Iscriviti all’evento 100case100idee della tua città e raccontaci tutto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Iscriviti all’evento 100case100idee della tua città e raccontaci tutto.

Ciao a tutti!

come vi avevo annunciato, 100 case, 100 idee sta arrivando: è arrivato il momento di iscriversi a 100case100idee!

 

Sabato, 16 novembre dalle 9:30 alle 13:00, in tantissime città italiane, le community di host Airbnb organizzano degli incontri in sale comunali, coworking, spazi dedicati all’innovazione e case private per discutere, insieme, di turismo responsabile e sostenibile. 

È un evento aperto a tutti: coinvolgete i vicini di casa, le associazioni, gli amministratori pubblici, i viaggiatori e altri concittadini. Fondamentale, però, è iscriversi perché gli spazi hanno posti limitati. 

 

 

“100case100idee - Le primarie dell’ospitalità” è una occasione unica per far sentire la voce della community Airbnb a livello locale e nazionale. I risultati della giornata verranno portati all’attenzione delle istituzioni: sarà un’occasione per mettere in luce le proposte degli host sul futuro dell’ospitalità in casa e del turismo esperienziale in Italia. Le discussioni saranno gestite da altri host e avverranno in piccoli gruppi, per tutto il corso della mattinata (9:30-13:00). 

 

Saremmo molto felici di leggere i vostri commenti in diretta su Twitter, usando l’hashtag #100case100idee.

 

Cerca la città a te più vicina nella lista di eventi sul sito 100case100idee.it e iscriviti all’evento della tua zona entro il 5 novembre. 

 

Nei giorni successivi all’iscrizione riceverai una telefonata dalla segreteria organizzativa dell’evento che ti svelerà l’indirizzo preciso a cui recarti e altre informazioni utili. 

 

>> Registrati subito per partecipare

 

Quando parteciperai, ricordati di prendere nota delle cose più importanti che si discuteranno e di raccontarle qui nella community: sarà bello discuterne insieme!

 

Grazie,

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

21 Risposte 21
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  i posti sono limitati e da quello che so molti non sono riusciti ad iscriversi. Questo ci fa pensare ad una elevata audience e partecipazione a questo evento.Io sono riuscita perchè ho subito fatto l'iscrizione allorchè ho ricevuto l'invito. Farò da reporter insieme ad altri colleghi che parteciperanno per dare un feedback qui sulla Community di come si svolgerà l'incontro. A presto :))

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Paola4 

sono molto felice che tu possa aiutare gli altri host che - per molte ragioni diverse - non potranno partecipare! Sono sicura verrà apprezzato!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura-and-Luciano0
Level 1
Venice, Italy

Buongiorno Sono Katia, Host nella città di Venezia, Ho ricevuto l'invito per partecipare all'evento e subito mi sono iscritta, purtroppo però non ho ancora ricevuto alcun contatto dagli organizzatori della mia zona, per avere informazioni in merito al luogo dell'evento. Non so chi contattare e vorrei davvero partecipare.

Come posso fare? grazie in anticipo per l'aiuto.

Katia

Massimo517
Level 2
Genoa, Italy

Ciao, mi sono iscritto all evento di Genova, prenotazione confermata tramite email e telefonicamente, luogo dell incontro segnato su un foglietto, ma come tutto ciò che scrivo su carta, SPARITO. Qualcuno mi sa dire in quale sala si terrà l'evento di Genova? Grazie

Alberto199
Level 2
Genoa, Italy

ciao, anche io nella tua situazione. non ho ricevuto notizie dagli organizzatori

 

Alberto

Alberto199
Level 2
Genoa, Italy

io mi sono iscritto nella mia città, Genova....al momento non ho ricevuto nessun contatto circa il luogo e dell'appuntamento. che fare??

Alberto

Sara5105
Level 2
Treviso, Italy

Io volevo organizzare l'evento a Treviso, dato che ho già esperienza sia come organizzatrice di eventi che come property manager. Ho contattato telefonicamente Airbnb, ma una centralinista non era neanche a conoscenza dell'evento 100 case 100 idee.

No comment.

Chi potrei contattare per avere info?

Franco235
Level 2
Agnone, IT

Stessa situazione, iscritto, contattato telefonicamente ma, ancora, in attesa di programma via mail! Mancano solo 3 giorni e mi vorrei organizzare! La città che organizza per noi è Siracusa.

Franco235
Level 2
Agnone, IT

Ultimo aggiornamento: mi è arrivata la mail con tutto il programma per l'incontro del 16 Novembre 100 case 100 idee! Grazie!!!

Gloria341
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno, mi sono iscritta all’evento di Roma ma non ho ricevuto alcuna conferma. 
Mi ero preparata anche un intervento con dei contenuti su cui discutere. 
come mai non ricevo informazioni da Airbnb?

grazie

Bebo3
Level 2
Cagliari, Italy

Salve io mi sono iscritto a quello di Cagliari. La sede è stata scelta? 

Lara994
Level 1
Florence, Italy

Ciao Francesca, 

purtoppo mi sono decisa tardi. 
Non c’è proprio possibilità di partecipare?

grazie anticipatamente 

Lara 

Annusca0
Level 1
Piedmont, Italy

Ciao, sono Annusca, io sono solita complicare le cose semplici ed anche questa volta non mi smentisco.

Mi sono iscritta a Genova, poi rendendomi conto che sono più vicina a Torino che a  Genova, mi sono iscritta, in un secondo tempo, anche lì.  Quando mi hanno contattata per lasciarmi l'indirizzo di Genova ( che non ricordo), ho fatto presente la mia esigenza..... Non ho sentito più nessuno e nessuno risponde dal numero dal quale mi hanno chiamata.  

Gianna66
Level 1
Italy

Buonasera,

io mi sono iscritto diversi giorni fa all’evento che si terrà a Firenze.

ho ricevuto la mail di conferma, ma non ho ricevuto le indicazioni sul luogo e orario.

grazie

Gabriele Giomi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno