il codice civile dice anche che la casa deve essere lasciata in ordine come è stata consegnata. Se ne potrebbe parlare all'infinito, ma gli odori è ragionevole facciano parte di questo dovere: se lascio una casa pulita ma con odore di pipì di gatto va bene? No. E lo stesso deve valere per altri odori, certamente con maggiore flessibilità se prodotti dal cucinare ma pur sempre di odori si tratta. Per alcuni potrebbero essere sgradevoli, altri potrebbero essere allergici. Inaccettabile pertanto che si lasci una casa con odore così eccessivo di qualcosa che non basti una energica pulizia ma addiritura lo smontaggio dei mobili! Si cucina e si arieggia se l'odore è forte! Questo dovrebbe fare un ospite, il possibile per evitare di lasciare forti odori. Se non lo fa sarebbe giusto chiedere un risarcimento.
Poi dopo se ho più tempo continuo, bisogna anche avere la casa adatta: cappa potente ed adeguata, cucina che sia una cucina non un buco illegale con quattro fornelli senza una finestra vicina in un anfratto 2*2.
Con educazione, senza forse parlare di spezie, si puó certo dire qualcosa circa l'odore e ció che ci si aspetta dall'uso della cucina.
Ciao