La gioia di essere host numero... boh... ho perso il conto :D

Luca177
Level 10
Rome, Italy

La gioia di essere host numero... boh... ho perso il conto :D

Nonostante l'ultimo anno abbia visto la mia prima recensione diffamatoria ad una stella non rimossa da Airbnb, l'ospitalità a volte riserva delle gioie inaspettate ma gradite.

Due appartamenti, due ospiti per due settimane a cavallo di Natale e Capodanno, date molto "delicate" e che spesso portano ospiti problematici in zone come le grandi città (io sto a Roma) 

Questa volta non è stato così ma anzi, gli appartamenti sono stati lasciati in tutti e due i casi più che in ordine, uno addirittura ripulito a fondo che, se non fosse per una mia attenzione maniacale ed una metodicità alla quale non rinuncio, avrebbe potuto tranquillamente essere consegnato al prossimo ospite 😄

Ma la cosa bella sono state le dediche sul guestbook, il sorriso con cui ci siamo salutati alla partenza ed i piccoli pensieri con cui si sono presentate le mie ospiti.

Dall'Algeria e dal Libano, che evidentemente ci accomuna quel mar Mediterraneo più foriero di scambi che di conflitti come le cronache odierne ahimè ci raccontano, ho avuto il piacere di condividere dei datteri secchi, una decorazione tipica fatta con sabbia colorata e delle parole di affetto che se il mondo girasse grazie a loro sarebbe un paradiso senza eguali.

IMG_20200108_142131-01.jpegGuestbook Assia.jpgGuestbook Dima.jpg

 

Auguro a tutti uno scoppiettante 2020 con l'auspicio di ospitare tutti ospiti fantastici, 
Luca

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Luca177 

questi regali e queste parole sono bellissimi e posso capire che un host possa essere davvero orgoglioso di riceverli. Quando persone ospitali e generose si incontrano, il risultato non puo' che essere qualcosa di speciale. 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Luca177 stupendo .. anche io tengo più a questi bei messaggi che alla recensione . Complimenti e buon 2020!

Alessandra
Aldo127
Level 2

Io purtroppo, è giusto un anno che ho iniziato.... dopo due recensioni positive, ecco la prima negativa... prendendomi le mie responsabilità.... però vi assicuro con il cuore, quel cliente ha aggiunto un pizzico di cattiveria...   Quindi sono stato richiamato dalla agenzia......

Aldo Campea
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Hey @Aldo127 ,

quale agenzia?

Comunque... se vuoi raccontarci cosa è successo qualche host esperto potrebbe darti dei consigli magari proprio @Luca177 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Laura824
Level 10
San Canzian d'Isonzo, Italy

Caro @Luca177 hai fatto bene a postare questi bei messaggi. Questo fa capire che questo lavoro da molte soddisfazioni, se fatto con il cuore. Le persone sentono chi siamo, basta un sorriso per capire chi hanno di fronte e che cosa si aspettano da ciò che gli offriamo. Questo si chiama UMANITÀ, meditate gente, meditate....

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno