LE 5 STELLE ORA HANNO UNA LEGENDA, MA ANCORA NON VA!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

LE 5 STELLE ORA HANNO UNA LEGENDA, MA ANCORA NON VA!

ANNUNCIAZIONE!ANNUNCIAZIONE!  Notizia bomba !  Volevo informarvi che ora quando si fa la recensione ad un host, Airbnb ha inserito una leggenda sotto le 5 stelle.La mia prima impressione è stata di gradita sorpresa , ho pensato :" Finalmente ci siamo, hanno finalmente ascoltato le nostre richieste di miglioramento di questa votazione ma poi riguardando le specifiche che hanno inserito, sono rimasta scettica.

Vi riporto qui sotto le legende :

1 stella = Terribile 

2 stelle = Pessima

3 stelle = ok

4 stelle = Buona

5 stelle =ottima

Ma mi sapete spiegare la differenza tra Terribile e Pessima? e Ok per le 3 stelle, cosa vogliono significare? 

Ok e buona non possono essere sinonimi? Insomma mi sono dovuta ricredere e dire che le intenzioni erano buone, ma il risultato della scelta della legenda mi sembra ancora non perfetta e foriera di interpretazioni e incomprensioni.

Ma i bei voti a scuola o i cosiddetti giudizi ( eh ho fatto una scuola sperimentale ai miei tempi, e ho precorso di molti anni la cancellazione dei bei voti!!!) non erano meglio e più chiari ?

1 stella = insufficiente

2 stelle = mediocre

3 stelle = sufficiente

4 stelle = buono

5 stelle = eccellente

Ecco questa a mio avviso potrebbe essere la giusta classificazione delle 5 stelle. Voi che ne pensate?

 

Piccola postilla : mi sembra che questa legenda fosse visibile da mobile. Quando ho fatto la recensione da fisso non mi sembra di averla vista. Ma di questo non sono certa; se qualche host in veste di ospite in questi giorni ha possibilità di verificare, magari può darci un feedback.

52 Risposte 52
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Elisa2365 ,

grazie mille per averlo condiviso con noi! 🙂 

Io ho capito da quello che dice @Paola4 che la legenda la vede solo l'ospite, l'host non la vede mail. 

Mi sbaglio paola? @Alessandro877 ? @Stefano-E-Maria0 ?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Elisa2365 ,

grazie mille per averlo condiviso con noi! 🙂 

Io ho capito da quello che dice @Paola4 che la legenda la vede solo l'ospite, l'host non la vede mail. 

Mi sbaglio Paola? @Alessandro877 ? @Stefano-E-Maria0 ?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  esatto, questa graduatoria di stelle la vede l'ospite quando fa la recensione.

Appena mi spendo il coupon del Superhost , come ospite potrò fare una verifica per vedere se la legenda appare modificata.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca @Paola4 @Graziella57 @Susanna0 @Stefano-E-Maria0 @Alessandra334 @Donatella26  @Roberto380 @Vincenzo6 @Roberto1055 @Renzo4 @Elena365 @Cristiana19  buona notizia Francesca. E' quello che era stato proposto nella Community. Sabato è partito il mio ultimo ospite e non ho al momento altre prenotazioni, fine della stagione, non posso quindi controllare. Adesso c'è solo da insistere sulla valutazione del 4 che per l'algoritmo è un brutto voto ma in realtà non lo è. Tutti i colleghi si sono già espressi in merito quindi mi fermo qui,  condividendo tutto quello che è stato già detto. 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

 ottima notizia !!! Indubbiamente molto meglio e con minor rischio di default per noi host 🙃 

Ora come dice @Alessandro877 dobbiamo far modificare il peso del voto 4 nell’algoritmo perché lí, ahimè, ha un peso più negativo che positivo, così non saremo penalizzati per aver ottenuto il voto “buono” che a scuola ci rendeva così felici 😁 

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca evviva ! pare un sogno. Ora che il Sig. Algoritmo faccia media con i 5 parametri invece di staccarla ! 

Alessandra
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Elisa2365 @Francesca confermo, l'host non vede la leggenda. Questa è la situazione attuale!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

hey @Alessandro877 ,

grazie mille! Ma mi pare che debba essere così, no? Ho capito male?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca  capito bene😃

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca @Alessandro877 @Stefano-E-Maria0 @Elisa2365 @Alessandra334  ecco l'aggiornamento come promesso.Ho speso il coupon ricevuto come superhost ed ho potuto fare la recensione. La cosa sta così : ora l'ospite vede solo 5 stelle senza la legenda in chiaro sotto e solo quando sceglie il suo voto appare la legenda relativa al suo punteggio. Questa soluzione non mi sembra male perchè l'ospite non è influenzato dalla descrizione sotto .Ho poi "cliccato" su ogni stella per vedere come la legenda era cambiata e risulta essere così :

1 stella = pessimo

2 stelle = scadente 

3 stelle = sufficiente 

4 stelle = buono 

5 stelle = ottimo

Mi rimane un pò di perplessità per la legenda delle 2 stelle, però certamente meglio di prima.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie @Paola4 ! Sei sempre sul pezzo, grazie ❤️ 
Ma a proposito, dove sei andata… vogliamo le prove, vogliamo vedere… e se è una bugia?! 😂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  ahahhaha che fai dubbbiti??? Sono stata nel Chianti a bere un pò di vinello 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Che meraviglia, @Paola4! Foto? Ne abbiamo? Va bene fidarsi, però così mi chiedi troppo 😄 😄 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

F24D0FA8-1E3F-4844-AD0B-4558016A2568.jpeg

@Francesca  Ecco la prova provata ahahaahab

Paola4
Level 10
Rome, Italy

15C3C19D-54C2-4B57-A54B-322655E5AB75.jpeg

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno