Hosts Love Sustainability #3! L’INDIFFERENZIATO QUESTO SCONOSCIUTO…

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

Hosts Love Sustainability #3! L’INDIFFERENZIATO QUESTO SCONOSCIUTO…

 

 

 

C2FDE7B1-6E7F-47E3-ADCA-6AC2B2C07E5D.png


Care/i Host Love Sustainability

eccoci al RIFIUTO PIÙ MISTERIOSO! L’indifferenziato o il non riciclabile o il secco o il resto o il nero o… nel tempo, a seconda delle zone, ha avuto appellativi diversi

 

Tratto comune a tutti però è stato il veder ridurre man mano il tipo di rifiuti in esso conferibili, mettendoci talvolta in difficoltà: a chi non è capitato di pensare con senso di colpa “il sacco nero (o di altro colore che fosse) era molto più comodo…” 😬

 

Per me oggi è il SACCO ROSSO,

che il mio comune ha pensato inizialmente di microchippare e pesare (per rendersi poi conto che la cosa non era fattibile), pensando di premiare i cittadini più virtuosi 🌱

 

Per quanto mi riguarda è il sacco che suscita maggior dubbio… le foto rappresentano le facce dei miei ospiti quando tento di spiegargli il contenuto del sacco rosso 🤔

 

peluche, cs/dvd, tessuti, borse di pelle, scarpe… ???


E voi
@Mazda2 @Renzo4 @Emanuela265 @Gianguido0 @Bridget130 @Alessandra18 @Dario0 @MariaLucia5 @Andrew-Monia0 @Anna-1 @Till-and-Jutta0 @Maria-Rossella0 @Giorgio390 @Paola4 

 

come vivete L’INDIFFERENZIATO?

 

Qualsiasi modo sia, mi raccomando non scoraggiamoci!

Eccovi la foglia in aiuto!

 

Alla prossima foglia!

 

C89DDDEA-9EB5-4599-B5D6-21C57011A356.jpeg

 

0844CEAD-BDA6-4E3B-8AE0-CD1775FAEA14.jpeg

F5A43E96-F7EC-41F7-A049-11C69A0F1D70.jpeg

 

8 Risposte 8
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Claudia331 hahahahaha adoro le tue facce perplesse 🙂 

Grazie ancora per i consigli!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia76
Level 6
Olgiate Molgora, Italy

@Claudia331 il sacco rosso ha una doppia vita😅 rappresenta da una parte la salvezza, dall’altra la morte della raccolta differenziata. Il guest attento trae soddisfazione dal vedere quanto rimane vuoto dopo aver differenziato correttamente 👍🏻 il guest poco attento si chiede perché lo facciano così piccolo dopo averci inserito praticamente ogni tipo di rifiuto possibile e immaginabile 😩 ben venga questa foglia che fa un po’ di chiarezza 🤞🏻🤞🏻Grazie ☺️ 

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Cinzia76  non posso che essere d’accordo 😁

proprio oggi una piccola soddisfazione in questo senso ⬇️ 


La mia ospite che si ferma un mese (oggi è a metà del suo soggiorno) alla mia richiesta se avesse bisogno di altri sacchi rossi mi ha risposto così:

 

I still have the first one in use, because I do not produce much trash which belongs to this category 😀


APPLAUSI! 👏🏻

@Till-and-Jutta0  obviously from Germany 💪🏻

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Claudia331 ci puoi tradurre in italiano cosa ha detto la tua ospite... Vogliamo sapere cosa ha prodotto gli applausi!! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Francesca  e colleghi scusatemi, ho dato per scontato inglese 😁 (dall’alto della mia conoscenza 😂)

 

io traduco la frase così, poi Francesca correggimi tu se sono imprecisa:

 

“Sto usando ancora il primo sacco (quello che lascio già pronto nel bidone all’arrivo),  perché non produco molta spazzatura che appartiene a questa categoria” 

 

faccio quindi rientrare questa ospite nella lista degli ospiti attenti, come li definisce Cinzia, che trae soddisfazione dal vedere quanto il sacco rosso rimanga vuoto… 

 

o almeno lo spero 😂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

APPLAUSI, APPLAUSI! Brava signora ospite di @Claudia331 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela1771
Level 10
Cagliari, Italy

Anche nella mia città Cagliari la produzione dell'indifferenziato incide sulle tasse da pagare. Gli ospiti, per quanto informati delle modalità di separare e conferire correttamente , non sempre rispondono alle aspettative. Ma nel 80 % dei casi direi che sono bravi.  Ma il problema non sono solo i guest ma anche quei Host che ritengono che l'ospite non debba comunque pensare ai rifiuti...Io , non la penso così , naturalmente , e nelle mie recensioni tengo  sempre conto del comportamento "ambientale e sostenibile" .

 

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Daniela1771  io sono d’accordo con te e il progetto Love Sustainability nasce proprio per educare Host e Guest 

 

Trovo molto utile il tuo suggerimento rispetto alle recensioni, grazie! 


Credo che legando questo aspetto alle recensioni, magari dichiarandolo prima nelle regole della casa, possa avere più effetto! 🙌🏻

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno