Il vostro stile di ospitalità si è adattato ai prezzi dell'energia?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Il vostro stile di ospitalità si è adattato ai prezzi dell'energia?

 

 

 

Prezzi, energia.png

 

Ciao a tutti,

 

In tutto il mondo, in questo momento, le persone sentono l'effetto della crisi energetica e pensano a modi per essere efficienti.

 

L'ospitalità, ovviamente, non fa eccezione. Sia che pensiate alla sostenibilità, ai contatori intelligenti, ai vostri servizi o al calcolo dei costi complessivi, molti host hanno condiviso alcune idee su come far funzionare la vostra attività di Host nonostante l'aumento dei costi delle utenze. Spero di poter vedere qualche consiglio anche qui.

 

>Avete apportato qualche modifica al vostro annuncio, all'inserzione o allo stile con cui ospitate per essere più redditizi?

 

Spero che tutti noi si possa condividere suggerimenti e trucchi che andranno a beneficio di tutta la nostra meravigliosa comunità di Host, mentre ci adattiamo al nostro mondo in continua evoluzione.

 

A presto,

Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

140 Risposte 140
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Cristiana19 mi viene un dubbio: i feedback hanno un limite di caratteri? sei riuscita a inserire tutto il testo? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Niente limiti @Francesca , io ho inviato un messaggio ancora più lungo di quello di @Cristiana19 

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca @Debora1454 care Amiche, in questo almeno non ci sono limiti...

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

grazie  @Cristiana19 ....ho copiato la tua bellissima lettera  e fatto il mio feedback!   ti volevo fare anche i complimenti per  il tuo profilo e i tuoi appartamenti arredati con gusto ....devo dire tra i più belli che ho visto! 

  Si è una situazione molto complicata , personalmente ho aumentato i prezzi .  per non dover assillare gli ospiti , ma  oltre che spiegare loro al check -in la situazione ed aver messo un sacco di foglioline  in giro di  @Claudia331 sicuramente non basta ... non siamo tutelati . Dobbiamo solo sperare che capiscano la situazione ......sicuramente la  gente legge e capisce , ma come giustamente  dici dipende dal cliente , dalla sua sensibilità verso il pianete e soprattutto nei prezzi a cui siamo sottoposti , devo dire che  non dipende (almeno per me ) dalla provenienza ma proprio dall' educazione della persona . Bisogna avere fortuna ...ma capiterà  sicuramente il cliente che dice ....io pago e chi se ne frega ! Ed appunto questo è il punto dobbiamo essere tutelati ........ se la piattaforma mettesse in risalto  il fatto che abbiamo delle restrizioni .. solo le persone che capiscono e fossero consapevoli di cosa vanno in contro prenoterebbero ! e non so se questo andrebbe giù alla piattaforma ...perderebbero un sacco di introiti.....spero di essermi spiegata bene . Spero di non dover aggiungere alla mia pagina ..che in pieno inverno temperatura massima consentita sia di 20 C  ecc ecc che poi sono 19!  il problema è che quelli come me che hanno riscaldamento autonomo intanto non li posso controllare .....posso mica buttare giù la casa per rifare  tutto ! comunque parli con una che odia il riscaldamento a priori ....casa baciata dal sole di giorno ed alla sera ci si copre ......huuuuuuuu . Ciao è stato un piacere e buonaserata  Bri

Bridget
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Bridget130 Cara Bridget, grazie dei complimenti, sono miele per me... Detti da te, poi, valgono doppio. E soprattutto grazie del tuo aiuto e supporto. Speriamo! Finger crossed a questo punto! Anch'io non amo il riscaldamento e lo controllo quanto e più che posso, ma da quando affitto ai turisti mi rendo conto che non è impresa facile, soprattutto in uno dei miei alloggi veneziani che in realtà è una porzione di casa mia... Vediamo che succederà: se sarà indispensabile chiudere, dovrò farlo. Almeno per qualche mese! E' una follia, non c'è dubbio.

Fiorella99
Level 3
Campagnano di Roma, Italy

@Cristiana19  Essendo Italiana mi sento inclusa già nel tuo post ma come ho fatto presente a @Francesca avevo già inviato le mie “lamentele” a Airbnb. Certamente il tuo testo e spiegazione sono sicuramente molto più validi. Grazie da parte di noi tutti.

Adriano78
Level 10
Seville, Spain

 

@Francesca @Cristiana19 @Debora1454 @Angela1056 @Olivia283  e ciao a tutti.

 

Qua In Spagna, il prezzo del  KWH per l'eletricita è aumentato del circa il 250%.

Il governo Spagnolo ha passato l'iva dal 21% al 5%, questo abbassamento dell'IVA non ha servito a gran che  visto come il prezzo del Kwh ha aumentato.

iL prezzo di 1 KwH con tasse e abbonamento compreso e fra i 0.41 euro a 0.64 euro!

 

Avendo una maggioranza di turisti Nord americani I prezzi degli appartamenti turistici  a Seville  hanno aumentato i prezzi di circa il 20%/30%.

 

Nel mio appartamento ora metto un detettore d' apertura della porta d'ingresso, se un cliente esce dall'appartamento, l'aria condizionata viene spenta automaticamente.

 

Ho anche dovuto decidere di limitare la temperatura in estate.

Abbiamo estati molto calde e asciutte (circa una media di 37 ° C) e il 15% di umidità.

Sfortunatamente, il problema proviene principalmente dai clienti del Nord America che non conoscono crisi  energetiche e dove i prezzi dell'elettricità sono molto bassi.

Un cliente [***Lessico inadeguato, secondo le  Linee Guida della community ***] consuma 3 a 4 volte di piu di Kwh che un cliente europeo e sono spiacente di dire che al [***Lessico inadeguato, secondo le  Linee Guida della community ***] "l'economia energetica " non gliene frega niente!.

La mentalità è :Io pago = Io spreco.

 

Con  temperature esterne  di 37 ° C e interne di 27c , regolano  il termostato del A/C a 16C !!!.

Naturalmente con temperature esterne così alte, nessun AC al mondo é in grado di abbassare la temperatura interna a 16 ° C senza danneggiare e congelare il compressore.

 

In inverno è il contrario con temperature esterne di circa 15c e temperatura interna di 18C,  regolano l'A/C sui 26c! 

Dall'estate scorsa nelle mie regole su Airbnb   ho  specificato che il termostato in estate  sarà bloccato come temperatura minima a 24c.

 

da questa estate in Spagna abbiamo una nuova legge, tutti i locali che accolgono il pubblico (negozi, ristoranti, bar,  edifici statali .) Non potranno mettere  l'aria condizionata a meno di 27c in estate e  massimo riscaldare a 19c in inverno.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Adriano78 ,

in Italia abbiamo una limitazione delle temperature per il riscaldamento già da tempo: la temperatura permessa dipende dalla fascia climatica. Inoltre, se non sbaglio - @Angela1056 @Cristiana19 - da questa estate si è inserta una limitazione sul raffrescamento dei locali pubblici. 

 

In che modo informerai i tuoi ospiti? 

 

quanto alla tua esperienza,  ti invito a non fare generalizzazioni per nazionalità. Capisco la tua esperienza poco felice, ma ti prego di specificare che quello è: la tua esperienza. Mi dispiace non considerare tutti coloro che invece hanno a cuore l'uso responsabile dell'energia. Grazie mille per la tua comprensione. 

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Adriano78
Level 10
Seville, Spain

@Francesca  ciao, nel  House rules che metto su Airbnb per i mesi estivi specifico che l'aria condizionata é bloccata a un minimo di 24c.

Pero sai molto bene che la grande maggioranza delle persone che riservano non leggono il regolamento su Airbnb e che fra l'altro e messo tutto in fondo alla pagina e quindi molto poco visibile

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Adriano78 ,

grazie mille per la tua risposta. lo specifichi anche in eventuali messaggi post-prenotazione? 

Volevo farti sapere che ho rimosso alcune parti del tuo commento. Grazie per la tua comprensione. 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Adriano78
Level 10
Seville, Spain

 

@Francesca  dicendo che un cliente[***Lessico inadeguato, secondo le  Linee Guida della community ***]

consuma 3 o 4 volte di piu non credo che sia un lessico inadeguato!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

 

@Adriano78 questa è la tua esperienza, non possiamo sapere se TUTTI i clienti di un Paese qualsiasi consumano " a palla" mi pare una rappresentazione che non rende giustizia a chi invece si impegna. Ti chiedo ancora una volta di non generalizzare. Grazie

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca @Adriano78 Cara Frenci, io sono certa che Adriano non voleva insultare nessuno.

Personalmente penso che gli ospiti americani siano in assoluto i più curiosi, intraprendenti, vivaci e spesso e volentieri i più gentili. Alcuni di loro mi mandano dopo anni cartoline e messaggini, saluti commoventi. Quando i turisti americani, australiani e canadesi ancora non potevano arrivare in Europa per via della pandemia, a me sono mancati molto, anche se si procedeva comunque con gli ospiti perlopiù europei. 

 

Parlo da Venezia, quindi non posso generalizzare, il nostro è un turismo da città d'arte, certamente diverso da quello di Milano o Bologna, più vario e improntato anche a necessità di lavoro, ma noto che gli ospiti che hanno la fortuna di provenire da Paesi che non risentono, o risentono infinitamente meno di noi, delle pesanti limitazioni energetiche che avremo da quest'inverno e dei costi che stanno già falcidiando le attività economiche piccole o grandi e le famiglie in Italia, sono davvero molto più sbadati (indifferenti? diciamo sbadati; poco abituati) in relazione all' "energy saving".

 

Io non ho mai ospitato persone dal Kuwait o dall'Arabia Saudita e neppure dal Venezuela o dal Brasile, ma ho come l'impressione che loro si comporterebbero nello stesso modo. Forse mi sbaglio, ma di certo non sto insultando nessuno.

Non è colpa loro: se nasci in un posto che non ha un determinato problema perché dovresti curartene?

 

E' per questo che ci sarebbe bisogno, per chi arriva nella Vecchia Europa, di maggior consapevolezza e maggior attenzione. Un'attenzione che significa rispetto per la nostra legge, per il nostro Stato, per le nostre Città, ma anche e soprattutto per la Terra in genere.

Non riesco a vedere questo come uno "scontro fra Civiltà", ma come la necessaria conclusione del tentativo di stare comunque insieme e di condividere al massimo ciò che ci è arrivato in dono e che dobbiamo preservare.

 

Io, senza gli Americani, farei poco o molto meno. Guai a chi me li tocca! 

Ma se escono da casa mia più consapevoli del comportamento che tutti dovremo adottare per salvare noi stessi, ne sono contenta come se avessi vinto un'Olimpiade.

Un abbraccio.

 

 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Cristiana19 @Francesca fa il suo mestiere, sono le regole. Oggi sulla community in lingua inglese mi hanno beeppato la parola "**bleep**". 😂 (dannato) 😂 dannata bolletta! 😂

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Debora1454 Sorbole, Debora, ma non ha senso.... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno