Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ritorno sull'argomento dopo diversi ospiti transitati per il mio appartamento, diverse recensioni, tutte positive, e diversi apprezzamenti riguardo la pulizia, la cura dei dettagli o anche solo la dotazione della cucina o la bontà del soffione della doccia (giuro, hanno scritto anche questo 😄 )
Mi sono emozionato, e spero di non smettere mai, per un commento ricevuto in privato da due sorelle canadesi in visita in Europa e transitate a Roma alloggiando presso il mio appartamento
No vabbé @Luca177 ma ora il giolleino camperizzato lo voglio vedere! 😄
@Alessandro2 hai ragione gli ospiti italiani sono davvero incontentabili. Pensate che gli ultimi che ho ospitato sono stati abbandonati all'uscita dell'autostrada alle due del pomeriggio in uno dei più caldi giugno che io possa ricordare e, vi assicuro, ne ricordo tanti. Se viaggi con bla bla car succede...Così mi hanno fatto pena e poichè erano mamma e figlio e la mamma non era una giovanotta (77 anni) mi sono fatta scrupolo che si potessero sciogliere e sono andata a prenderli...12km all'andata e 12 al ritorno. Per un totale di 24 km, gratis et amore dei, solo per essere gentile e comprensiva. A chiunque possa trovarmi da dire (e queste cose non si fanno etc etc) dico già in anticipo che ho un cuore buono e che non lascerei mai e poi mai nessuno, ma proprio nessuno, neanche il mio peggior nemico, ad arrostire sotto il sole alle 2 del pomeriggio con 30° all'ombra in un posto dove non passano autobus nè altri servizi pubblici (neanche i taxi, andrebbero chiamati e serve il numero), tantomeno una signora di 77 anni che potrebbe essere mia madre (la mia mamma purtroppo non c'è arrivata a 77 ) sono una gentildonna, caspita, fosse stato solo il figlio gli avrei dato le istruzioni per raggiungere la più vicina fermata dell'autobus e/o stazione, ma con la signora no e poi no. Comunque, volevo dire che io solo per quello avrei dato 30 stelle su 5 invece me ne hanno date 4...chissà forse non sono piaciute le tende o l'arredamento, perchè il resto era ok, tutto 5 stelle eccetto l'esperienza complessiva, gli italiani sono strani...ed hanno anche fumato in casa e non era consentito. Certo che la prossima volta si possono sciogliere o congelare, dipende dalla stagione...ovunque bla bla car li lasci!!!
così per ridere un po'...mi è venuta in mente una vecchia pubblicità. E facciamocela una risata!!!
@Cinzia29 ahahahahahah... che hai tirato fuori... sono morto 😄
comunque si, ma non solo gli italiani, a me è capitato con dei francesi: gli cancellano una prenotazione e "ripiegano" sul mio monolocale al Pigneto, zona di movida, locali, ristoranti ecc.
si trova a 15 minuti di tram dalla Stazione Termini dove ci sono le due principali linee di metro, è servito da un mezzo notturno che passa ogni 15 minuti ed oltre a poter raggiungere il colosseo con un autobus diretto ci si può andare in mezz'ora di passeggiata attraverso acquedotti romani, mura aureliane, basilica di San Giovanni e viuzze caratteristiche del centro storico...
si sono lamentati che stavano lontani dal centro.... li avrei fatti stare in casa dove abito: ci metto un'ora coi mezzi per raggiungere piazza venezia... grrrrrrrr...
@Luca177 ahahahahah di quella pubblicità c'era anche la versione con il grande Adolfo Celi ma secondo me la faccia di Albertini è più consona.
Comunque è vero anche i francesi sono noiosi, pensa che l'anno scorso una signora ha scritto che i palazzi intorno al mio appartamento sono brutti...forse era venuta con l'intenzione di comprarli ahahahahah
Come si chiama il divano??? E' davvero carinissimo e me ne servirebbe uno per l'appartamento numero due che sto preparando 😉
@Cinzia29 Il divano è il modello IKEA PS Murbo
io l'ho preso in occasione senza fodera e mi è costato una sciocchezza, pur considerando la lavanderia ed qualche accessorio di ferramenta, però forse la fodera la compro perché il lenzuolo non ci sta benissimo una volta messe le protezioni (traversa e coprimaterasso) ... boh... in ogni caso è stato un bel risparmio e sono contento...
l'angolo salotto del bilocale sta migliorando notevolmente, ho quasi finito di sistemare 😄
ho capito che nella loro "Esperienza Complessiva" ci infilano di tutto, la giornata piovosa, il bus che non passa o il taxi che è costato più di quanto avevano preventivato, anche se tu ti sei fatta in quattro per accontentarli su tutto..anche su ciò che non era di tua competenza... ebbene la stella persa forse dipende dal quarto d'ora che ti hanno atteso al casello autostradale.. 😉
.
Luca che bellezza avere recensioni positive e sentirsi soddisfatto di quello che si fa!!! Anche io ospito da qualche anno a Venezia ed avere la possibilità di conoscere sempre persone nuove e diverse riempie il cuore proprio come dici tu! Continua così è questo che amo della community di Airbnb la spontaneità e la gentilezza e tu ne sei un rappresentante magnifico!!!
@Alessandra257 più che un rappresentante della spontaneità della community di Airbnb, @Luca177 è ormai un rappresentante di divani 😄 😛 (a proposito, molto carino l'ambiente Luca)
ahahahahahhaah... comunque sono troppo irrequieto, ho cambiato idea e preso copriletto bianco e due cuscini aragosta (arancioni ? rosso corallo ? non lo so, a me sembrano aragosta, ma visto che me ne hanno dette di tutti i colori... metto la foto)
Intanto sto ancora lavorando... non è detto che non cambi ancora idea, ma sicuramente devo arricchire un po' il lato del divano e magari togliere la cassetta degli attrezzi di mezzo 😉
Cioè @Luca177 addirittura i cuscini ARAGOSTA... non arancione normale, arancio chiaro, o altro, no.. ARAGOSTA!
Che chic 😄 Grande!
@Alessandra257 grazie per i complimenti... ma davvero sono belle soddisfazioni, oggi ho accolto due ragazze francesi, potrebbero essere mie figlie per la giovanissima età (21 anni), e non sai il piacere di leggere lo stupore nei loro occhi per averle semplicemente aspettate alla fermata del tram per aiutarle con le valige... si parla di 70 metri dal portone di casa, secondo me sono piccoli gesti che mettono in pace con se stessi e gli altri 😄
@Luca177 è sempre una soddisfazione quando gli ospiti apprezzano il nostro lavoro 🙂 a proposito del divano io amo i colori brillanti x cui i cuscini vanno bene solo che secondo me deve esserci qualche altro richiamo allo stesso colore magari un vaso con una piantina verde o un quadro alle pareti, un tappeto, una tenda, una coperta insomma un dettaglio che richiama il colore nella casa...personalmente trovo molto elegante anche decidere di lasciare tutto bianco o bianco e nero ma amo essere circondata dai colori che non riuscirei a lasciare tutto bianco e minimalista.
@Alessandra257 sono d'accordo, infatti non ho finito di sistemare, oltre a dare un po' di movimento spostando i cuscini, ci sono i riferimenti attraverso nastrini sparsi per casa (rossi, bianci, grigi e qualcuno verde) poi piano piano, vivendola, arricchirò sempre più senza però appesantire.
Il "copricoso" non mi piace molto, mi sa che vado a cambiarlo con un paio grigi, preferisco un solo colore che spicca 🙂
Due perché così li faccio cucire insieme e copro l'ultimo pezzetto mancante 😄