Il Carnevale non esiste!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Il Carnevale non esiste!

 

 

Carnevale.jpg

 

 

Vivo in un posto dove il Carnevale a cui ho assistito si celebra ad Agosto ed è essenzialmente una parata in costume senza alcun riferimento religioso e “cade” sempre lo stesso giorno dell’anno. Il Carnevale di Londra è quello di Notting Hill, ha una storia bella e profonda, ma niente di simile a quello italiano. (Qui forse la mia collega Britannica @Stephanie puo’ aiutare con qualche info…).

 

Quando mi sono resa conto che a Londra il Carnevale come lo intendiamo noi italiani non esiste, ho capito che questa festa era una tradizione locale con la sua ricchezza e le sue particolarità che ho spesso dovuto spiegare ai miei amici “locali” (che poi significa expat da tutto il mondo).

 

Questo mi ha fatto pensare agli Host italiani: avete mai visto il Carnevale come una tradizione locale da raccontare ai vostri ospiti?

Avete ospiti per il Carnevale (hey, veneziani!!)?

 

Vi auguro una bella festa e… lanciate coriandoli anche per me. Qui niente Carnevale "classico".

 

Aspetto di leggervi!
Fra

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

7 Risposte 7
Maci0
Level 6
Turin, Italy

Ciao @Francesca, faccio che rispondere qua anche al messaggio privato che mi avevi mandato a riguardo.

Nella mai città, Torino; il Carnevale si faceva in centro, le giostre erano in piazza Vittorio e via Po veniva chiusa alle auto, è lunga 1km e vi passava la sfilata "ufficiale" con le maschere regionali [ Gianduja e Giacometta]...na palla!!

Ma a seguire chiunque si accodava, mascherato o meno.

Ed io con i miei amici e come tanti altri vi passavamo...divertendoci come bambini.

Questo sino ai miei 18anni [1985 ], dopo di che il comune ha deciso di spostare le giostre in periferia...di fatto annientando soprattutto quella parte di  manifestazione che era  spontanea.

Sob!

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Ciao @Maci0 , 

ti ringrazio molto per il tuo commento: mi hai ricordato alcuni miei carnevali! A Milano si festeggia prima, tra l'altro. Pensa che noi non avevamo neanche le giostre!! Da noi era un modo per riempirsi di schiuma da barba l'un l'altro un po' in modalita' vandali. Ecco quello non so se ha aiutato a creare un buon ricordo del Carnevale nel mio cuore. 

E Ivrea? Ci sei mai stato per il Carnevale?! Ma con tutte quelle arance non ci si fa male?!! HAJA!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maci0
Level 6
Turin, Italy

@FrancescaIvrea?? Sììììì..da quella parti feci il sevizio civile, e nel periodo del Carnevale finii nei tamburini, calzamaglia e vestito da"paggetto verde e giallo", uno spettacolo insomma.

Ricordo che  in un borgo, forse si chiamava Borgo Vecchio [molto pittoresco, separato da Ivrea da un antico ponte ] in una data sera facevano nella piazzetta fagioli e vino per tutti.

 

Sì, le arance con la vitamina C possono anche  fare male.

Stephanie
Community Manager
Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Francesca . My Italian is non-existent so I trust you will translate this for our lovely Italian hosts. 

 

In Britain, we celebrate on Shrove/Fat Tuesday in a different way. We call it Pancake day!  As the name implies, we prepare lovely pancakes with sugar and jam and have a grand feast. The origins of this tradition is similar to the religious ones. For us, before the start of Lent we are to use up all those lovely lavish foods - milk, butter, sugar, flour and eggs. Then we are ready for our 40 day fast of Lent. 

history-of-pancake-day.jpg

Though a lot of Britain do not observe Lent as part of their beliefs, we ALL enjoy chomping on those pancakes! 

 

Thanks for reading!

 

Stephanie

-----

 

Please follow the Community Guidelines 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

 

Ciao @Stephanie grazie per il tuo intervento: non sapevo questa cosa. È molto simile al senso del Carnevale in Italia.

Eccomi in tuo aiuto con la mia traduzione: 

 

"Grazie @Francesca . Il mio italiano è inesistente, quindi confido che lo tradurrete per i nostri graziosi padroni di casa italiani.

 

In Gran Bretagna festeggiamo il martedì grasso in modo diverso. Lo chiamiamo il giorno della frittella (pancake day) ! Come suggerisce il nome, prepariamo deliziose frittelle con zucchero e marmellata e facciamo una grande festa. Le origini di questa tradizione sono simili a quelle religiose. Da noi, prima dell'inizio della Quaresima, è considerato utile consumare tutti quei deliziosi cibi pregiati - latte, burro, zucchero, farina e uova. Dopo la festa siamo pronti per il nostro digiuno quaresimale di 40 giorni. Anche se molti britannici non osservano la Quaresima come parte delle loro credenze, a noi TUTTI piace scofanarci le frittelle!"

 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maci0
Level 6
Turin, Italy

@Stephanie@Francesca 

chomping-scofanarci ah ah, mi è piaciuta la tua traduzione

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

hahahaha @Maci0 e' quello che fanno! 🙂

Ma la tua esperienza in calzamaglia?! Foto?!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno