Invitare amici o invitare host??

Federico90
Level 2
Cagliari, Italy

Invitare amici o invitare host??

Ciao a tutti!

Ringrazio in anticipo chiunque voglia partecipare alla conversazione (:

Vorrei chiedere delucidazione sui due programmi in oggetto.
Di cui i link : https://www.airbnb.it/invite?r=50 e https://www.airbnb.it/refer?r=50

In passato ho usato il programma invita amici con una persona che si è registrata perchè voleva essere un host ed affittare casa sua, una volta registrata ha subito ricevuto una prenotazione ed io di conseguenza ho ricevuto 67€ come bonus, non avrei mai pensato così tanto, ma WOW!

Adesso vedo, a volte si e a volte no (cosa strana), nel menu a tendina sotto l'immagine di profilo, un link con l'icona NUOVO che porta al programma invita host.
Questo programma, da quanto ho capito, serve per invitare persone già registrate su airbnb (viaggiatori) a diventare host con un mio guadagno di 13€ una volta ricevuta la loro prima prenotazione.

La domanda è: possibile che ci sia una tale disparità di guadagno tra i due programmi?

Grazie ancora in anticipo per qualsiasi chiarimento
f.

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Federico90

I due programmi sono diversi. Quello a cui ti riferisci come nuovo è il primo tra i due che hai postato. E serve a fidelizzare nuovi utenti come Guest (e ti danno poco). L'altro serve spingere nuovi utenti a Hostare (e ti danno molto di più).

Ovviamente, una volta che un tuo amico è diventato Host ci si aspetta che abbia un numero consistente di soggiorni all'anno. Soggiorni che porteranno tanti soldi nelle cassa di Airbnb grazie alle alte percentuali del servizio che i Guest pagano. Al contrario, l'amico che hai invitato a usare Airbnb per andar in vacanza, quante volte può andare in vacanza all'anno ?

Ecco il motivo del divario

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Federico90
Level 2
Cagliari, Italy

Ciao Giancarlo,

grazie per la tua risposta e per il tuo tempo.

Capisco le differenze di intrioti tra un proprietario che ospita ed un viaggiatore,ma da quanto mi risulta il sistema funziona esattamente al contrario di quanto dici tu (:

Ovvero il programma che nella url contiene "invite" è il programma storico di invito alla registrazione "generica" sul quale paradossalmente ho guadagnato di più.
Il programma che contiene nella url "refer" è quello NUOVO per convertire utenti già registrati ad host (per la cronaca funziona anche come invito generale per utenti non registrati) con un compenso di 13€

Se fosse come dici tu avrebbe senso, invece è proprio l'inverso ed è questo che mi ha messo dei dubbi e ho chiesto a voi. (:

@Federico90

Chiocciola i nomi delle persone a cui ti rivolgi

Sei sicuro, sicuro ?

D'accordo sulle destinazioni/uso dei link

https://www.airbnb.it/invite?r=50

Questo su invita a soggiornare, a diventare Guest. Mi promettono 15€

https://www.airbnb.it/refer?r=50

Questo su invita ad ospitare, a diventare Host. Mi promettono 203€

Potrei mandarti uno screenshot, ma ... fidati !

Quindi, o ti sei confuso, o gli importi variano a seconda dell'esperienza dell' invitante

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Federico90
Level 2
Cagliari, Italy

@Giancarlo10

Ti do conferma! Gli importi variano da profilo a profilo e dunque la disparità è giustificata dal fatto che io non ho mai affittato.

Ho fatto accesso con quello della mia ragazza dove abbiamo gli appartamenti e gli importi per "invite" sono 15€ di base ed eventuali 65€ (come quelli che avevo ricevuto io) se chi inviti dovesse anche ospitare.

Nel caso del "refer" il suo bonus è di 102€.

W i bonus in percentuale!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno