La gioia di essere host - Parte 7 - Quando gli apprezzamenti degli ospiti ti fanno commuovere

Luca177
Level 10
Rome, Italy

La gioia di essere host - Parte 7 - Quando gli apprezzamenti degli ospiti ti fanno commuovere

 

Era da un po' di tempo che non tornavo sull'argomento ed ecco l'occasione giusta.

Dopo diverso tempo dedicato al design del mio bilocale, dove ho introdotto alcuni elementi assolutamente unici ed inimitabili (o quasi... ma solo se siete bravi ci riuscite, andate a vedere se non ci credete 😉  https://www.airbnb.it/rooms/20186214 ) ,  vengo riportato alla realtà da una piacevole recensione che mi tocca nel profondo soprattutto nel suo messaggio privato.

Il messaggio è relativo al mio monolocale che fa parte della collezione PLUS, il MONO'Glu ApARTment
MONO Plus.jpg


Questo è il messaggio in inglese
LT - int 10 - 2019 - 04° mese (Apr) - 12 - Glecy Flores + 1 - Privato.jpg

Traduco per chi non mastica la lingua:
"Grazie di tutto. Hai reso il nostro primo viaggio a Roma così tranquillo e memorabile, facendoci sperimentare un'ospitalità di qualità a 5 stelle che solo gli hotel penso possano offrire. Abbiamo sentito di aver trovato la nostra seconda casa a Roma! Ora possiamo dire di aver sperimentato un trattamento AirBnB Plus! Dalla prenotazione all'accoglienza al check in, rimanendo presente fino al check-out e oltre, ci hai fatto sentire come se fossimo a casa con una famiglia che si prende cura di noi durante la nostra breve vacanza. Penso che la prossima casa e host AirBnB che prenoteremo e incontreremo, dovranno superare tutto ciò che tu e il tuo posto avete offerto. Grazie ancora e tutto il meglio, Luca!"

Ecco, questo era il mio obiettivo: far sentire le persone accudite mentre esplorano la mia città e far sentire loro di avere un riferimento discreto ma sempre presente.

Questo mi ripaga dell'ospite che ha confuso casa mia con una stanza di un ostello o chi, con poco rispetto, ha deciso di non comunicare MAI nulla riguardo ad orari di arrivo e partenza.

Sono certo che anche voi avrete un motivo di orgoglio in qualche recensione o, magari ancora di più, in qualche messaggio privato, tiratelo fuori (dopo averlo reso anonimo ovviamente) e gioiamo insieme 😄 


21 Risposte 21
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma che bello @Rosanna57 

raccontaci di piu': da dove venivano, cosa avete mangiato? 🙂

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

@Luca177  la stanchezza di pulire e stirare si fa' sentire quando si hanno prenotazioni una dopo l'altra specialmente con 4 ospiti alla volta ma quando leggo le recensioni  che si sono sentiti come a casa loro, be..., questo ti ripaga di tutto.

Non ho mai avuto il piacere di uscire con loro, anche perché cerco di non intromettermi nella loro vita, ma quando mi cercano l'amicizia su Facebook mi fa piacere perché sento che in qualche modo ho lasciato la mia impronta nei loro ricordi e mi fa molto piacere.

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Luca177  Complimenti è una bella soddisfazione ricevere una recensione che premia il tuo impegno e tutte le tue attenzione. Mi incuriosisce solo una cosa : tu hai un altro lavoro o ti dedichi solo ad Airbnb ?

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Marchetti0 , io avrei ben altri due lavori, ma da tempo riesco a seguirli poco perché l'esperienza AirBnB mi ha assorbito tutto il tempo e le energie 😄

Sarei webdesigner e DJ, ma in questi ultimi anni mi sono dedicato anima e corpo alla cura delle mie due casette anche perché ci tenevo molto a dare il meglio.

Ora sto ritrovando un po' di tempo anche per me e gli altri lavori, soprattutto quello di webdesigner visto che ho un paio di progetti (segreti per il momento) cui sto lavorando 😄 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Luca177 hai dimenticato di dire che fai il modello di capelli fluenti! 🙂 

Io ho visitato i tuoi appartamenti e ti devo dire che il tocco di uno che ne capisce di colori e "bilanciamenti" di forme e di spazio si vede subito. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  arrossisco 😄

Comunque ricordo con chiarezza mia madre che mi riconosceva una dote particolare nell'accostare colori, almeno fino ai circa miei quattordici anni... poi è subentrato il mio periodo gotico dark e la capacità di riconoscere le sfumature del nero (non del grigio, parlo del nero, che a seconda dei materiali e tessuti può diventare bluastro, opaco, intenso, variegato, compatto ecc. ecc. ecc.)

Il lavoro di recupero della capacità di riscoprire i colori è stato faticosissimo e non ancora terminato, quindi ti ringrazio per questo apprezzamento in maniera particolare... davvero mi fa piacere 🙂 

Per i capelli... ringraziamo sia la mamma che il papà... vediamo quanto durano 😄 

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Luca177  Immaginavo che una volta che si è assorbiti come te in Airbnb di tempo per dedicarsi per altre cose ne rimane molto poco.

 Fare in modo "serio" l'host per ben 2 case è molto bello ma anche totalizzante.

 Comunque non c'è nulla di più appagante che "lavorare" in qualcosa che ti da piacere

A presto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno