La nuova release Summer 2022?!?๐Ÿ™†

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

La nuova release Summer 2022?!?๐Ÿ™†

Ciao a tutti , ho visto adesso il solito video di chescky con le sue " geniali" novitร  per Airbnb . 

Chi ci guadagna ? ... Un attimo che ci penso .... Gli ospiti naturalmente ! 

Speravate a qualche novitร  per noi host ? 

Ma figurati!

Alessandra
79 Risposte 79
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alessandra334 ...e poi ci sono le categorie nelle quali dovrebbe comparire il proprio alloggio secondo le caratteristiche principali. La mia non compare nรฉ in quella "Vista mozzafiato" nรฉ in "Ville" nรฉ in "Dimore storiche", nonostante che abbia 40 recensioni che menzionano la vista mozzafiato e le foto che la dimostrano, nonostante che la mia foto di copertina sia di una villa d'epoca ....Boh...Spero che i miei futuri ospiti mi trovino nonostante l'intervento "inclassificabile" dei Bot.

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Alessandra334 @Angela1056 Sconcertante! A parte il fatto che le "categories" sono tutte e dico tutte tarate su un senso del viaggio che รจ solo statunitense (cara Angela, temo che dovrai demolire casa tua e ricostruirla in mezzo al deserto se vorrai piรน visibilitร , perรฒ poi la categoria "vista mozzafiato" รจ perduta, ma si ottiene la decisamente piรน competitiva categoria "case in mezzo al deserto", se poi la chiami, invece di villa, castello hai fatto filotto) e non globale, per cui temo fortemente che noi italiani che abbiamo case normali ma in posti eccezionali (che a quanto pare non rientrano in alcuna categoria) saremo fortemente penalizzati, ma la questione Aircover รจ davvero preoccupante.

Ancora una volta ci si guarda bene dal parlare anche dei DOVERI di chi viaggia IN CASA D'ALTRI. E questo proprio dopo una pandemia e durante una guerra che sconvolge l'Europa. Capisco che non abbia un appeal particolare la questione di come si deve viaggiare, ma evitare di parlarne sempre non va bene.

Francamente non so cosa dire, mi sembra che i dirigenti di Airbnb siano davvero diventati come i nostri della PA: devono fargli fare qualcosa altrimenti non si giustifica il fatto che siano lร .

Io perรฒ ritengo che i viaggiatori siano piรน intelligenti di cosรฌ e che amino ancora selezionare, verificare personalmente e non farsi condurre per mano come pupattoli incapaci di andare per il mondo. Per le categories ci sono gli ottimi villaggi vacanza con gli animatori che ti dicono anche quando devi alzarti dal letto. Forse Airbnb vuole portarci sino a quel punto, ma noi resisteremo.

 

A proposito, non vedo l'ora di andare a fare il surf in Francia, Nazione che - notoriamente - non ha niente di che da offrire ai visitatori...

 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

A me piacerebbe sapere dove sono queste categorie, se sono selezionabili o almeno controllare se siamo in qualcuna di esse. Non trovo niente!

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Susanna0 neppure io... ma devo dire che sono stanca di farmi il sangue amaro per queste cose...

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Susanna0@Cristiana19 facendo una ricerca generica su Airbnb le categorie si vedono in questo modo nella barra in alto:

Screenshot_20220512-143308.png

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Boh....
mi sembra una cosa abbastanza inutile, a meno che uno in effetti non cerchi una casa col pianoforte a coda, o un trullo (ma in quel caso fa prima a selezionare Alberobello, no?).
Milano รจ tra le "Cittร  popolari", ma escono solo quelle in centro da 300โ‚ฌ/notte, e comunque sono migliaia le cittร  popolari, che senso ha?

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Susanna0 @Angela1056 a Venezia le "categories" sembrano essere solo: "cancellazione gratuita", "lungo la riva" (del Don?), "lavatrice", "wifi", "aria condizionata", "cucina" e c'รจ anche un "parcheggio gratuito" che, cliccato, presenta una serie di alloggi in pieno centro storico, non dico altro, si vede che mi era sfuggito che potessi portare la mia jeeppetta fin sotto casa, mi informerรฒ...

A me pare una enorme puffata, per non dire altro. Ma perchรฉ non si concentrano sulle cose che contano?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Cristiana19 @Alessandra334 @Susanna0 @Angela1056 ,

avete visto le info sulla Summer Release postate sulla Community ieri? Le trovate nella home page nella sezione "In primo Piano"  seguendo i link di ogni post nel Centro Risorse, si ottengono info su come risultare nelle categorie: in pratica, "segnalare" le caratteristiche dell' annuncio si puรฒ includere delle foto che magari mostrino la categoria all'interno del quale si vuole rientrare (ad esempio per Angela sarebbe il paesaggio) e aggiornare le impostazioni dell'annuncio.

La scelta della categoria infatti รจ automatica e viene aggiornata via via. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Scusa @Francesca , potresti spiegarti meglio? Nessuno finora รจ riuscito a capire come rientrare in qualche categoria: nei servizi non c'รจ niente di nuovo da segnalare, dove sono queste impostazioni da aggiornare di cui parli?
Per le foto non parliamone perchรจ sennรฒ mi viene il nervoso (sono Plus e quindi non posso aggiungere foto ne' cambiarle)

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ma @Francesca , non hai letto i nostri commenti? Ma ti sembra che io non abbia giร  tante foto di paesaggi e vista sul lago? Meno male che si possono ancora fare le ricerche di un alloggio nella vecchia maniera...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

 

Ciao @Susanna0 , 

io nel Centro Risorse ho trovato questo link "Per mettere in risalto il tuo annuncio puoi caricare foto di alta qualitร   e aggiornare le impostazioni"

 

Il link dovrebbe portare direttamente alle impostazioni da poter caricare. Fammi sapere se ti torna tutto!  Per le foto Plus, lo segnalo! Grazie! 

Assicurandovi di aver selezionato tutti i servizi che avete da offrire, ci sono maggiori possibilitร  di comparire nella categoria pertinente, ma ovviamente non รจ garantito che il vostro annuncio venga evidenziato. Le categorie vengono aggiornate all'incirca ogni due settimane e sono curate in base alla posizione degli ospiti, quindi il fatto che una settimana non compaia, non significa che non comparirร  in futuro.

Vi segnalo anche che le case di ogni categoria sono selezionate utilizzando il machine learning per analizzare titoli, descrizioni, didascalie delle foto, dati strutturati degli host e recensioni.

@Angela1056 io leggo sempre i vostri commenti ๐Ÿ™‚ E visto che ci si domandava come rientrare nelle categorie, ho pensato di scriverlo. Fammi sapere se cercavi quello (le categorie): nel mio possibile cerco di aiutarvi a trovare le info ๐Ÿ™‚ 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca  Da quel link si va ai "servizi" che perรฒ sono sempre quelli di prima, giร  selezionati e controllati; io non vedo niente di nuovo.
Magari perรฒ altri che non hanno i vincoli del Plus vedono comandi diversi?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Susanna0 grazie mille per aver controllato. Ci posti quello che vedi tu, cosรฌ possiamo comparare?
Io da un esempio ho visto che si puรฒ segnalare "Accesso al lago" che - presumibilmente - aiuterebbe a entrare nella categoria "Lago". Mi pare di capire che la selezione ha criteri compositi: foto, titoli, descrizioni, didascalie, recensioni... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca cara Francesca, apprezzo la tua segnalazione, ed รจ giusto che tu intervenga cosรฌ, ma perchรฉ dovrei scatenarmi per far emergere il fatto che ho una lavatrice (dettaglio che รจ giร  presente nelle mie dotazioni e che poteva essere selezionato anche prima di questa pensata)? Perchรฉ Airbnb fa perdere tempo con cose che non servono?

Perchรฉ non si passa a questioni piรน importanti e serie? Mi auguro davvero di non perdere ospiti per via di questa magnifica pensata. 

E dire che non ho neppure il "parcheggio gratuito" in canale... Pensa a quando me lo chiederanno...

Perรฒ se prendo quelli che l'hanno inserito gli sputo in un occhio...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno