è. La foto ci dev essere. È non c è quasi mai. Guest professionali non ce l hanno. E io non vado a dormire da una partita Iva. Io vado a dormire da Susanna, da Francesco, da Federico ecc. 

 

Federico
Dario0
Level 10
Rome, Italy

@Federico-and-Violeta0 dovrebbe essere scritto in maniera chiara all'interno e all'esterno dell'annuncio quando appare nei risultati della ricerca effettuata dai Guest. Perfettamente d'accordo con te!
Anche @Catherine-Powell dovrebbe leggere di questa tua interessantissima proposta!


seguimi su Instagram @airbnb.dario - parlo di Locazione Breve e di Airbnb
Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Grazie Dario del tuo commento. Credo che mettere il guest nelle condizioni migliori per poter scegliere il soggiorno più adatto sia la cosa più importante per un portale dedicato agli affitti. 

Nella nostra esperienza è capitato  più volte di ospitare  alcuni guests  che hanno optato per i nostri alloggi non trovando in quelli prenotati riscontro alle aspettative. Alloggi in zone esclusive con foto professionali che all apparenza attraggono l ospite

.Poi la realtà spesso è ben diversa.

Ci si trova senza assistenza alcuna, senza il valori aggiunto del host che come noi accoglie, consiglia e supporta il guest. Ci si trova il soggiorno rovinato.

La nostra mission è quella di offrire agli ospiti un esperienza di viaggio personalizzata.

Credo non ci sia dubbio sul fatto che l host sia il fulcro di tutto ciò che riguarda l affittanza di alloggi.

Spero davvero che l appello che portiamo avanti venga recepito e messo in pratica. Mi attendo qualche feedback da chi può intercedere con l amministrazione di sistema. Grazie

Federico
Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

 

Ciao @Federico-and-Violeta0 @Dario0 ,

grazie per aver trovato il tempo di inviarmi la vostra idea. La trasmetterò alla squadra perché la riesamini. Nel frattempo, potete anche evidenziare il tipo di hosting nella vostra descrizione: le persone interessate a questo aspetto lo noteranno.


Vi faccio i miei migliori auguri,

Catherine.

Federico-and-Violeta0
Level 5
Vicenza, Italy

Onorato di averla raggiunta ringraziamo per l attenzione. Questa esperienza favolosa di hosting nata 3 anni fa grazie ad Airbnb ed a una nostra amica che ci ha incentivato ad iscriverci sta diventando ogni giorno di più una storia fantastica da vivere e da ricordare. La passione e le idee sono il segreto di ogni successo. La condivisione delle idee è dei progetti all interno di un gruppo però fanno la differenza. Lancio per esempio qualcosa che va ancora oltre... Perché non uniformare con un marchio l alloggio Airbnb.. Un marchio da esporre all interno del alloggio, di ogni alloggio per dare ancora più forza all host che raggiunge certi livelli. Dobbiamo sviluppare idee che rafforzino  il ruolo di host e degli alloggi stessi. L host è l alloggio sono la Garanzia Airbnb. Gli host migliori in base a dei parametri stretti potrebbero essere premiati non solo con bonus come viaggi  ma con fondi da reinvestire negli alloggi stessi. Spendibili magari su siti convenzionati con Airbnb. Sostenere gli hosts e gli alloggi credo sia fondamentale. Anche una selezione degli host con penalizzazioni per chi non rispetta parametri stretti devono essere inseriti. Ci sono alloggi che dovrebbero essere esclusi o comunque penalizzati. Airbnb dovrebbe in base a dei parametri dare un impronta forte su chi può o meno restare on line. Il livello di hosting deve elevarsi e non peggiorare. Insomma credo ci sia da fare per migliorarci tutti assieme. Importante la comunicazione, la condivisione e mettere in pratica cose anche semplici ma che valorizzi gli hosts l gli alloggi e il marchio Airbnb. Grazie. Federico e a Violeta 

Federico

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno