Il luogo in cui ospiti: perché dovremmo esserne attratti?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Il luogo in cui ospiti: perché dovremmo esserne attratti?

Perché ospiti in quel luogo.jpeg

 

Ciao a tutti, cari host, 

 

oggi vorrei riflettere insieme sul luogo in cui "affittiamo" (lo metto tra virgolette perché io non sono host, ma ormai stando molto con voi, mi sento anche io un po' host!).

 

Alcuni host hanno la fortuna di poter acquistare l'alloggio che offrono scegliendo il luogo, altri si ritrovano invece con un alloggio preesistente, ad esempio un'eredita come la casa dei genitori. La zona in cui si affitta è ovviamente molto importante, ma vi invito a non pensare subito che "in centro è meglio". Ricordo sempre con piacere una bella casetta in mezzo alla foresta che aveva la sua caratteristica più distintiva nell'essere lontana da tutto e senza servizi (neppure l'acqua, se non ricordo male).

 

Dovunque sia il vostro alloggio, 

> Perché affittate in quel luogo e quale è l'attrattiva principale del vostro alloggio in quel contesto?

 

A presto, spero di leggervi presto!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

12 Risposte 12
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca cara io ho acquistato l'appartamento che affitto tanti anni fa in un periodo in cui il nostro Paese non era in buone acque e il mattone sembrava un investimento piú sicuro; la sua attrattiva è la vicinanza al mare: per chi vuol fare un periodo di relax al mare facendo vita da spiaggia è comodo, alcuni ospiti vengono in treno per non avere almeno finché restano lo stress della guida. Altri lo scelgono fuori stagione perché, a cavallo fra la provincia di Pesaro-Urbino e quella di Ancona, è un'ottima base per scoprire le Marche. Infine c'è chi lo sceglie per spezzare per un giorno o piú un viaggio piú lungo essendo il posto a metá della nostra Penisola.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Donatella26 !

grazie del tuo commento mi fa sempre tanto piacere leggerti 🙂 

Sono andata a sbirciare il tuo alloggio e mi è venuto in mente che quando facevamo i "cosa pensi del mio alloggio" avevamo suggerito a un host di inserire la cartina con l'alloggio e la distanza dal mare visto che era una delle caratteristiche forti del posto (era @Roberto1649 di Tenerife forse? Non mi ricordo bene... l'età avanza signori!) 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca secondo me un punto debole di Air Bnb è che la ricerca prevede mille personalizzazioni...meno quella piú importante: la distanza da un posto. Ad esempio se vado a Milano Centro ma voglio un alloggio il piú possibile vicino ...che so alla Scala o a un indirizzo specifico, non ho modo di inserire questo dato; idem se voglio andare in una localitá di mare dovrebbe essere previsto che so a) meno di 50 metri dal mare

b) da 50 a 200

c) da 200 a 500

d) da 500 a 1km

una cosa cosí insomma.

Se voglio andare a vedere uno spettacolo all'Arena di Verona dovrei poter inserire proprio questa destinazione specifica con le distanze da essa delle varie proprietá.

L'idea della cartina era appunto per ovviare a questa carenza...poi io avrei bisogno di fare foto nuove ma spero di riuscire prima o poi..

 

 

 

 

 

 

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Francesca @Donatella26 

Hola feliz año nuevo, come va ragazze? Si Donatella se guardi le mie foto sulla pagina vedi più inserimenti con riferimento posizione.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao Robertiño! 🙂 @Roberto1649 !
Buon anno anche a te!  Per curiosità, gli host ti hanno mai fatto domande che si riferivano alla cartina (o comunque hai avuto l'impressione che ci avessero fatto caso?)

A presto e un bacio alla signora pelosetta dall'acconciatura stilosa! 😮

F

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca specifica bene che è il cane di @Roberto1649 se no potrei prenderlo per un riferimento personale!!!!

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Francesca @Donatella26 

Si guardano la posizione e di solito o sono persone che frequentano già la zona o se nuovi controllano la distanza dalla spiaggia o servizi.

In questo periodo mi sono adoperato per aggiungere un servizio molto richiesto “noleggio Auto+parcheggio” il parcheggio nella mia zona e’ introvabile e finalmente mi sono accordato con un Rent a Car con parking 50m dall’appartamento. 
Penso che questo servizio aiuterà molto i clienti nella loro scelta dove soggiornare.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Roberto1649 hai fatto benissimo! Anche da me è un problema...ma visto l'alto livello del tuo bellissimo appartamento credo che il tuo investimento sará ben ripagato!

.

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Donatella26 

Al momento non mi lamento, ma io sono sempre sul filo di lana in base alle chiusure e aperture dei vari governi e voli che annullano e chi più ne metta…finalmente il vulcano si e’ dato una calmata …adesso è arrivata la tempesta di sabbia dal Marocco🤬🤬non ci facciamo mancare niente

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Roberto1649 ! Ma accidenti! Hai considerato la possibilità di contattare uno sciamano esperto? 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

HAHAHAHAHAHAHA @Donatella26 mi fai morire! Non mi permetterei mai. 😄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Secondo me i tre aspetti principali che attraggono gli ospiti nel nostro caso sono:

- la casa d'epoca, originale e autentica nella maggior parte delle sue componenti 

- la vista sul lago, menzionata come eccezionale da tutti gli ospiti 

- il vasto giardino. 

Anche il prezzo potrebbe essere un fattore determinante perché a confronto di altri alloggi simili, il nostro è contenuto soprattutto se si affitta a molte persone. Inoltre accettiamo bambini di qualsiasi età e animali domestici.

Spesso gli ospiti, al momento del commiato, mi dicono che l'unica cosa che manca è la piscina. 

Ma ci sono voluti quasi 30 anni per far tornare alla bellezza originale questa e casa e ora siamo anziani, non viviamo nelle vicinanze e la gestione di una piscina sarebbe difficile. Anche il fattore sicurezza conta per i bambini piccoli e forse tante famiglie con bambini piccoli scelgono proprio la nostra casa perché il giardino è godibile in sicurezza.

 

 

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno