Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Mi chiedo se sia possibile avere la possibulità di poter differenziare l'entità delle spese di pulizia e di deposito in funzione della durata del soggiorno.
Nei soggiorni lunghi infatti a mio avviso si dovrebbe inserire una cifra diversa da quella standard in entrambi i casi ; se l'ospite soggiorna per più di 15 giorni infatti le pulizie finali richiedono più tempo, perchè nella maggior parte dei casi, è abbastanza raro che l'ospite pulisca in modo approfondito e perchè l'ospite starà più in casa spotrcandola maggiormente, utilizzerà la cucina più frequentemente e sappiamo il grasso come sia antipatico e faticoso da levare, per non parlare della pulizia del forno che, ahimè! nessuno pulisce dopo averlo utilizzato.Certo non sono regole scritte, ma dopo 5 anni di esperienza posso dire che nei soggiorni oltre i 15 giorni maggiore è il tempo che impiego per restituire l'appartamento al suo splendore.
Stessa cosa per il deposito cauzionale; se sto 3 giorni (questa è la media del soggiorno per chi visita Roma), e sono quasi sempre fuori a fare il turista, il deposito può essere di entità limitatat, ma se hai ospiti che stanno oltre i 15 e che arrivano anche (come mi capita) a rimanere per oltre un mese , allora anche il deposito dovrebe essere commisurato. Anche qui l'esperienza mi ha dato conferme in tal senso, non con tutti certo, ma basta anche un solo caso in cui chi ci rimette i soldi siamo noi. Allora perchè non posso inserire un deposito diverso? Cosa osta ? E' comunque prassi comune avere un deposito di un certo valore quando la casa è di valore ed il periodo lungo, molto spesso costituisce di per se un buon deterrente a comportamenti irrispettosi o deleteri.
Mi auguro che si possa arrivare ad avere questa possibilità di scelta; voi che ne pensate?
per il deposito non ti posso aiutare...ma per le spese di pulizia si...
devi lavorare su "Costi e tariffe standard" ... prova a ragionarci su 😉 poi se non ci riesci chiedi pure....
.
Ciao @Patrizia16 ! Ero curiosa su che numero avessi tu e gli altri amici ahhahaa sembriamo un pó dei tassisti no? Ahhaaaha
A parte la battuta ma dai costi standard non mi sembra si possa differenziare per lunghezza del soggiorno. Imposti uno e quello è sia se ti prenotano 3 giorni o 3 mesi. O sbaglio qualcosa? Non mi sono accorta che questa funzione c’è?
se imposti una cifra fissa è come dici tu...ma se imposti una percentuale il discorso cambia...
1 giorno locazione €100 +10 pulizia (costo fisso)
3 giorni 300 +10
30 giorni 3000 +10
oppure
1 giorno locazione €100 +10% pulizia (costo percentuale)
3 giorni 300 +30
30 giorni 3000 +300
cosi va meglio???
@Patrizia16 scusa se ti rispondo ora, ma su Airbnb non mi sembra si posta impostare con una percentuale. Io per lo meno non ce l'ho. Inoltre impostarlo in percentuale anche ha i suoi problemi perchè potrebbe non essere proprio equo nè per il bereve che per il soggiorno lungo.
Basterebbe differenziare all'interno della sezione prezzi la possibilità sia per le spese di pulizia che di deposito. Basta poco, che ce vo'?
lo so che può creare delle disparita in più o in meno, ma una volta ci guadagni, una ci pareggi e un alta ci perdi qualcosa... ma a conti fatti io quando l'ho applicato non ci ho mai rimesso... devi solo fare delle prove e trovare il giusto equilibrio....
il costo percentuale non è che non ce l'hai devi usare gli altri campi quelli delle community o del resort fee che sono gli unici in percentuale... i costi inseriti in questi campi non vengono visualizzati in sede di preventivo perche vengono sommati al prezzo base notte... mentre quelli della bincheria vengono sommati nelle pulizie...
la modifica che prevedi tu non la faranno mai, perche devono riscrivere dei nuovi campi di codice macchina e modificare tutti i database interni...
anche a me picerebbe che modificassero i termini moderati da 7 a 14 giorni, si avrebbero più possibilità per affittare di nuovo in caso di cancellazioni...sopratutto nei mesi morti... e questa modifica è molto ma molto facile da poter effettuare...
.
@Patrizia16 grazie per il chiarimento. Avevo visto gli altri campi ma non li avevo presi in considerazione perchè hanno altre voci. Farò qualche prova e vedo se si riesce così a risolvere in meglio 😉
Sulle modifiche necessarie al sistema non ho idea di quali possano essere, ma se dici che è complessa mi fido!
ciao @Paola4 mi chiedevo se hai provato e se secondo te cosi si risolve il problema dei soggiorni più lunghi! grazie.