Invito a non usare spezie: si può?

Michele493
Level 2
Bologna, Italy

Invito a non usare spezie: si può?

 

Salve mi sono trovato qui cercando la parola curry airbnb su google...ho avuto degli ospiti di recente che mi hanno ”impestato” la casa cucinando curry per 8 giorni....risultato oltre alla necessità di lavare TUTTO ho dovuto smontare anche i mobili per pulire e bonificare la proprietá.  Secondo voi si potrebbe mettere tra le regole un “invito” ad evitare l’utilizzo di determinate spezie durante il soggiorno? Il motivo chiaramente esula da ragioni etnico-raziali (io stesso adoro la cucina tandori) ma é una questione di rispetto per gli ospiti successivi. Penso che se entri in una casa fresca e pulita é perché chi ne é uscito la lasciata cosî. Ciao e grazie

3 Risposte 3
Barbara1789
Level 10

Ciao @Michele493 ,  hai la mia solidarietà ma tu affitteresti una casa nella quale il proprietario di dice cosa puoi o non puoi cucinare? Le locazioni turistiche sono possibili perché seguono ll codice civile e le relazioni sono quelle tra inquilino/proprietario come in un affitto a lungo termine. Non puoi scegliere tu quanto o cosa cucineranno le persone che affittano la tua casa. Anche se togliere gli odori è fastidioso e lungo. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Michele493 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesco1198
Level 8
Genoa, IT

Ciao @Michele493 e @Barbara1789,

 

 il codice civile dice anche che la casa deve essere lasciata in ordine come è stata consegnata. Se ne potrebbe parlare all'infinito, ma gli odori è ragionevole facciano parte di questo dovere: se lascio una casa pulita ma con odore di pipì di gatto va bene? No. E lo stesso deve valere per altri odori, certamente con maggiore flessibilità se prodotti dal cucinare ma pur sempre di odori si tratta. Per alcuni potrebbero essere sgradevoli, altri potrebbero essere allergici. Inaccettabile pertanto che si lasci una casa con odore così eccessivo di qualcosa che non basti una energica pulizia ma addiritura lo smontaggio dei mobili! Si cucina e si arieggia se l'odore è forte! Questo dovrebbe fare un ospite, il possibile per evitare di lasciare forti odori. Se non lo fa sarebbe giusto chiedere un risarcimento. 
 
Poi dopo se ho più tempo continuo, bisogna anche avere la casa adatta: cappa potente ed adeguata, cucina che sia una cucina non un buco illegale con quattro fornelli senza una finestra vicina in un anfratto 2*2. 
 
Con educazione, senza forse parlare di spezie, si puó certo dire qualcosa circa l'odore e ció che ci si aspetta dall'uso della cucina. 
 
Ciao 
 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno