Il tuo alloggio ha un nome?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Il tuo alloggio ha un nome?

 

location_name.png

 

Ciao a tutti, 

ultimamente abbiamo parlato di titoli e di idee per rendere  l'alloggio più riconoscibile. 

Sfogliando la piattaforma, ho notato che alcuni alloggi hanno un nome: il nome del proprietario, il colore predominante dell'alloggio oppure una posizione particolare.

 

Secondo voi che vantaggio hanno e che impatto determinano i nomi degli alloggi nelle prenotazioni?

 

> il vostro alloggio ha un nome, perché?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

31 Risposte 31
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca ho tre case in un'unica palazzina. Per distinguere gli appartamenti ho dato ad ognuno il nome di una pietra (consiglio di famiglia, difficile brainstorming 🤣🤣)-  per esempio Casa Ambra centro storico Old Town - NEW - IUN P8098 quindi chi prenota sa che l'appartamento è nel Centro Storico della Città Vecchia, Nuovo e  con relativo numero della licenza). Quindi non è vicino al mare! Gli stranieri vogliono soggiornare nel Centro storico e questo titolo li aiuta nella ricerca. Il numero della licenza (argomento trattato nell'ultima chiacchierata) informa che è un appartamento autorizzato agli affitti per vacanza. Indicare la licenza ed essere Superhost sono due fattori importanti. Buon weekend.

Alessandro 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandro877 !

è sempre bello leggere della tua esperienza! In effetti non avevo pensato che se ce ne sono più di uno un nome è indispensabile per distinguerli 😄

Il numero di licenza lo metti nel titolo dell'annuncio? 

Io chiedo anche ad altri host se la licenza nel titolo è una buona idea... (ricordo che c'era uno spazio specifico). Ammetto che se io fossi un tedesco o un inglese qualsiasi quel numero mi confonderebbe e invece sarebbe più interessante sapere chessò... che sei in centro?


Chiedo consiglio a @Paola4 (che sa dove mettere il numero, se non sbaglio), @Susanna0 @Massimo558 @Matteo573 @Dario0 @Rosario278 e @Antonella78 Cosa ne pensate? @Alessandro877 sta perdendo caratteri preziosi? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca  C’è un campo specifico per il numero di licenza, o codice, ogni regione ha il suo e se non erro alcune regioni non lo danno

AnnaLuisa1
Level 8
Turin, Italy

Per il Piemonte è un numero di registrazione (licenza)  che io ho inserito nell’annuncio nell’apposito campo e che bisogna richiedere tramite il portale della Regione 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Susanna0 grazie mille per la tua risposta! Allora non lo ho sognato! 🙂 Io non ho idea di come si trovi questo campo all'interno del profilo host... 😮 ci dai un indizio? e poi parte la caccia al tesoro? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca per il numero va messo in "dettagli" e sotto "normative"; nel titolo anche per farlo ricordare, è utile inserire un particolare, un nome ecc., secondo me.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  il campo per inserire il numero di licenza è nella pagina Condizioni e regole e giù in fondo alla pagina sotto Normative. Un pò stramba l'etichetta Normative ; se scrivevano numero registrazione/licenza era certamente più chiaro. Normative è troppo generico e soprattutto ampio come termine. Speriamo lo cambino.Io nell'annuncio e più specificatamente nel titolo ho inserito il codice Regionale che è breve, e nella sezione di cui sopra invece il numero di licenza che è ben più articolato.

Per quanto riguarda i nomi la norma vorrebbe che chi ha semplice LT non possa dare un nome all'appartamento che invece è cosa propria e consentita per chi ha una attività extra-ricettiva. Ma credi che sia così poi nella realtà? A te l'ardua sentenza cara Francy!! ahahhahha

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, quella del nome non la sapevo... Immagino si riferisca a nomi ufficiali (ad esempio nome società) che andrebbe registrato. Vale anche per termini di ricerca in un titolo?! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo267
Level 6
Rome, Italy

Si Francesca, non è possibile identificare il tuo appartamento all'interno dell'annuncio con un nome di fantasia se non hai una attività di tipo imprenditoriale. Almeno questo vale per Roma . Chi mi ha venduto l'appartamento hanno fa aveva una attività di tipo imprenditoriale e l'annuncio aveva un nome che corrispondeva al nome del villino (Villa Rosa). Per un certo periodo compariva come location sulle mappe di google e chiesi di rimuoverla per non ingenerare confusione !

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Grazie mille Wiki Paola 😄 😄 Sempre aggiornatissima la mitica @Paola4 . Spero aiuti altri host a trovarla...

 

Ah, quella del nome non la sapevo... Immagino si riferisca a nomi ufficiali (ad esempio nome società) che andrebbe registrato. Vale anche per termini di ricerca in un titolo?! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  che intendi per termini di ricerca in un titolo? Non mi è chiara la question ......

Se ti dai un nome è come se avessi una attività che in realtà non esiste se lochi il tuo appartamento facendo locazione breve o turistica. Quindi non puoi utilizzare un titolo dell'annuncio in cui ti dai una "insegna" per intenderci, dovresti utilizzare termini generici  come " Bell'appartamento vicino al mare" o "Appartamento da sogno" ma non ad esempio "Il timone" : appartamento da sogno 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Paola4 intendevo nella compilazione di un listing, nella sezione titolo. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  certo! soprattutto in quella non puoi fregiarti di un titolo se non sei attività ma semplice locazione

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Francesca Quando abbiamo registrato la nostra casa come Locazione Turistica al Comune di Arona abbiamo dovuto darle un nome. Abbiamo scelto „Casa Bianchi“ e con questo nome è anche registrata per il Codice Identificativo Regionale in Piemonte. Ma per l’annuncio su Airbnb ho scelto un altro titolo che caratterizza meglio l’unicità della casa.  

Sono stata una delle prime a richiedere il CIR del Piemonte e una volta ottenuto ho provato a inserire questo codice nel titolo del mio annuncio ma superavo il numero consentito di caratteri e non me lo faceva inserire. Ho chiesto all’assistenza di Airbnb e non ne sapevano ancora niente ma ci siamo accordati che lo mettessi nella didascalia della prima foto dopo quella del titolo. Poi dopo l’ho messo anche in fondo alla descrizione dello spazio e poi ho trovato che Airbnb lo ha messo di default tra le Normative.

Comunque in paese la nostra casa è conosciuta come „Villa Bianchi“.02D56E9F-A463-45C7-AEA6-C45FA9E285FD.jpeg

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno