Hosts Love Sustainability #3! L’INDIFFERENZIATO QUESTO SCONOSCIUTO…

a
Lecco, Italy
Host Advisory Board Member
148 Visualizzazioni

C2FDE7B1-6E7F-47E3-ADCA-6AC2B2C07E5D.png

Care/i Host Love Sustainability

eccoci al RIFIUTO PIÙ MISTERIOSO! L’indifferenziato o il non riciclabile o il secco o il resto o il nero o… nel tempo, a seconda delle zone, ha avuto appellativi diversi

Tratto comune a tutti però è stato il veder ridurre man mano il tipo di rifiuti in esso conferibili, mettendoci talvolta in difficoltà: a chi non è capitato di pensare con senso di colpa “il sacco nero (o di altro colore che fosse) era molto più comodo…” 😬

Per me oggi è il SACCO ROSSO,

che il mio comune ha pensato inizialmente di microchippare e pesare (per rendersi poi conto che la cosa non era fattibile), pensando di premiare i cittadini più virtuosi 🌱

Per quanto mi riguarda è il sacco che suscita maggior dubbio… le foto rappresentano le facce dei miei ospiti quando tento di spiegargli il contenuto del sacco rosso 🤔

peluche, cs/dvd, tessuti, borse di pelle, scarpe… ???

E voi
@Mazda2 @Renzo4 @Emanuela265 @Gianguido0 @Bridget130 @Alessandra18 @Dario0 @MariaLucia5 @Andrew-Monia0 @Anna-1 @Till-and-Jutta0 @Maria-Rossella0 @Giorgio390 @Paola4 

come vivete L’INDIFFERENZIATO?

Qualsiasi modo sia, mi raccomando non scoraggiamoci!

Eccovi la foglia in aiuto!

Alla prossima foglia!

C89DDDEA-9EB5-4599-B5D6-21C57011A356.jpeg

0844CEAD-BDA6-4E3B-8AE0-CD1775FAEA14.jpeg

F5A43E96-F7EC-41F7-A049-11C69A0F1D70.jpeg

8 Risposte

Rif.: Hosts Love Sustainability #3! L’INDIFFERENZIATO QUESTO SCONOSCIUTO…

Online Community Manager a
London, United Kingdom
Online Community Manager

@Claudia331 hahahahaha adoro le tue facce perplesse 🙂 

Grazie ancora per i consigli!

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

a
Olgiate Molgora, Italy
Level 2

@Claudia331 il sacco rosso ha una doppia vita😅 rappresenta da una parte la salvezza, dall’altra la morte della raccolta differenziata. Il guest attento trae soddisfazione dal vedere quanto rimane vuoto dopo aver differenziato correttamente 👍🏻 il guest poco attento si chiede perché lo facciano così piccolo dopo averci inserito praticamente ogni tipo di rifiuto possibile e immaginabile 😩 ben venga questa foglia che fa un po’ di chiarezza 🤞🏻🤞🏻Grazie ☺️ 

a
Lecco, Italy

@Cinzia76  non posso che essere d’accordo 😁

proprio oggi una piccola soddisfazione in questo senso ⬇️ 

La mia ospite che si ferma un mese (oggi è a metà del suo soggiorno) alla mia richiesta se avesse bisogno di altri sacchi rossi mi ha risposto così:

I still have the first one in use, because I do not produce much trash which belongs to this category 😀

APPLAUSI! 👏🏻

@Till-and-Jutta0  obviously from Germany 💪🏻

London, United Kingdom
Online Community Manager

@Claudia331 ci puoi tradurre in italiano cosa ha detto la tua ospite... Vogliamo sapere cosa ha prodotto gli applausi!! 

a
Lecco, Italy

@Francesca  e colleghi scusatemi, ho dato per scontato inglese 😁 (dall’alto della mia conoscenza 😂)

io traduco la frase così, poi Francesca correggimi tu se sono imprecisa:

“Sto usando ancora il primo sacco (quello che lascio già pronto nel bidone all’arrivo),  perché non produco molta spazzatura che appartiene a questa categoria” 

faccio quindi rientrare questa ospite nella lista degli ospiti attenti, come li definisce Cinzia, che trae soddisfazione dal vedere quanto il sacco rosso rimanga vuoto… 

o almeno lo spero 😂

London, United Kingdom
Online Community Manager

APPLAUSI, APPLAUSI! Brava signora ospite di @Claudia331 

a
Cagliari, Italy
Level 2

Anche nella mia città Cagliari la produzione dell'indifferenziato incide sulle tasse da pagare. Gli ospiti, per quanto informati delle modalità di separare e conferire correttamente , non sempre rispondono alle aspettative. Ma nel 80 % dei casi direi che sono bravi.  Ma il problema non sono solo i guest ma anche quei Host che ritengono che l'ospite non debba comunque pensare ai rifiuti...Io , non la penso così , naturalmente , e nelle mie recensioni tengo  sempre conto del comportamento "ambientale e sostenibile" .

a
Lecco, Italy

@Daniela1771  io sono d’accordo con te e il progetto Love Sustainability nasce proprio per educare Host e Guest 

Trovo molto utile il tuo suggerimento rispetto alle recensioni, grazie! 

Credo che legando questo aspetto alle recensioni, magari dichiarandolo prima nelle regole della casa, possa avere più effetto! 🙌🏻

Unisciti alla conversazione