Innanzitutto arrivo mezz'ora prima e controllo se funziona tutto. (Una volta mi è capitato che un neon si era fulminato e ho fatto in tempo a sostituirlo in queato modo. La s***a è sempre in agguato.) Poi accendo lo scaldabagno e aspetto i guest, accogliendoli con gentilezza. Aiuto le donne coi bagagli, faccio fare un giretto delle stanze e le descrivo, spiegando anche dove sono gli asciugamani puliti, i cambi delle lenzuola, che non devono toccare l'interruttore dello scaldabagno🙄, come funziona la macchina del caffè e il piano cottura in vetroceramica, etc. Poi mi siedo in soggiorno, dove mi occupo di far firmare il contratto, raccogliere i dati personali per la questura e riscuotere il contributo di soggiorno. Spiego velocemente altre cosine, scordandone sempre una diversa ogni volta, emetto fattura (così non mi scordo) e spiego loro quali chiavi aprono quali porte, giocandoci col bebè quando presente (i marmocchi adorano le chiavi). poi i guest si stufano, allorchè li saluto augurandogli un bel soggiorno e rassicurandoli che se hanno bisogno possono contattarmi quando vogliono. (Tranne a notte fonda, perchè dormo, ma questo me lo tengo per me, che non si sappia in giro😏). Finora è andata bene e quindi non cambierò metodo.