I SOGNI SON DESIDERI: cambiare funzionalità community?

Paola4
Level 10
Rome, Italy

I SOGNI SON DESIDERI: cambiare funzionalità community?

 

Chi  non ricorda questa canzone che ha allietato, almeno per noi ragazze, i pomeriggi della nostra infanzia?   La nostra cara Cinderella ci vedeva lungo e cantava proprio così:

 

I sogni son desideri
Di felicità
Nel sonno non hai pensieri
Ti esprimi con sincerità
Se hai fede chissà che un giorno

La sorte non ti arriderà
Tu sogna e spera fermamente
Dimentica il presente
E il sogno realtà diverrà "
 
Quindi se vogliamo che i nostri sogni diventino realtà, mettiamo qui nero su bianco  quelli che sono  i nostri "sogni" per rendere la Community ancora  di più un luogo dove sempre più possiamo incontrarci, confrontarci, chiedere consigli, dare suggerimenti, sorridere, e trovare risposte alle tante domande che l'hosting ci pone di fronte giorno dopo giorno.
Quindi che cosa vorreste in più o di nuovo o di diverso o in meno nella Community online? Sparate a zero,........... ma non su Cinderella !!!
 
12 Risposte 12
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Paola4 Quando noi della Community rispondiamo a delle domande o a dei problemi che vengono qui esposti da altri host o guest, spesso le nostre risposte rimangono sospese come in un limbo.....non c'è un feedback da chi ha chiesto il nostro aiuto, non sappiamo come è andata a finire col problema, se siamo stati di aiuto, se abbiamo potuto chiarire qualche dubbio. Ecco, a me piacerebbe che ricevessimo una risposta alla nostro consiglio o almeno un "grazie".

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056  di questo hai ragione.Spesso mi sono chiesta se la persona che aveva posto un quesito, richiesto un aiuto, avesse risolto il suo problema. Per non parlare della  mancanza di ringraziamenti. Ma questo purtroppo è qualcosa che interessa la sfera dell'educazione. 😕

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille @Paola4  cara per aver postato questo interessantissimo post! Spero di poter essere la vostra fatina un giorno 😄 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ahahaaah speriamo allora che tu, la nostra Fata Smemorina, venga presto a fare : “ Bidibi-bodibi-bu!!”

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

😂😂😂 lo spero tanto! :)) @Paola4 

@Angela1056 sono d’accordo: ringraziare è importante! Ma la Fatina (io!) cerca anche consigli su come ridisegnare lo stile e le funzionalità della community. Dunque sbizzarrite i! 
mio ad esempio vorrei vedere gli host più attivi e generosi cerchiati con qualcosa che li contraddistingua, per esempio! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  la butto lì : fare ricerche per autore potrebbe servire?  A volte ci si ricorda che una risposta è stata data da TaldeitaliXYZ007 e quindi ricercando nei post di quell'autore potrei ritrovare la risposta che cercavo.

Oppure una classifica per argomenti? una classifica per autori (o forse quella c'è o c'era)?

Per ora la mia mente vacilla .........

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Paola4 ora vorrei dirti che la ricerca per autore l'ho creata io stanotte con un battito della mia bacchetta, ma... (oppure ci mettiamo d'accordo e tu mi fai un favore e ci credi...) essa già esiste....

Clicca la barra di ricerca per un argomento qualsiasi e NON cliccare nei suggerimenti. Aspetta che si carichi la pagina. Lì puoi fare ricerca per autore. Fammi sapere se sei riuscita...

 

Quanto alla classifica per argomenti o autori, necessito di aiuto per capire. Sono una signora di una certa età: non devi dare niente per scontato...

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola4 una cosa che trovo un po' frustrante nella Community è quando, dopo una lunga e approfondita discussione di un argomento, qualcuno se ne esce con una domanda identica a quella che è due argomenti piú sotto!!! La Community non è mica il telefono amico, nel senso: l'"ignoranza" è sempre lecita, ma visto che esiste una barra di ricerca in genere credo sarebbe "educato" guardare prima lí e solo poi, se comunque si ha un dubbio o le discussioni sull'argomento sono molto datate, chiedere aiuto.

 

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Paola4 @Francesca magari una funzionalitá che quando provo a iniziare una discussione tipo "un ospite mi ha fatto dei danni" alla parola "danni" si apre una finestra che dice "ci sono queste discussioni contenenti la parola " danni": vuoi dare un'occhiata? Cosí magari eviteremmo di chiedere cose giá trattate 2 giorni prima...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Donatella26 ! Spinta dalla tua proposta ho provato a farlo e già succede! Prova a farlo e vediamo se succede anche a me. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Ho visto che in altri CC (per esempio in quello di lingua inglese e in quello tedesco) c’è una „room di discussione“ solamente per gli Host (Host Circle) In questa sezione dedicata non possono partecipare o leggere gli ospiti e perciò si possono trattare argomenti anche particolarmente delicati su problemi avuti con degli ospiti. Perché questa sezione non c’è nel CC Italiano?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille @Angela1056 , 

credo dipenda dal numero di partecipanti. Lo tengo presente però. 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno